Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella provincia di Pistoia come nel resto d’Italia è in corso l’epidemia influenzale. Evitare luoghi affollati per ridurre il contagio. Chiamare il medico se c’è febbre.
L’azienda informa che in questo momento nella Provincia di Pistoia, come nel resto d’Italia, è in corso l’epidemia influenzale causata da vari tipi di virus influenzali tra cui anche il virus A/H1N1. Nell’ambito dei casi la stragrande maggioranza decorre in maniera positiva ma possono anche esserci, come tutti gli anni, situazioni più complicate che si verificano soprattutto in persone che presentano condizioni di salute particolari come ad esempio coloro che sono affetti da patologie croniche e pertanto l’andamento clinico può risultare più impegnativo.
Le nostre strutture –fa sapere l’azienda- sono costantemente attive, anche in rete con le altre strutture regionali, nella diagnosi e nella cura dei casi più impegnativi.
Per quanto attiene alle misure preventive si ribadisce, come ogni anno che al fine di ridurre il più possibile il rischio di contagio è meglio evitare i luoghi affollati. Si raccomanda inoltre di lavare regolarmente e frequentemente le mani con acqua e sapone, di coprire la bocca e il naso con un fazzoletto di carta quando si starnutisce e si tossisce e di areare regolarmente le stanze di soggiorno.
In caso di sintomatologia influenzale anche con febbre non è necessario rivolgersi alle strutture ospedaliere ma al medico e al pediatra di famiglia o al servizio di guardia medica nei giorni di sabato e domenica.