Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
L’Ordine medici Pistoia sulle difficoltà di gestione Covid: “Sanità ospedaliera e territoriale al collasso”

10/1/2022 - 10:12

“La gestione della pandemia in questi due anni ha sottolineato tutte le carenze strutturali del Servizio sanitario nazionale anche nel nostro territorio: se all’inizio, nel marzo 2020, era la carenza dei dispositivi di protezione individuale per il personale medico-sanitario a ritardare la possibilità di gestione del contagio; oggi, ventidue mesi dopo, negli ospedali la situazione è caotica e il tornare ad aprire i reparti covid mette ancor di più sotto sforzo personale già stressato da anni. Sono le risposte tardive e l’acuirsi dei problemi rinviati per anni a frenare qualsiasi soluzione: stiamo continuando a rincorrere il covid senza essere in grado di anticiparlo o gestirlo”.


Così il presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Pistoia, Beppino Montalti, analizza la situazione pandemica in Toscana e sul territorio pistoiese, condividendo l’analisi fatta negli ultimi giorni anche da altri presidenti degli ordini toscani.


“Il carico sui medici di medicina generale (mmg) e i pediatri di famiglia è altissimo - sottolinea Montalti - in questo momento sono oberati di responsabilità non mediche: certificazioni di esenzione dalle vaccinazioni, occuparsi del sistema di tracciamento saltato con i relativi compiti di riammissione al lavoro, certificazioni di uscita dalla quarantena e, al tempo stesso, esigenza di coprire le necessità dei cittadini rimasti senza medico”.


“La vaccinazione è, al momento, l’unico reale modo per contrastare il dilagare della pandemia - conclude Montalti - Dobbiamo essere chiari: sono da condannare tutti i se e i ma del movimento no-vax e del sistema da loro messo in piedi, composto da diffide, documenti redatti da studi legali che hanno come unica conseguenza intralciare il proseguimento della campagna vaccinale, unico presidio che ha permesso di contenere la mortalità del virus ed il numero di ricoveri nei reparti medici e nelle terapie intensive ospedaliere”.

Fonte: Ordine dei medici della provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: