Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Riprende il 21 maggio con la visita di Montecatini Alto l'iniziativa: La Coop e il territorio della sezione soci Coop Valdinievole.
La manifestazione ha ricorrenza annuale e interessa ogni anno una o più località della Valdinievole.
E' organizzata con la collaborazione dell’Istituto Storico Lucchese, Sezioni: Montecarlo- Pescia- Valdinievole e Montecatini Terme- Monsummano Terme ed il supporto della biblioteca comunale L. Magnani.
Per l'anno in corso, dopo la forzata sospensione dovuta alla pandemia, interesserà i comuni di Montecatini Terme e Larciano.
L’intento è quello di far conoscere gli antichi borghi, le località e la loro storia , ricordare le tradizioni , le persone più o meno note od a volte, purtroppo, dimenticate che hanno avuto un ruolo di rilievo nella storia della Valdinievole.
L'evento si svolgerà con le seguenti modalità: conferenza storico artistica relativa ai luoghi argomento dell'iniziativa presso la sala soci del Centro Commerciale Montecatini UnicoopFI, Via Biscolla 48, Traversagna, Massa e Cozzile, a seguire visita guidata del comune/località oggetto della conferenza ed eventuale cena.
21 maggio: alle ore 16 conferenza su Montecatini Alto: “Monte Catino. Una storia sui colli" sala soci UnicoopFi e visita del borgo con Torre dell'orologio a cura di Sara Landini, Paola Galassi, Roberto Pinochi, Sezione Di Montecatini Terme e Monsummano Terme dell’Istituto Storico Lucchese, cena facoltativa in locale del posto.
Per informazioni, prenotazioni :
sezione soci Coop tel: 0572 72274, e-mail: sez.valdinievole@socicoop.it ,
Dario Donatini, Istituto Storico Lucchese, Sez. Montecarlo- Pescia- Valdinievole : e-mail islvaldinievole@gmail.com
Elena Gonnelli, Istituto Storico Lucchese Sez. Montecatini Terme - Monsummano Terme 3479430041 L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid vigente