Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Maggiori controlli sull’obbligo della mascherina in questi giorni di festa

24/12/2021 - 12:23

Mentre sono stati anticipati i mercati ambulanti con frutta, verdura, alimentari e non alimentari a Pescia e si svolgeranno venerdì 24 e venerdì 31 dicembre fino alle ore 12, gli ultimi giorni di shopping in vista del Natale, le feste e le occasioni di assembramento di questo periodo e la crescita dei dati del contagio del covid in Italia e in particolare anche nella provincia di Pistoia preoccupano l’amministrazione comunale.

Per questo, attraverso l’assessore Aldo Morelli, il comune vuole ricordare che dall’inizio di dicembre è in vigore una ordinanza che impone l’uso delle mascherine in certe zone del comune e informa che si intensificheranno i controlli.

“Vista la piega che ha preso la situazione, abbiamo sicuramente fatto bene a varare il provvedimento che obbliga i cittadini a indossare le mascherine in determinate zone del territorio, principalmente quelle dove si teme ci possano essere assembramenti per le varie iniziative natalizie- ricorda Morelli- e in questi giorni molto concitati annunciamo che verranno aumentati i controlli per una questione di prevenzione. Quindi invitiamo tutti a venire a Pescia per gli ultimi acquisti, ma rispettare queste semplici norme, che sono a vantaggio della salute di tutti”.

Nell’ordinanza si dice esplicitamente che l’obbligo riguarda i cittadini nelle “Zone di area mercatale di tutto il territorio del comune di Pescia, nonchè nelle zone relativamente interessate da eventi pubblici all’aperto come: luna park, mercatini, fiere, mostre ed ogni altro tipo di evento pubblico”.

Il provvedimento avrà validità fino al prossimo 9 gennaio, quando verrà fatto il punto della situazione e verranno valutate le azioni da adottare rispetto alla situazione del momento.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/12/2021 - 17:05

AUTORE:
napoleone

Automasturbazione dell' estensore delle gride di ogni tempo.

Mentire sapendo di mentire.

Non a caso , prima dell avvento della motorizzazione , i vv uu venivano definiti...guardia della pipì ..
Infatti la loro funzione era di beccare chi mingeva sulla pubblica via.

A volte ci riuscivano e scattava la sanzione.

Oggi ??? Potremmo orinare tranquillamente magari senza mascherina sicuri di impunità.

I vv uu sono sempre ....altrove...qualunque sia il comune.

Ora poi che dovremmo vivere fuori casa , solo mascherati. Un vigile seduto in piazza potrebbe fare canestri di verbali .

Ma poi ....

24/12/2021 - 15:29

AUTORE:
luciano

Intensificare ?????
Non ho mai visto controlli in giro fatti dalla Polizia Municipale, nè da altre forze dell'ordine.