As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Torna operativo da lunedì prossimo 11 aprile al “Ceppo” il Punto Prelievo che dallo scorso dicembre era stato trasferito in vicolo Santa Caterina, sempre nel centro cittadino pistoiese. Il temporaneo trasferimento si era reso necessario per trasformare il “Ceppo” in Hub vaccinale, sia per le somministrazioni agli adulti che pediatriche; tale attività vaccinale da questo mese prosegue nel solo pomeriggio (dal lunedì al sabato con orario 14-20, chiuso i festivi) permettendo il ripristino, al mattino, dei prelievi ematici e della consegna dei campioni biologici.
L’Azienda informa i cittadini che per trasferire il servizio di Punto Prelievo dalla sede di vicolo Santa Caterina nuovamente al Ceppo saranno necessarie le giornate di venerdì 8 e sabato 9 e, pertanto, l’attività in quei due giorni dovrà essere necessariamente sospesa.
I cittadini potranno comunque usufruire degli altri presidi distrettuali periferici di Fornaci, Belvedere, Bottegone e della Casa della Salute di Viale Adua ai quali però si accede con la prenotazione e non in modalità diretta come al “Ceppo”.
Il sistema è disponibile collegandosi al link https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/615-diagnosi-e-cura/la-prenotazione-di-visite-ed-esami/27528-zero-code-prenota-il-prelievostanza (solo con la ricetta elettronica) e consente di scegliere dove e quando fare gli esami del sangue: al temine dell’operazione il cittadino riceverà sul suo numero di cellulare il riepilogo della prenotazione stessa e tutti i dettagli sull’appuntamento.
Nel mese di marzo nella zona distretto pistoiese hanno utilizzato il sistema zerocode 10.764 cittadini.
Il sistema è attivo anche presso le Farmacie che vi hanno aderito e le associazioni di volontariato.
Per i cittadini che per vari motivi non si collegano a internet gli esami si possono prenotare anche telefonicamente chiamando il numero unico aziendale 055 545454 (tasto2).