Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Quaranta ettari di bosco andati in fumo per un incendio nella Svizzera Pesciatina: si pensa a un piromane

19/3/2022 - 14:50

Un importante incendio boschivo è scoppato sabato in località Madonna del Tamburino. Le fiamme, spinte dal forte vento di tramontana, hanno interessato un bosco di ceduo di castagno situato in una zona particolarmente impervia e inaccessibile per mancanza di vie di accesso. Per facilitare le operazioni di spegnimento, è stata attivata la procedura di coordinamento assistito che prevede l’invio di figure specializzate e la divisione in settori della zona percorsa dalle fiamme. Due elicotteri, con numerosi lanci, hanno contenuto la propagazione del fronte. A terra hanno operato, con attrezzi manuali e molta fatica, 20 squadre di volontariato Aib e operai forestali dell’Unione dei Comuni dell’Appennino pistoiese.


I due direttori operazioni del sistema regionale hanno richiesto alla sala operativa l'invio di ulteriori mezzi aerei e sono intervenuti anche i Canadair per concentrare gli sforzi e spegnere incendio prima che fosse calato il sole. Ulteriori squadre in serata hanno svolto operazioni di bonifica e di controllo che sono proseguite tutta la notte.


Si ricorda che la Regione Toscana ha istituito da sabato 12 a domenica 27 marzo, e su tutto il territorio regionale, il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali a seguito dell'attuale rischio di sviluppo di incendi boschivi legato alle condizioni climatiche.

 

Un altro incendio è divampato in zona Goraiolo, a Marliana

 

L'autorità giudiziaria ha disposto accertamenti su questa sequenza di episodi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2022 - 11:04

AUTORE:
henry beyle

Quando si pensa seriamente alla legge del taglione , e sperare che chi fa del male venga ripagato con la morte, mi spaventa .

La nostra civiltà e basata prima di tutto sulla salvaguardia della vita sempre e comunque.

Già delle eccezioni tipo 41 bis mi addolorano e scandalizzano .

Cara Anna , queste battute risparmiacele che abbiamo altro per la testa in questo momento.

20/3/2022 - 15:30

AUTORE:
Anna

Zona impervia, non accessibile, in un posto dimenticato...... Ma sicuramente non si e' appiccato da solo x autocombustione. Non vorrei essere troppo cattiva, ma mi piacerebbe tanto che chi opera questa delinquenza rimanesse intrappolato nel suo stesso danno, almeno uno in meno.