Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Un viaggio tra le meraviglie storiche per prendere consapevolezza del patrimonio che ci circonda. È stata questa la prima edizione del progetto scolastico “I luoghi della Valdinievole” che, ogni mattina, dal 9 al 14 maggio, ha permesso alle classi prime medie dell’Istituto comprensivo statale “Galileo Chini” di scoprire la storia delle Terme all’interno dello stabilimento termale Tamerici e poi di Montecatini Alto, raggiunta grazie alla funicolare.
Un’iniziativa che ha visto il coinvolgimento di oltre 140 bambini, condotti in questo viaggio nel tempo dallo storico Roberto Pinochi e dal giornalista Stefano Cavalli, che ogni mattina hanno accompagnato gli studenti e i relativi professori tra i tesori artistici di Montecatini.
Un progetto la cui riuscita ha soddisfatto tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione, a partire da Simone Cardelli, legale rappresentante della società Funicolare di Montecatini, fino ad alcuni dei commercianti di Montecatini Alto che hanno apprezzato l’afflusso nel corso della settimana, passando per la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo statale “Galileo Chini”, Roberta Tommei ed Alessandro Bracali dell’associazione “Incanto Liberty”.
La prima edizione del progetto scolastico “I luoghi della Valdinievole” dedicata a Montecatini Terme è stata ideata dall’associazione “Sviluppo Valdinievole”, è stata patrocinata dal Comune ed è stato possibile realizzarla grazie al Comune, all’Istituto comprensivo statale “Galileo Chini” e alla disponibilità dell’associazione “Incanto Liberty” e funicolare, realtà a cui va un particolare ringraziamento da parte dell’associazione “Sviluppo Valdinievole”.