Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I giovani studenti delle scuole alla scoperta della musica classica da giovedì. Anche quest’anno è in programma “Terme in musica giovani” sul palco delle Tamerici, una serie di concerti riservati agli studenti e finalizzati sia alla diffusione della cultura termale che all’offerta di relax e benessere delle Terme.
La manifestazione, realizzata dall’Accademia musicale “Ruggero Leoncavallo” e con la collaborazione dell’assessorato al turismo, giunge nel 2018 alla dodicesima edizione, proseguendo una fortunata tradizione iniziata dalla provincia di Pistoia, col ciclo “doremifabus”.
Il complesso delle Terme Tamerici, recentemente recuperate grazie all'operato dell’assessore Alessandra De Paola di concerto con l'amministrazione comunale, sarò lo scenario perfetto dei concerti dedicati ai ragazzi. Il programma delle esibizione rappresenta per gli istituti scolastici un momento altamente formativo ed un’opportunità preziosa per gli studenti di vedere (e ascoltare) suonare dal vivo il meglio della musica classica. Non è prevista infatti solo musica: tutti i concerti saranno illustrati agli studenti-spettatori dagli esecutori sul palco, che intervalleranno un brano e l'altro con alcune indicazioni per arricchire la comprensione e l'ascolto delle musiche presentate.
Il primo concerto è in programma giovedì alle ore 9.30 (con replica alle 10.45), con un programma rivolto ai bambini della scuola primaria. Sarà protagonista l’attrice Anna Lisa Iovine, dell’associazione Hangar, che proporrà un itinerario fabulistico musicale insieme ai pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti.
Gli altri due concerti sono in programma martedì 13 e mercoledì 21 marzo alle ore 10 saranno, questa volta rivolti agli studenti della scuola secondaria. A loro sarà proposto un itinerario storico musicale, con opere di Mozart, Beethoven, Schubert, Chopin, Dvorak e Brahms. Protagonista la violinista torinese Tatiana Abbà, accompagnata dai pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti. Sono già tantissime le adesioni ai concerti: saranno oltre 500 gli studenti provenienti da vari istituti della Valdinievole ad assistere alle esibizioni.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo accademia.leoncavallo@gmail.com, oppure telefonare al 338 8145380.