Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'ex assessore Aldo Morelli interviene sui parcheggi alla scuola degli Alberghi.
"Leggo di una cosidetta "trattativa" infinita del Comune con i proprietari dei terreni vicino alla scuola degli Alberghi. Sono terreni privati e proprietari hanno esercitato un proprio diritto, spiace perché quelli era un'area assai utile vista l'assoluta mancanza di parcheggi nella zona scuola.
Ma da assessore ai lavori pubblici dal luglio 2018 a pochi giorni fa posso senza tema di smentita dire che non c'è nè c'è stata nessuna trattativa con la proprietà da parte del Comune.
Forse ci si riferisce, credo, a una trattativa fatta ai tempi della giunta Marchi, poi finita senza esito concreto. Ma oggi, bisognerebbe sapere che non si fanno più trattative ma si opera attraverso espropri, che in caso di accordo possono sfociare in un accordo bonario.
Tuttavia per poter procedere ci sono due obblighi da assolvere: il primo, l'intervento deve essere previsto negli strumenti urbanistici, e il Piano operativo, non è ancora approvato; il secondo, ci vuole un progetto, in questo caso di parcheggi e strade, approvato e finanziato.
Colgo l'occasione per informare che il Comune ha l'intenzione di procedere in questa direzione. Dopo aver investito più di 500.000 euro per la messa a norma della scuola e conseguenziale fare i suddetti investimenti.
C'è un punto, giustamente sollevato da qualcuno, ed è quello che quando fu progettata la scuola sarebbe stato necessario provvedere anche a progettare i servizi essenziali: strade deputate e parcheggi, ma non fu fatto".