Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Assegno universale per i figli: oltre 53 mila i potenziali beneficiari in provincia di Pistoia

10/1/2022 - 13:38

I potenziali beneficiari sono oltre 53 mila ‘figli’ pistoiesi fino a 21 anni, i cui genitori (a determinate condizioni) possono richiedere l’assegno unico universale, erogato dall’Inps a favore di lavoratori dipendenti, autonomi e in altra condizione.


“Entra così nel vivo la riforma degli assegni per i figli fino a 21 anni (ma senza limiti di età in caso di disabilità) - spiega Alessandro Pagliai, responsabile provinciale di Epaca-Coldiretti -. La riforma, auspicata da Coldiretti, porta con sé un aumento delle cifre di cui beneficeranno i lavoratori autonomi in agricoltura e in tutti gli altri comparti: anche per loro sarà erogato un contributo mensile per figlio. Per i nuovi nati l’assegno unico decorre dal settimo mese di gravidanza”. 
 
I pistoiesi da 0 a 21 anni sono 53mila, oltre un sesto della popolazione provinciale. Saranno tanti i nuclei familiari con figli a carico a doversi attivare per presentare la domanda. “La rete Coldiretti, Caf e patronato Epaca –spiega Pagliai-, supporta tutti i cittadini (non solo gli agricoltori) per ottenere l'attestazione Isee aggiornata e presentare la domanda. C’è tempo fino a fine febbraio per procedere e iniziare a ricevere l’assegno, ma senza perdere diritto agli arretrati si può presentare la domanda fino al 30 giugno 2022. Gli interessati possono contattare i gli uffici zona di Coldiretti Pistoia: Pistoia 0573991011, Pescia 0572444448, San Marcello 0573630474, Quarrata 057372738 e Monsummano Terme 0572950504: https://pistoia.coldiretti.it.
 
L'erogazione avviene tramite bonifico sul conto corrente. L’importo dell’assegno unico è determinato anno per anno (dal 1 marzo al 28 febbraio dell’anno successivo) anche in base all’Isee del nucleo familiare, in corso di validità.


L'assegno spetta ai tutti i nuclei familiari indipendentemente dalla condizione lavorativa dei genitori senza limiti di reddito. L'importo è commisurato sulla base dell'Isee tuttavia nel caso in cui non si volesse presentare un Isee è possibile fare domanda e ottenere l'importo minimo. L'assegno sostituisce il premio alla nascita o all'adozione, l'assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori, gli assegni familiari ai nuclei familiari con figli orfani, l'assegno di natalità e le detrazioni fiscali per figli fino a 21 anni. Per i nuovi nati l’assegno unico decorre dal settimo mese di gravidanza.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: