Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Lista "Il sole per tutt*": "Il 12 giugno sarà una tappa di ricostruzione della città"

13/5/2022 - 14:53

La lista "Il sole per tutt*" interviene a sostegno di Francesco Branchetti sindaco.una tappa per la ripartenza 

 

"La lista “Il sole per tutt* Francesco Branchetti Sindaco” nasce come progetto civico e politico insieme. Il gruppo che si è unito è radicalmente alternativo alla destra e aperto alla prospettiva di un nuovo centrosinistra, che intendiamo ricostruire dal basso, con la partecipazione di tante cittadini e cittadine desiderose di cambiamento.

Da anni si parla di crisi della politica. La crisi della politica colpisce di più a sinistra, e i fenomeni di distacco, di abbandono della militanza e dell’astensionismo continuano a crescere.

 

La nostra lista intende riempire questo vuoto che si è creato, vuole ridare voce a chi non ha più voce, vuole rappresentare chi si sente escluso. Vogliamo restituire dignità alla rappresentanza, e dunque al consiglio comunale, che negli ultimi anni è stato schiacciato dalla logica maggioritaria e non ha svolto la sua funzione di indirizzo e controllo sull’operato dell’amministrazione. Per fare questo occorre riportare la politica, intesa come ascolto e partecipazione, nell’aula consiliare, e riavvicinare così i cittadini alle istituzioni.

 

Occorre riportare nel dibattito pubblico il valore della pace, del rispetto tra diversi e dell’accoglienza. E occorre riportare anche passione e competenza, conoscenza dei problemi della città e idee di cambiamento.

 

Per noi il 12 giugno non è un traguardo, ma una tappa di ricostruzione larga e condivisa di un’idea di città che vogliamo tornare a proiettare nel futuro, riprendendo il filo ispiratore del progetto che ci aveva reso capitale italiana della cultura. Quel progetto ci porta a ripensare la città a partire dalla rigenerazione delle aree urbane più importanti: dal Ceppo alle Ville Sbertoli, all’area ex Breda, al quadrante Sud fino al parco dell’ospedale e al parco fluviale lungo l’Ombrone.

 

La rigenerazione passa attraverso la riqualificazione e la connessione del verde, la mobilità dolce e la scelta della sostenibilità per la gestione dell’acqua, dei rifiuti, dell’energia. Passa anche attraverso la centralità della cura come leva per la riorganizzazione dei servizi sociosanitari, oggi rivelatisi drammaticamente carenti durante la pandemia. E passa attraverso la partecipazione delle cittadine e dei cittadini alla gestione dei nostri beni comuni. 

 

La lista è composta da persone provenienti da orientamenti e formazione politica anche molto diversi tra loro, persone che si sono ritrovate nella condivisione di un progetto che vogliamo mettere a disposizione della città. Si tratta di persone di generazioni diverse, impegnate nelle professioni, nel volontariato, nell’associazionismo, pronte a dare voce ai territori, ai loro problemi, alla loro soluzione.

 

Ci siamo ritrovati nella candidatura a sindaco di Francesco Branchetti, che rappresenta nella vita e nel lavoro questi valori fondanti".

Fonte: "Il sole per tutt*
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: