A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Sabato 6 giugno (ore 16.30) il Centro guide turismo Pistoia organizza un trekking a Montecatini Alto: percorso a piedi da Montecatini Terme verso Montecatini Alto con visita dell’antico borgo, la zona collinare con rientro a Montecatini Terme.
Cammineremo lungo sentieri e stradine alla scoperta degli angoli nascosti della Valdinievole. Sarà un’occasione per scoprire la collina sopra Montecatini, la sua natura ed i suoi panorami, visitando poi un borgo con il passato legato al Medioevo, alle battaglie fra Lucca e Firenze, ed a quando nella valle non c’era altro che palude. La sua storia ci parlerà della poesia di Giuseppe Giusti, per riportarci oggi ad un ambiente suggestivo e rilassante, sinonimo di classe ed ospitalità.
Dall’ampio parcheggio in zona pineta, saliremo per un sentiero fra il verde e gli ulivi della collina che da Montecatini Terme costeggia il tragitto della vecchia funicolare. Dopo un dislivello di quasi 300 metri arriveremo a Montecatini Alto, dove visiteremo i suoi vicoli, gli edifici e le torri medievali, la sua piazzetta, per salire verso l’antica chiesa di S. Pietro Apostoloed alla Roccaposta in alto. Continueremoper le stradine del borgo,passando accanto al Monastero di Santa Maria della Ripa, e torneremodiscendendo con dislivello di quasi 300 metri su stradina e sentiero,anche scosceso a tratti, per tornare al nostro punto di partenza.
Percorso su sentieri di terra e pietre, stradine del borgo e asfaltato. Richiesto abbigliamento e scarpe da trekking idonee, cappello per il sole, eventuali bastoncini da trekking,repellente, crema solare, occhiali,ecc. Portare acqua secondo necessità, Obbligatorio rispetto delle regole sanitarie covid-19 secondo le leggi vigenti, delle distanze di sicurezza, mascherine, disinfettante, sacchettino per eventuali smaltimenti.
Partenza: Montecatini Terme: dall’ampio parcheggio “Fedeli” in viale Bustichini (accanto all’hotel Belvedere), dove torneremo al termine del nostro itinerario.
Durata: 3 ore circa.
Percorso: Circa 8 km a piedi in salita e discesa, con fermate intermedie per visitee vedute.
Costo: € 15 a persona – prenotazione obbligatoria (partenza con un minimo di 6 partecipanti e con condizioni meteo favorevoli)
Info: 3357116713
Negli allegati Pdf qua sotto altri itinerario alla scoperta della città di Pistoia.