Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dal 1° aprile Alice Iori diventa medico di famiglia a tempo indeterminato nei comuni di San Marcello Piteglio e Cutigliano-Abetone. La dottoressa già titolare dell’incarico dallo scorso settembre 2021, ma a carattere provvisorio, da ora in poi garantirà l’assistenza primaria nei due comuni della montagna pistoiese in modo effettivo.
Essendo corsista (sta seguendo la formazione specifica in medicina generale) e pur svolgendo l’incarico in modo convenzionale e a tempo indeterminato al momento ha una limitazione di scelte fino a 650 assistiti. Tale limitazione è imposta dall’attuale Acn (Accordo collettivo nazionale). La Regione Toscana è comunque in procinto di approvare un nuovo accordo che eleva il massimale dei medici corsisti a 800 scelte per il primo anno e a 1500 per gli anni successivi.
A far data dal 1° aprile gli assistiti della dottoressa Iori dovranno procedere con una nuova scelta del medico di famiglia tra quelli disponibili; anche coloro che intendono avvalersi dell’assistenza della stessa dottoressa Iori dovranno effettuare la procedura amministrativa recandosi di persona agli sportelli della Ausl o in modalità on line.
Da venerdì e fino al 15 aprile al presidio di San Marcello L. Pacini presso lo sportello che svolge la funzione di attività di anagrafe sanitaria sarà presente un operatore dedicato dalle ore 14 alle ore 17, dal lunedì al venerdì, per effettuare le nuove scelte, fermo restando l’ordinaria attività svolta al mattino, sempre dal lunedì al venerdì, già garantita.
Per chi non vuole recarsi direttamente allo sportello amministrativo si ricorda che è possibile cambiare il medico di famiglia collegandosi al sito dell’Azienda Usl Toscana centro https://www.uslcentro.toscana.ital link https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/medico-di-famiglia/1432-servizi-medico-di-famiglia-e-pediatria/20563-scelta-e-cambio-del-medico-di-famiglia-e-o-del-pediatra, si trovano tutte le opzioni on line per effettuare la scelta del medico di famiglia compresa la mail dedicata.