Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Melosi (FdI) e Mandara (Voltiamo pagina) replicano all'assessore Gliori: "Non scarichi le colpe dell'amministrazione"

31/1/2022 - 8:54

Fa discutere la lettera inviata ai commercianti pesciatini dall’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori, nella quale lamenta la loro mancata collaborazione per gli eventi organizzati in città, durante i quali, a suo dire, la maggior parte degli esercizi commerciali rimane chiuso.

 

A questo proposito è intervenuto Giacomo Melosi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia. “L’approccio tenuto dall’assessore è del tutto fuori luogo, se non addirittura deleterio per Pescia, colpendo nel mucchio e quindi penalizzando anche chi con enormi sacrifici prova a tenere viva la propria attività e di conseguenza la città. - dichiara Melosi - due anni fa era stato annunciato un tavolo di lavoro che non è mai partito, così come non è stato portato avanti il piano degli eventi annuali proposto. Se non c’è collaborazione, sono quindi evidenti anche le responsabilità in capo all’amministrazione”.
 
“Che durante gli eventi le attività dovrebbero stare aperte e che ci siano innegabili difficoltà è evidente, proprio per questo serve cercare fino allo spasimo un dialogo con i commercianti - conclude il consigliere - perché se si vogliono scaricare su di loro gli scarsi risultati ottenuti, la situazione non potrà che peggiorare”.

 

Di seguito anche l'intervento del consigliere comunale Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina).

 

"Leggendo la lettera dell’assessore Annalena Gliori rivolta a commercianti e attività di ristorazione, nella quale la stessa si lamenta di chiusure e vetrine spente soprattutto nelle festività natalizie nonostante gli sforzi profusi dall’amministrazione, devo dire che non meriterebbe risposta.

 

Tuttavia, il fatto che numerosi commercianti e ristoratori mi abbiano contattato, sdegnati da quanto scritto dall’assessore, mi induce a fare qualche riflessione. Intanto, non si tiene conto di tutti quelli che di sforzi importanti e concreti ne hanno fatti, investendo nella nostra città, e che continuano a farne proprio tenendo accese le vetrine.

 

E poi non tiene conto di tutte quelle situazioni in cui i commercianti sono stati costretti a chiudere per positività da covid dei titolari o dipendenti. Come avrebbero potuto garantire le aperture?

 

Per non parlare del ragionamento insensato sui ristoranti chiusi a Collodi, anche qui magari per problematiche legate al covid. Inoltre, lo sa l’assessore che quando un ristoratore o un commerciante apre la porta del suo locale e accende la luce il contatore inizia a girare? In sostanza un intervento assolutamente fuori luogo, totalmente distaccato dalla realtà, che getta ulteriore discredito sulla nostra città.

 

Si faccia qualche domanda e si chieda in particolare cosa hanno fatto di concreto in questi ultimi due anni lei e l’amministrazione di cui fa parte per queste persone. Si faccia un giro tra gli operatori e senta cosa hanno da dirle. E soprattutto cosa ha fatto per rendere attrattiva la nostra Città. Glielo dico io, senza rancore: poco o nulla! Altrimenti si chieda come mai qualche imprenditore locale del settore ha preferito investire altrove, anziché a Pescia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2022 - 19:01

AUTORE:
Laura

Anche in questo caso l'assessore Iori ha perso una buona occasione per stare zitta.