Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
MONSUMMANO - Il neo papà ci scrive:
“Giacomo Andrea Coppola, nato nel casertano il 2 gennaio di quest'anno, figlio di papà Salvatore e di mamma Luisa, dal 25 febbraio è il residente più piccolo del colle di Monsummano Alto, frazione che, ahimè, per quanto in demografia è veramente una manna dal cielo per questa zona che ha sempre meno abitanti.
Il piccolo Giacomo Andrea tenta di abbassare la media dell'età anagrafica della piccola area sita nel monsummanese, già alta nonostante molti anziani purtroppo siano venuti a mancare negli ultimi anni.
Credo che Monsummano Alto non poteva vantare abitanti di appena un mese da almeno una decina d'anni, saremmo curiosi se il Comune ci aiutasse in queste statistiche".
Salvatore Coppola (39 anni), nato a Pistoia da genitori campani è un caporalmaggiore capo dell'Esercito Italiano, paracadutista del 183 Reggimento paracadutisti "Nembo" di Pistoia, appassionato di storia e genealogia, mentre Luisa (31 anni) è nata a San Felice a Cancello in provincia di Caserta, geometra e prossima laureanda in ingegneria ambientale, appassionata di architettura, storia e arte.
"Noi genitori di Giacomo Andrea stiamo lanciando una sfida con noi stessi, vogliamo far crescere nella natura il nostro piccolo con l'intento di avvicinare in questa zona molti altri bimbi e rispettivi genitori. É vero che la zona è molto isolata, non vi è un vero e proprio paese, le abitazioni sono dislocate a distanza l'una dall'altra tra bosco e campagna, però ad esempio nel periodo della pandemia da Covid, ci ha permesso di preservare la nostra salute e tutelarci molto di più dalle infezioni i cui rischi di contagio si limitavano alle volte in cui dovevamo fare spesa ecc. Dovremmo rimboccarci le maniche ma siamo molto ispirati da questa zona e ciò che ci riserva".