L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Radiologia aperta fino alle 11 di sera, dal lunedì al venerdì, il sabato pomeriggio e anche la domenica per recuperare una parte sostanziale degli esami che hanno subito un rallentamento a causa della pandemia. Anche il presidio ospedaliero San Jacopo, come gli altri ospedali dell’Azienda, ha aderito al progetto promosso dai dipartimenti diagnostica per immagini (diretto da Maurizio Bartolucci) e professioni tecnico sanitarie (diretto da Renzo Ricci) che prevede un utilizzo massimo delle risorse interne, sia del personale che delle apparecchiature.
“Medici, tecnici e infermieri sono ora impegnati in una nuova sfida, cercando di sfruttare al massimo le apparecchiature per ridurre i tempi di attesa, in particolare, per l’esecuzione degli esami di Risonanza magnetica, di TC ed ecografici”, ha dichiarato Letizia Vannucchi, direttore della struttura complessa di radiologia del San Jacopo.
Mensilmente vengono svolti 340 esami in più: 90 risonanze magnetiche, 30 Tc e 220 ecografie (prevalentemente all’addome) a Pistoia e 100 nel presidio di L. Pacini anch’esso inserito nel progetto.
“Con questa opportunità potremo progressivamente soddisfare le esigenze dei nostri cittadini: l’orario prolungato insieme ai giorni festivi in genere garantisce anche l’appuntamento più vicino al luogo di residenza. Ringrazio il personale della radiologia per lo spirito di servizio e per aver realizzato questo importante progetto”, ha sottolineato Lucilla Di Renzo, direttore del presidio ospedaliero.
“Il progetto aziendale denominato Rla – Riduzione liste d’attesa - è un impegno che comporta una riorganizzazione interna alle radiologie della nostra Azienda che porterà sicuri benefici nella riduzione dei tempi di attesa per alcune tipologie di esami ed al quale si aggiungeranno, a breve, ulteriori iniziative", ha aggiunto Bartolucci.
Per gli appuntamenti al sito dell’Azienda USL Tc https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/615-diagnosi-e-cura/la-prenotazione-di-visite-ed-esami/10288-prenotare-visite-ed-esami oltre al numero di telefono del Cup aziendale le alternative on line