Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' il verde il tema scelto dalla lista Ale Tomasi sindaco, per il primo incontro pubblico, che si svolgerà sabato 7 maggio alle 18.30 in piazza della Resistenza.
"Un argomento che ha caratterizzato una parte fondamentale dell'attività amministrativa degli ultimi 5 anni e che rimane al centro dell'impegno della lista civica e del programma elettorale della coalizione. La riconversione green non deve rimanere soltanto uno slogan: sarà la nostra bussola, anche nella convinzione che efficientamento energetico e risparmio siano facce della stessa medaglia", affermano i candidati.
"Verde e ambiente sono temi dai mille risvolti che ci hanno visto impegnati per tutto il mandato - spiega il sindaco Alessandro Tomasi -. Esempi ne sono i parchi riportati a nuova vita, penso ai lavori in corso come quelli a Monteoliveto, Pontelungo e San Felice, e a quanto già realizzato al Parco della Rana e nei numerosi giardini di periferia e collina. Ma lo sono anche l'arboreto all'ospedale San Jacopo e il progetto, già finanziato e affidato, per la nuova area nei pressi del Ponte Europa".
Se la rimozione dell'amianto dagli edifici pubblici, a cominciare dalle scuole Cino in via di ricostruzione, non si arresterà, ulteriori interventi sono già in programma per continuare a estendere servizi primari come acquedotto e rete del metano in diverse frazioni e per l'utilizzo di fonti rinnovabili di energia per edifici pubblici e privati.
"La strada già tracciata dovrà continuare, con sempre maggiore impegno, sul versante della differenziata dei rifiuti e sulle piste ciclabili - aggiungono i candidati di Ale Tomasi sindaco -. Su quest'ultimo punto l'idea è di estendere il più possibile la rete, abbandonando la vecchia idea della ricucitura dei tronconi esistenti per puntare a collegare centro e periferia. Nello specifico puntiamo a realizzare il progetto per collegare piazza Oplà e via dei Pappagalli, attraverso Parco della Rana, via di Valdibrana e via del Villone, con il prolungamento dell'itinerario ciclabile esistente tra la stazione ferroviaria di Pistoia Ovest e viale Petrocchi fino a piazza san Francesco".
Parteciperanno all'incontro di sabato alla Fortezza 59, il sindaco e i candidati al consiglio comunale.