L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Gli agricoltori ed i consumatori toscani vanno in soccorso della popolazione ucraina sotto attacco. La spesa sospesa nei mercati contadini di Campagna Amica fa il pieno di aiuti e solidarietà. Per tutta la mattina nei punti allestiti nei mercati in Toscana i clienti hanno acquistato, donandoli, vari prodotti alimentari a filiera corta. A Pistoia al mercato Campagna Amica di via dell’Annona la generosità dei pistoiesi ha donato a favore della comunità ucraina in poche ore circa 400 confezioni tra miele, pasta, legumi, gallette dei produttori agricoli pistoiesi, sul modello del caffè sospeso. E alle donazioni dei pistoiesi si sono aggiunte quelle dei produttori agricoli della rete Coldiretti-Campagna Amica. Prodotti che insieme a quelli raccolti in tutta la Toscana saranno inviati ai civili del martoriato paese dove iniziano a scarseggiare le scorte alimentari o donati alle decine migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia.
“La risposta dei consumatori toscani è stata ancora una volta ammirevole –commenta Michela Nieri, delegata di Coldiretti Donne Impresa di Pistoia, presente all’appuntamento-. Con questa iniziativa abbiamo voluto dare ai cittadini che frequentano i nostri mercati l’opportunità di partecipare direttamente insieme agli agricoltori a questa azione collettiva di solidarietà per alleviare le sofferenze di un intero popolo. Di fronte ad una situazione senza precedenti si tratta di uno sforzo corale che dimostra la capacità degli italiani di unirsi e mobilitare risorse per sostenere un intero Paese in difficoltà”.
La Spesa sospesa riprende –spiega Coldiretti Pistoia- il modello dell’usanza campana del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo. Un’azione di solidarietà di Coldiretti e Campagna Amica che scatta con i negoziati tra Ucraina e Russia sulla possibilità di corridoi umanitari per l'evacuazione dei civili, garantiti da un cessate il fuoco temporaneo nelle aree interessate, con la possibilità di consegna di cibo e medicine alla popolazione.