Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Ne è valsa la pena: la pausa, causa pandemia, è finalmente terminata e i ragazzi delle scuole “Marconi” e “Roncalli” (oltre cinquanta partecipanti con adesioni in aumento) dopo oltre due anni di quasi totale inattività, hanno potuto riprendere le amate discipline sportive.
Infatti l’Istituto comprensivo “Marconi-Frosini”, nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa, ha istituito nuovamente per il corrente anno scolastico il gruppo sportivo, rivolto agli alunni della scuola secondaria di I grado. Questa attività, gestita e condotta dai docenti di scienze motorie e sportive - Pier Luigi Capponi referente del progetto e Stefania Peltretti - in collaborazione con la società di atletica leggera di Pistoia 1983 che ha messo a disposizione i propri istruttori, si svolge tutti i martedì (dal mese di marzo fino a maggio) dalle 14:30 alle 16 al campo scuola.
Con la collaborazione degli insegnanti di sostegno è stato possibile allargare l’iniziativa anche ad alunni un po’ recalcitranti che hanno potuto scoprire con i compagni le corse su pista, i lanci, i salti. E chissà che da qui a breve le teche dell’Istituto già piene di coppe e targhe non si arricchiscano di qualche nuovo trofeo.