Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Forse per i tristi venti di guerra, la colomba simbolo di pace batte le uova di cioccolato e si classifica come dolce preferito delle feste. E sabato 16 aprile al mercato Campagna Amica di Pistoia, in via dell’Annona ci sarà la degustazione (e vendita) della Colomba ‘contadina’ del Sottobosco, un’altra dolce specialità dell’azienda agricola della rete Campagna Amica condotta da Fabio Bizzarri, fresco vincitore dell’Oscar Green della Toscana nella categoria ‘Noi per il sociale’.
Alla vigilia di Pasqua il mercato di via dell’Annona darà ai pistoiesi l’opportunità di fare un’ottima spesa direttamente dai produttori agricoli, con carni, formaggi, ortofrutta e tanto altro. E a partire dalle 9.30 l’azienda i consumatori presenti potranno degustare (ed eventualmente acquistare) la colomba prodotta dall’azienda agricola Il Sottobosco di Fabio Bizzarri.
L’indagine Coldiretti/Ixe’ sulla Pasqua degli italiani evidenzia che la colomba è presente nel 71% delle tavole, cinque punti percentuali in più rispetto all’uovo di cioccolata che non mancherà nel 66% delle case.anche se in più di quattro famiglie su 10 (41%) si preparano quest’anno in casa i dolci tipici della Pasqua, anche per effetto del caro prezzi scatenato dalla guerra in Ucraina.