A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Rifondazione Comunista interviene sulla vicenda Alival.
"Dove arrivano le multinazionali sparisce il diritto al lavoro. Dopo neanche due anni dall’acquisto del gruppo Alival da parte della multinazionale francese Lactalis, lo stabilimento di Ponte Buggianese diventa obsoleto e si mandano a casa 78 persone senza neanche provare una mediazione, senza offrire neanche una alternativa, senza neanche ascoltare cosa hanno da dire i lavoratori.
Tutto ciò è intollerabile. Rifondazione Comunista esprime tutta la sua solidarietà a chi – per l’ennesima volta e in una zona già gravata da numerose crisi industriali e con fosche nubi all’orizzonte a causa dei folli aumenti dei costi energetici nei settori preminenti proprio in questa zona – perde il suo posto di lavoro nonostante non ci fossero segnali di crisi per i marchi dei prodotti sfornati da quell’impianto.
Anche in questo caso non c'è crisi, non c'è calo di lavoro. Ci sono scelte di delocalizzazione e massimizzazione del profitto. E non c'è legge, né istituzione a porre fine a tutto questo. C'è l'impotenza o la complicità di chi dovrebbe avere il "potere", tanto che ci può salvare solo il "potere" della lotta.
Rifondazione Comunista darà tutto il suo appoggio alle iniziative di lotta che i lavoratori e la rsu Alival metteranno in campo e chiama alla mobilitazione il mondo del lavoro. La Gkn insegna. Non un passo indietro".