Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A "Lo spazio" si festeggia il primo comopleanno con tanti eventi in programma

10/12/2021 - 11:12

Domenica 12 dicembre dalle ore 15, presso Lo Spazio Pistoia, via Curtatone e Montanara 20/22, si festeggia il primo compleanno.

 

"Abbiamo immaginato di recuperare la mancata inaugurazione dello scorso anno (causa strega comandacolore) e incastrarci tutte le cose che ci piacciono: alle 15 inaugurazione mostra de "La tipografa toscana". Una mostra con una selezione delle stampe più rappresentative de La Tipografa Toscana (all'anagrafe Martina Vincenti, "tipografa, toscana e bel caratterino"). Come un anno fa vi proponiamo un nuovo viaggio ne "la stampa a caratteri mobili  fatta di lentezza. Dedizione. Passione. In tipografia si respira l‘odore del legno, degli inchiostri, della carta appena tagliata. Ci si confronta con la materia".

 

Alle 17 Marco Balzano presenta Quando tornerò (Einaudi). Torna a trovarci dopo il successo di Resto qui, Marco Balzano per presentarci il suo ultimo romanzo, Quando tornerò (Einaudi, 2021).Quando tornerò è la storia di chi parte e di chi resta. Di una madre che va a prendersi cura degli altri, dei suoi figli che rimangono a casa ad aspettarla covando ambizioni, rabbie, attese. E un'incontenibile voglia di andarsene lontano.Un racconto profondo e tesissimo di destini che ci riguardano da vicino, ma che spesso preferiamo non vedere. Un romanzo che va dritto al cuore, mostrando senza mai giudicare la forza dei legami e le conseguenze delle nostre scelte.

Alle 18 Rebecca Scorcelletti (voce), Antonino Siringo  (pianoforte).
Per finire o per iniziare, un piccolo regalo di due amici di sempre (che per nostra fortuna possono vantare un talento invidiabile), due professionisti della musica e dell'improvvisazione. Non sappiamo cosa faranno ma senza dubbio riscalderanno anche il Polo Nord. Grazie in particolare ad Antonino che è il nostro crash test man del pianoforte del bacaro.

Per partecipare alla giornata sarà obbligatorio il Green pass rafforzato.

Fonte: Lo Spazio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: