Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Caccia di notte e foraggiamento abusivo di cinghiali: denunciato bracconiere

4/5/2022 - 16:07

La polizia provinciale, grazie all’intensa attività di presidio del territorio, ha rinvenuto un foraggiamento illegale di cinghiali in un campo della Valdinievole. Mais e pane si trovavano parzialmente nascosti sotto un pesante blocco di cemento affinché nessun animale selvatico, diverso del cinghiale, potesse spostarli e foraggiarsi.


Per poter cogliere in flagranza l’autore del reato, la polizia provinciale ha effettuato sopralluoghi e organizzato appostamenti notturni presso il luogo del foraggiamento, dove è stato fermato e identificato un uomo armato di una carabina con il colpo in canna. Sono stati sequestrati l’arma, le munizioni e del mais idoneo al foraggiamento.


Al bracconiere sono stati contestati gli illeciti penali relativi alla caccia in periodo di divieto generale e con mezzo non consentito, nonché il foraggiamento di cinghiali.


La polizia provinciale indirizza importanti sforzi operativi al fine di reprimere  la pratica del foraggiamento abusivo di cinghiali, reato particolarmente pericoloso per la pubblica incolumità e per i potenziali danni alle colture.


Il comando della polizia provinciale di Pistoia è a disposizione dei cittadini per raccogliere segnalazioni al numero 0573/374600 oppure tramite mail a provpol.pt@provincia.pistoia.it

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2022 - 17:17

AUTORE:
Simona

Com'è che a questo giro il consigliere provinciale con delega all'uopo non se ne vanta gridandolo ai quattro venti come invece fece in occasione dell'uccisione di un cinghiale (1) a Montecatini?

5/5/2022 - 9:55

AUTORE:
henry beyle

Il bracconiere , ha il danno di valore maggiore nella futura confisca dell arma .
Le contravvenzioni fanno sorridere.

Piuttosto parliamo di foraggiamento dei cinghiali .

Abbiamo visto che avviene ad opera di bracconieri .

Ma dovremmo aggiungere ad essi altre categorie .

Quelli che danno cibo consapevolmente o inconsapevolmente , ma senza una finalita venatoria e i cacciatori titolari di una squadra in cui e diviso il territorio della caccia al cinghiale.


Da sempre nelle squadre , l interesse e l aumento dei capi e la permanenza degli stessi.
Non e che la polizia provinciale e piu propensa ad inseguire bracconieri piuttosto che &onesti&cacciatori ?