Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Anche quest’anno, nonostante l’aumento dei casi Covid non ci siamo voluti fermare, convinti che soprattuto nei periodi più difficili ci sia bisogno di “umanità”, di stare vicino alle persone più deboli. La voglia di portare un sorriso, un attimo di spensieratezza a chi più ne ha bisogno ha vinto”.
Sono queste le parole di Roberto Rossi il responsabile della Cisl Fp di Pistoia che ormai da 12 anni organizza la “Befana della solidarietà” in collaborazione con l’Avis Bike.
La Befana, è stata come sempre interpretata da Edita Pucinskaite (ex campionessa del mondo di ciclismo e unica donna al mondo ad avere vinto Giro d’Italia, Tour de France e Campionati del Mondo), rispettando, chiaramente, tutte le attuali regole anti-covid.
In particolare al Maic la Befana Edita ha potuto “rispolverare” anche la propria bicicletta, al posto della abituale scopa, per girare attorno alla struttura e soffermarsi sotto ai balconi e alle finestre dove ad attenderla c’erano gli ospiti dell’istituto. L’accoglienza è stata così calda da suggerire alla Befana anche qualche simpatico “lancio della calza”, applausi e qualche coro “tipo” stadio sono state la giusta ricompensa per la simpatica vecchietta.
“Sono veramente soddisfatta di essere riuscita anche quest’anno a vestire i panni della Befana, c’è stato un attimo nel quale avevamo temuto di non riuscire ad organizzare la giornata, invece alla fine ce l’abbiamo fatta e anche se in modo, un po' più distante, sul tipo dell’edizione 2021 (periodo anche quello di pandemia purtroppo) la Befana è riuscita a fare il suo dovere: quello di strappare un sorriso a chi più ne ha bisogno. Chiaramente mi auguro, alla prossima edizione, di potere tornare ad abbracciare le persone e i bambini, ma vista la situazione mi rendo conto che abbiamo fatto il massimo. Per finire un doverso ringraziamento a tutte le strutture che ci hanno accolto e favorito nel lavoro. Grazie a tutti, l’appuntamento è già fissato per gennaio 2023".