Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continua l’attività di monitoraggio da parte del corpo di Polizia Provinciale sull’attività venatoria. Domenica scorsa gli agenti hanno effettuato numerosi controlli in materia di caccia nel territorio del Padule di Fucecchio e nella pianura adiacente, che hanno portato alla denuncia di due persone.
In particolare, nel primo pomeriggio, è stato identificato un cacciatore che esercitava l’attività venatoria con il porto d’armi scaduto.
Successivamente, in un’altra località sempre all’interno del Padule di Fucecchio, un bracconiere è stato sorpreso a sparare a un fringuello dall’interno della propria autovettura, parcheggiata su un argine-strada.
Le persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria, uno per porto abusivo d’arma e l’altro per spari a specie protetta da bordo di un autoveicolo. Sono stati, inoltre, posti sotto sequestro i mezzi di caccia utilizzati - fucile e cartucce - e la fauna abbattuta.
Il comando di Polizia Provinciale ricorda che è possibile segnalare eventuali episodi sia al seguente numero telefonico 0573/372028, che attraverso l’indirizzo e-mail provpol.pt@provincia.pistoia.it.
La Polizia Provinciale di Pistoia ricorda, inoltre, che, con disposizione ministeriale, è di nuovo in vigore il divieto di utilizzo, durante l’attività venatoria, di uccelli da richiamo vivi appartenenti agli ordini dei caradriformi e degli anseriformi. Non sono quindi utilizzabili, come richiami vivi, né pavoncelle né anatre di qualsiasi specie.