Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’assessore Fiorella Grossi ha consegnato, nella mattinata di venerdì scorso, i 120 pacchetti di doni preparati dall'assessorato alle politiche sociali per le persone che sono ospiti delle case di riposo di Pescia: San Domenico, Villa Matilde, San Giuseppe.
“Abbiamo voluto dare a ognuno di loro un regalo simbolico a nome della collettività pesciatina, perché ricordino sempre la stima e l’affetto che proviamo per tutti quelli che sono in una situazione difficile, per vari motivi - ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Grossi -. Tutti hanno molto apprezzato la nostra iniziativa e vedere queste persone contente è stata per me e per l’amministrazione comunale che ho rappresentato in quel frangente motivo di grande soddisfazione. Lo stesso abbiamo fatto con le famiglie indigenti, con i panettoni all’Emporio della Solidarietà. Piccoli segnali ma importanti perché tutti si sentano parte di una comunità, che abbiamo realizzato grazie all’ufficio politiche sociale e ai ragazzi del servizio civile che ringrazio per il loro impegno”.
Insieme all’iniziativa nelle case di riposo, infatti, il Comune ha provveduto a acquistare 230 panettoni per le famiglie seguite dall'Emporio della solidarietà. La consegna avviene presso l' emporio di via Amendola, nelle intere giornate di lunedì 20 dicembre e martedì 21 dicembre e nella mattinata di mercoledì 22 dicembre. Le famiglie saranno contattate, una ad una dall' ufficio politiche sociali, oppure potranno prendere appuntamento per il ritiro del panettone chiamando lo 0572 492338.
A tal proposito si ricorda che il numero di telefono a disposizione della cittadinanza per segnalare situazioni di bisogno o semplicemente per avere informazioni in ambito sociale è quello dello sportello del Comune "Non vi lasciamo soli" : 3357817404.