Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pescia Cambia interviene
Tanto tuonò che piovve! Forse la "figuraccia" che ci è stata attribuita da alcune forze politiche, in particolare una, sulla mozione da noi presentata relativa all'occupazione del suolo pubblico, le manifestazioni estive, il Palio, con l'invito a fare tutto il possibile per dare qualche risposta positiva, non era proprio una figuraccia, anzi.
Guarda un po' che il Senato, si, il Senato della Repubblica, nell'approvare il cosiddetto decreto Ucraina bis ha inserito la proroga al 30 settembre dell'occupazione di spazi di suolo pubblico e, udite, udite anche la possibilità dei Comuni di ridurre o anche azzerare il canone.
Non sarà mica che a Pescia non siamo stati ascoltati e invece il Senato ci ha preso sul serio!
Ora, la questione che non ha più rischi di illegittimità o di danno erariale potrebbe anche essere ripresa.
In fondo, fuor di polemica, spesso utile solo per tentare di mettere in difficolta' gli avversari politici senza preoccuparsi minimamente del merito, la nostra mozione chiedeva "solo" di prestare attenzione ai problemi di una categoria e alle iniziative per favorire la ripartenza della città. C'è o non c'è questa necessità, e il Senato ha detto si.
Adesso che facciamo, aspettiamo le vostre scuse pubbliche, visto che avete inondato i media con i vostri attacchi? Guardate, non ci interessa, ci basta sapere che avevamo ragione, la nostra richiesta, il nostro stimolo era utile oltre che necessario.
Morale della favola, vi diciamo subito che siamo disposti a fare altre "figuracce" tutte le volte che queste richieste siano rivolte a tutelare gli interessi delle categorie economiche e sociali e dell'intera comunità pesciatina".