L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Con la delibera n. 93 la giunta comunale ha approvato l’emanazione di un bando per l’erogazione di contributi straordinari per il pagamento delle utenze domestiche dei residenti nel nostro territorio.
Potranno beneficiare di tale contributo tutte le famiglie con Isee non superiore a € 15.000.
Il bando presenta uno stanziamento di circa € 70.000 che l’amministrazione tutta si augura di redistribuire interamente sul territorio.
E possibile presentare la domanda per l’erogazione del contributo straordinario per il pagamento delle utenze domestiche entro e non oltre le ore 13.00 del 17 dicembre, allegando alla domanda le utenze già pagate sia nel 2020 che nel 2021.
Per qualsiasi chiarimento o informazione è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali al numero 0572-932186.
"Con questo provvedimento – prosegue il sindaco Nicola Tesi - fortemente voluto dall’amministrazione comunale si vuole permettere alle famiglie del nostro territorio, che durante il periodo covid si sono trovate in difficoltà, di poter accedere ad un rimborso che ci auguriamo possa segnare un punto di partenza anche in termini economici, ed aiutare le stesse in questo periodo in cui i costi per luce e gas stanno seriamente aumentando".