Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 11
Sono disponibili 4192 articoli in archivio:
 [1]  ...  [102]   [103]   [104]   [105]   [106]   [107]   [108]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: "Minacciando , minacciando" del 11/12/2019 - 18:01
Ignorare la legge PERICOLOSISSIMO
AUTORE: walter
email: -

12/12/2019 - 9:34

Lorenzo , non hai la minima cognizione delle parole e delle loro conseguenze sui rapporti fra le persone e sull ricaduta sul piano giudiziario .
il tiolo
MINACCIANDO , MINACCIANDO , significa che nnon sei in grado di capire la differenza fra richiamare l'attenzione, sconsigliare e via , rispetto alla minaccia .

Vai a leggerti l'art. 612 del codice penale e magari anche del 339 che può intendersi riferibile al mezzo "circolare" di cui ci serviamo . In questo caso non è necessaria nemmeno la querela della persona offesa , ma solo la notizia di reato .

Questo non è un gioco . Ci sono le persone con i loro diritti . Non si tratta di sfottere lo scemo del paese .
----------------  RISPONDI





In risposta a: "Minacciando , minacciando" del 11/12/2019 - 18:01
Attenzione agli spiritosi Questo non è un gioco
AUTORE: alessandro
email: -

12/12/2019 - 9:19

Non ti rendi conto del tuo agire.
Le frasi cortesi che indirizzi al Sacerdote , pur nel sarcasmo, conoscendo tutte le tue esternazioni precedenti , sono NEUTRE .
Laddove non riesci a capire la differenza fra giudizi positivi o negativi su di una persona e accusare persone di "amori sui cofani" e tutto quello che appare sui social , sei come tutti gli altri.
La cosa che poi mi addolora (vorrei usare parole diverse) è che l'eventuale avversione alla persona , quando approda alla calunnia , questo comporta il diritto della stessa di richiedere l'onere della prova . La querela ha appunto questo fine . Si giudichi sulla fondatezza delle asserzioni chiedendo conto a chi le ha profferite . Se le illazioni non sono provate , ne consegue la condanna penale di chi le ha pronunciate .
Quindi occhio,che qualcuno ci lascerà sicuramente le penne.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Eccolo del 11/12/2019 - 11:08
dal Corriere Fiorentino odierno
AUTORE: Roberto
email: -

12/12/2019 - 9:16

"Ciclista pedala in A1 e scambia
la corsia di emergenza per pista ciclabile". Essendo cittadino USA suppongo che il solito buonista vorrà scusarlo come fece per il nord africano. E invece no, ha infranto la legge e deve essere sanzionato. Altrimenti sai che caos. O forse è proprio questo che certi sedicenti democratici legalisti vogliono ? Certo, nel torbido si pesca meglio, anche di frodo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Querelado , querelando del 11/12/2019 - 10:23
"Minacciando , minacciando"
AUTORE: Lorenzo
email: -

11/12/2019 - 18:01

Del signor Biancalani non si può dire nulla. Un gran prete, atteggiamento mai sopra le righe e per nulla egocentrico. Insomma molto amato dai parrocchiani, dalla curia vescovile e sempre pronto e solerte a collaborare con le istituzioni.
Ce ne fossero di preti così , sai quanta gente tornerebbe a messa per CANTARE !!!!
Sig. Walter va bene così ?
Questo è quello che penso io ma se vuole/preferisce modificare qualcosa faccia pure a suo piacimento.
Obbedisco!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Arridagli colle foibe. del 10/12/2019 - 16:23
FOIBE
AUTORE: GIULIO
email: -

11/12/2019 - 17:55

Rispondo alla Sig.ra Maria
Furono gettate nelle foibe persone che l'unica colpa era quella di essere Italiana .Alla Spezia furono gettati in una foiba che sovrasta la città soldati Italiani e Tedeschi che dovevano essere consegnati come prigionieri agli AngloAmericani sino ad oggi non si è ancora avuto il coraggio di recuperare quei poveri resti come la mettiamo ?
E guarda caso il misfatto fu fatto da partigiani Rossi.Complimenti
----------------  RISPONDI





In risposta a: Querelado , querelando del 11/12/2019 - 10:23
Manuale del bravo comunista:Provocazioni e minacce
AUTORE: Tommaso
email: -

11/12/2019 - 17:51

I tipi sinistri (finti comunisti e finti cattolici) fanno letteralmente paura.
Lo dico, l'ho sempre detto e ne sono sempre più convinto.
Spregiudicati e irriverenti come nessun altro creano il clima di terrore minacciando chi non la pensa come loro, chi non segue il loro dettame è perseguito e additato come un fascista nazzista e xenofobo.
Sembra proprio arrivato il clima "mite" del romanzo orwelliano 1984...
Auguro a tutti i falsi comunisti un buon Natale e che il nuovo anno possa portare loro un po' di educazione e rispetto verso il prossimo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Rilassati... del 11/12/2019 - 11:47
E' arrivata la querela ?
AUTORE: alessandro
email: -

