Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ieri sono state consegnate al Comune 412 firme di cittadini pistoiesi che chiedono al consiglio comunale di dire no alle armi nucleari aderendo alla campagna “Italia ripensaci” e sollecitando il governo italiano a ratificare il Trattato internazionale per la messa al bando delle armi nucleari, già approvato da 59 stati.
Il Punto Pace Pax Christi insieme a numerose associazioni pistoiesi dallo scorso novembre ha lanciato una raccolta firme per la petizione al consiglio comunale.
"Crediamo che con la situazione attuale in Ucraina questo atto sia ancora più importante e significativo: bisogna lavorare per la pace ogni giorno con tenacia.
Chiediamo alla stampa di dare più spazio alle riflessioni e proposte concrete di nonviolenza pace e disarmo perché non siano solo le notizie di guerra ad abbagliare le coscienze.
È ancora forte il cliché del pacifista che solo quando scoppia un conflitto corre in piazza con la bandiera arcobaleno a protestare, invece un reale e concreto desiderio di pace lo possiamo trovare nel lavoro paziente e nascosto di milioni di ‘artigiani di pace’ che ogni giorno lavorano instancabilmente".