Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La lista "Il sole per tutt*" interviene a sostegno di Francesco Branchetti sindaco.una tappa per la ripartenza
"La lista “Il sole per tutt* Francesco Branchetti Sindaco” nasce come progetto civico e politico insieme. Il gruppo che si è unito è radicalmente alternativo alla destra e aperto alla prospettiva di un nuovo centrosinistra, che intendiamo ricostruire dal basso, con la partecipazione di tante cittadini e cittadine desiderose di cambiamento.
Da anni si parla di crisi della politica. La crisi della politica colpisce di più a sinistra, e i fenomeni di distacco, di abbandono della militanza e dell’astensionismo continuano a crescere.
La nostra lista intende riempire questo vuoto che si è creato, vuole ridare voce a chi non ha più voce, vuole rappresentare chi si sente escluso. Vogliamo restituire dignità alla rappresentanza, e dunque al consiglio comunale, che negli ultimi anni è stato schiacciato dalla logica maggioritaria e non ha svolto la sua funzione di indirizzo e controllo sull’operato dell’amministrazione. Per fare questo occorre riportare la politica, intesa come ascolto e partecipazione, nell’aula consiliare, e riavvicinare così i cittadini alle istituzioni.
Occorre riportare nel dibattito pubblico il valore della pace, del rispetto tra diversi e dell’accoglienza. E occorre riportare anche passione e competenza, conoscenza dei problemi della città e idee di cambiamento.
Per noi il 12 giugno non è un traguardo, ma una tappa di ricostruzione larga e condivisa di un’idea di città che vogliamo tornare a proiettare nel futuro, riprendendo il filo ispiratore del progetto che ci aveva reso capitale italiana della cultura. Quel progetto ci porta a ripensare la città a partire dalla rigenerazione delle aree urbane più importanti: dal Ceppo alle Ville Sbertoli, all’area ex Breda, al quadrante Sud fino al parco dell’ospedale e al parco fluviale lungo l’Ombrone.
La rigenerazione passa attraverso la riqualificazione e la connessione del verde, la mobilità dolce e la scelta della sostenibilità per la gestione dell’acqua, dei rifiuti, dell’energia. Passa anche attraverso la centralità della cura come leva per la riorganizzazione dei servizi sociosanitari, oggi rivelatisi drammaticamente carenti durante la pandemia. E passa attraverso la partecipazione delle cittadine e dei cittadini alla gestione dei nostri beni comuni.
La lista è composta da persone provenienti da orientamenti e formazione politica anche molto diversi tra loro, persone che si sono ritrovate nella condivisione di un progetto che vogliamo mettere a disposizione della città. Si tratta di persone di generazioni diverse, impegnate nelle professioni, nel volontariato, nell’associazionismo, pronte a dare voce ai territori, ai loro problemi, alla loro soluzione.
Ci siamo ritrovati nella candidatura a sindaco di Francesco Branchetti, che rappresenta nella vita e nel lavoro questi valori fondanti".