Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La penultima giornata del girone d'andata mette di fronte domenica 10 aprile le due dominatrici del campionato: giocano sullo stesso parquet del Palaterme, come è ben noto, Gema e Herons MTVB, e sono divise da soli due punti: 50 contro 52.
La squadra di casa, per il calendario, sarà proprio la Gema di coach Del Re: in caso di vittoria nella stracittadina aggancerebbe al primo posto gli Aironi, con cui avrebbe il 2-0 nei confronti diretti (all'andata finì 69-83, appena 25 giorni fa). Se dovesse invece perdere, l'ultima giornata diventerebbe ininfluente, con primo e secondo posto già assegnati, con Herons primi e Gema a quel punto seconda. Tutto, in vista dei playoff che metteranno di fronte ai quarti di finale la prima contro l'ottava e la seconda contro la settima (al meglio delle tre gare).
COACH DEL RE
E' stata una settimana di allenamenti non semplici per la formazione rossoblu, tra acciacchi e problemi che ormai si trascinano da diverse settimane. Coach Del Re analizza il derby e la situazione degli avversari e della sua squadra, a poche ore dalla palla due. "Tutti ci teniamo a vincere e a fare bella figura, questo è chiaro, ma é una partita che conta comunque due punti anche se cambia moltissimo il contorno e cresce esponenzialmente l'attenzione di tutta la Toscana sulla gara del Palaterme di domenica. Dopo aver perso con noi il 16 marzo, Herons hanno dimostrato di saper ritrovare subito la condizione, l'aggressività e la consueta difesa oltre a tanti canestri in attacco. Hanno un media di 87,4 punti segnati e ne subiscono 66,2. Punti oltre tutto ben distribuiti, con Casoni che ha 17,4 di media con Paunovic a seguirlo a 12,8 e poi Obiekwe (11,8) e Dell'uomo (10,4) in doppia cifra".
Gema dovrà come nell'ultimo mese fare i conti con un organico ridotto: "Dovremo essere molto attenti in difesa per provare a tenere la capolista sotto la sua consueta media, a fermare il loro ritmo. Rispetto all'andata hanno aggiunto al gruppo anche il lungo Radunic. In più c'è da centellinare le forze e regolarsi sulle rotazioni in base gli infortuni, valutando bene le condizioni sia di Molteni che di Bruni, alle prese ccon problemi muscolari, e decidendo tra chi sarà nel roster tra Sollazzo e Marengo, per il problema di regolamento. Purtroppo non è un momento di grande condizione per la mia squadra, ma dobbiamo affrontare la situazione: le ultime due partite di stagione regolare sono sicuramente importanti, ma ancora più importanti saranno di certo i playoff che inizieranno il 1 maggio. E' da lì che ci giocheremo tutto. Ci auguriamo che domenica sia una super sfida con una bellissima cornice di pubblico. Ci attendiamo davvero tante persone a tifare per rendere ancora più bella questa domenica al Palaterme".
INFO PER I GIORNALISTI
L'accesso per la stampa al Palaterme sarà dal cancellone principale, dove i colleghi non ancora in possesso saranno muniti di pass, e successivamente dall'ingresso con la scritta Tribuna stampa, dove potrete raggiungere poi la postazione.