L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'ex assessore Aldo Morelli interviene sui parcheggi alla scuola degli Alberghi.
"Leggo di una cosidetta "trattativa" infinita del Comune con i proprietari dei terreni vicino alla scuola degli Alberghi. Sono terreni privati e proprietari hanno esercitato un proprio diritto, spiace perché quelli era un'area assai utile vista l'assoluta mancanza di parcheggi nella zona scuola.
Ma da assessore ai lavori pubblici dal luglio 2018 a pochi giorni fa posso senza tema di smentita dire che non c'è nè c'è stata nessuna trattativa con la proprietà da parte del Comune.
Forse ci si riferisce, credo, a una trattativa fatta ai tempi della giunta Marchi, poi finita senza esito concreto. Ma oggi, bisognerebbe sapere che non si fanno più trattative ma si opera attraverso espropri, che in caso di accordo possono sfociare in un accordo bonario.
Tuttavia per poter procedere ci sono due obblighi da assolvere: il primo, l'intervento deve essere previsto negli strumenti urbanistici, e il Piano operativo, non è ancora approvato; il secondo, ci vuole un progetto, in questo caso di parcheggi e strade, approvato e finanziato.
Colgo l'occasione per informare che il Comune ha l'intenzione di procedere in questa direzione. Dopo aver investito più di 500.000 euro per la messa a norma della scuola e conseguenziale fare i suddetti investimenti.
C'è un punto, giustamente sollevato da qualcuno, ed è quello che quando fu progettata la scuola sarebbe stato necessario provvedere anche a progettare i servizi essenziali: strade deputate e parcheggi, ma non fu fatto".