Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si torna a giocare finalmente a giocare al PalaCardelli dopo quasi due mesi dall’ultima apparizione della Gioielleria Mancini, avversario di turno Castelfranco Frogs.
Navicelli inaugura la sfida con una bomba ma Castelfranco con un parziale di 6-0 fa capire le intenzioni dei biancoverdi. Tesi impatta da tre a cui risponde Casini con la stessa moneta. I monsummanesi piazzano un parziale di 8-0 e a 6’ il punteggio è sul 14-9. I meccanismi offensivi sono tutt’altro che arrugginiti e le due squadre lottano senza esclusioni di colpi con i monsummanesi sempre a guidare le danze. Il quarto termina con i ciabattini che conducono per 20-15.
Il copione non cambia nei primi minuti del secondo quarto, la Gioielleria Mancini continua a condurre senza però dare uno strappo deciso al match. I monsummanesi salgono di intensità, stringono le maglie in difesa e con due azioni ben costruite trovano il primo vantaggio in doppia cifra al 4’ (28-18). Una bomba di Tesi dà il +15, Castelfranco prova a reagire rosicchiando qualche punto andando al riposo sul 36-23.
Polveri bagnate nei primi minuti della ripresa, il primo canestro arriva dopo oltre 2’30” con Navicelli. Castelfranco continua a non segnare e Soriani allunga fino a +21 con sei punti consecutivi (44-23). I monsummanesi vanno in scioltezza e continuano a segnare, coach Bellandi ricorre al minuto di sospensione. La partita scorre via con i ciabattini in controllo. Tesi dalla lunetta chiude il quarto sul 58-31.
Nell’ultimo periodo i ciabattìni dosano le forze in vista della sfida di sabato con Livorno, la partita ha poca storia. Risultato finale 76-45.
Ottimo il rientro in campo dei ragazzi di coach Matteoni, c’era molto da verificare dopo quasi due mesi senza partite. Non c’è molto tempo per festeggiare, Sabato sarà la capoclassifica Fides Livorno a scendere in campo al PalaCardelli per una sfida ad alta quota.
Gioielleria Mancini Shoemakers 76 Bellaria Cappuccini Pontedera 45 Parziali: 20-15; 36-23; 58-31
Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 4, Navicelli 11, Chiti 9, Tesi 16, Maccione, Bellini 7, Soriani 18, Giusti 8, Lorenzi, Mema 3. All.: Matteoni Bellaria Cappuccini Pontedera: Castellacci 6, Casini 5, Gorini 10, Vallini 2, Banchini, Toni, Maltese, Deiana 1, Gasperini 7, Giungato 9, Barbetta, Martelli 5. All.: Bellandi