Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“La professione medica è sottoposta, ormai da tempo, a continue interferenze che vanno ad incidere sui colleghi professionisti sempre meno attratti dal mantenere la loro attività sui nostri territori. Da un lato assistiamo a bandi che vanno deserti per coprire i posti da tempo disponibili come medico di famiglia, anche in aree pienamente urbane, dall’altro all’estromissione del medico dalle ambulanze in servizio di emergenza del 118, decisione portata avanti dalla Regione Toscana. Su questo non posso che riprendere le parole del presidente della Federazione Toscana degli Ordini dei medici, Lorenzo Droandi: sono anni che la professione, inascoltata, lancia gridi d’allarme e invece stiamo assistendo alla mortificazione del ruolo del medico, che sarà sempre meno attratto dal Ssn”.
Con queste parole il presidente dell’Ordine dei medici di Pistoia, Beppino Montalti, interviene sui temi della carenza territoriale pistoiese dei medici di famiglia e sull’estromissione della figura del medico dalle ambulanze in servizio di emergenza 118.
“Considerando la situazione che da tempo coinvolge la professione - chiosa Montalti - dobbiamo quanto prima ristabilire, come discusso nei giorni scorsi a Roma con tutti gli altri ordini provinciali d’Italia, il primato della persona sull’economia, per preservare e rilanciare il Sistema sanitario nazionale”.