Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Con la lista Ale Tomasi sindaco si parla di verde

6/5/2022 - 10:16

E' il verde il tema scelto dalla lista Ale Tomasi sindaco, per il primo incontro pubblico, che si svolgerà sabato 7 maggio alle 18.30 in piazza della Resistenza.

 

"Un argomento che ha caratterizzato una parte fondamentale dell'attività amministrativa degli ultimi 5 anni e che rimane al centro dell'impegno della lista civica e del programma elettorale della coalizione. La riconversione green non deve rimanere soltanto uno slogan: sarà la nostra bussola, anche nella convinzione che efficientamento energetico e risparmio siano facce della stessa medaglia", affermano i candidati. 

"Verde e ambiente sono temi dai mille risvolti che ci hanno visto impegnati per tutto il mandato - spiega il sindaco Alessandro Tomasi -. Esempi ne sono i parchi riportati a nuova vita, penso ai lavori in corso come quelli a Monteoliveto, Pontelungo e San Felice, e a quanto già realizzato al Parco della Rana e nei numerosi giardini di periferia e collina. Ma lo sono anche l'arboreto all'ospedale San Jacopo e il progetto, già finanziato e affidato, per la nuova area nei pressi del Ponte Europa".

 

Se la rimozione dell'amianto dagli edifici pubblici, a cominciare dalle scuole Cino in via di ricostruzione, non si arresterà, ulteriori interventi sono già in programma per continuare a estendere servizi primari come acquedotto e rete del metano in diverse frazioni e per l'utilizzo di fonti rinnovabili di energia per edifici pubblici e privati.

"La strada già tracciata dovrà continuare, con sempre maggiore impegno, sul versante della differenziata dei rifiuti e sulle piste ciclabili - aggiungono i candidati di Ale Tomasi sindaco -. Su quest'ultimo punto l'idea è di estendere il più possibile la rete, abbandonando la vecchia idea della ricucitura dei tronconi esistenti per puntare a collegare centro e periferia. Nello specifico puntiamo a realizzare il progetto per collegare piazza Oplà e via dei Pappagalli, attraverso Parco della Rana, via di Valdibrana e via del Villone, con il prolungamento dell'itinerario ciclabile esistente tra la stazione ferroviaria di Pistoia Ovest e viale Petrocchi fino a piazza san Francesco".

Parteciperanno all'incontro di sabato alla Fortezza 59, il sindaco e i candidati al consiglio comunale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/5/2022 - 13:18

AUTORE:
napoleone terzo

Un altra ventina di candidati che non voteranno nemmeno per se stessi.
Che vergogna organizzare marchettoni simili e prestarsi a simili manovre !