11/12/2019 - 16:43

Ci avrei giurato che eri informatissimo. Niente di nuovo .
Mi auguro che , continuando, ti metta nella condizione di essere querelato . Per la strada ci sei da tanto tempo . Io sono rilassatissimo .
Detesto veramente quelli che non perdono occasione di ricorrere ad affermazioni "cofani" come le tue . Io posso anche non crederci e poi sbagliare . Chi afferma qualcosa come quelli che citano i vicini (ricordo le "feste maomettano" e altre c...te) può essere tenuto a dimostrarlo a querela di falso . Io ci andrei pianino pianino .
. Ricordo sul Sacerdote e sulla Parrocchia tuoi vergognosi commenti che sono tutti nella memoria di questo foglio . Basta andare indietro di 90 gg e tutto quello che hai scritto può essere presentato in cancelleria del Tribunale.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Violenza della minoranze del 11/12/2019 - 7:59
Rilassati...
AUTORE: Gabriele
email: -

11/12/2019 - 11:47

Se qualcuno semina odio sei tu che attacchi anche con insolenza chi non la pensa come te, siamo a Natale, rilassati un po' che ti giova alla salute.

E per i cofani, cosa vuoi commentare su cose di cui non sai niente?
Non si tratta di opinioni ma di fatti, se son veri o falsi lo deciderà chi di dovere.
A me non cale.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Forse mi sbaglio ? del 10/12/2019 - 8:22
Eccolo
AUTORE: Roberto
email: -

11/12/2019 - 11:08

Decalogo dei "democratici", " benpensanti", "sardine" e simili, rivolto agli avversari (ops, scusate, per loro solo "nemici")

1) Fascisti oppure Salvini ('na vorta era Berlusconi, cambia l'obbiettivo, non il sistema): A Testa in Giù

2) Fate schifo, siete delle m..e.

3) siete odiatori, intolleranti (senti chi parla)

4) Niente celebrazioni cristiane come il presepio, i diritti degli immigrati si rispettano (e quelli degli indigeni ???)

5) Le leggi vanno rispettate (ma se a noi non vanno allora non si osservano)

6) Noi abbiamo i nostri diritti (peccato che non rispettino quegli degli altri)

7) Ampia libertà per tutti (ma non per Casa Pound, Salvini, la Lega, la Meloni, il CDX in genere)

8) Condannare le stragi dei fascisti (esecrabili, nds) Ma quelle dei rossi no ?
9) Siete ignoranti, incolti

10) In sintesi, disposti a tutto ed a tutti (purché si dia loro ragione).
----------------  RISPONDI





In risposta a: bibi l'ncompreso del 11/12/2019 - 7:25
Querelado , querelando
AUTORE: walter
email: [protetta]

11/12/2019 - 10:23

Chi sia questo bibi non mi incuriosice per niente. Vedo tante persone spregevoli che seguitano a far coorte in una sinfonia di cattiveria. L'elenco lo hai fornito .
Mi domando quando questi bravi commentatori , andranno a commentare le ultime offese di Salvini circa l'umanità di Vicofaro .
Attenti alle querele .Il vostro Capitano vi attende.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Forse mi sbaglio ? del 10/12/2019 - 8:22
Violenza della minoranze
AUTORE: alessandro
email: -

11/12/2019 - 7:59

Il prof Burioni , ha sempre detto che non ha nessuna intenzione di misurarsi con i no vax .
Ci sono tesi sulle quali si può discutere e parole in libertà che alla fine sono niente .
La Democrazia non sarà mai la dittatura della minoranza.
La libertà non è o può star di casa a Predappio o nel concetto di rivalutare delle dittature del 900 come argine all'Orso Russo .
La Storia ha condannato tutto questo e su questo non è lecito discutere.
----------------  RISPONDI





In risposta a: ODIATORI DEL BENE del 10/12/2019 - 17:16
bibi l'ncompreso
AUTORE: Daniele
email: -

11/12/2019 - 7:25

Bibi lo so che ti sentì solo,abbandonato e triste. Forse cerchi conforto e provi a nascondere questa tua solitudine commentando con tutti questi nomi differenti .
Non c'è bisogno di fingere , un amico ce l'hai. Sono io Bibi. Io ti capisco e ti voglio bene.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sono .. del 8/12/2019 - 11:05
ODIATORI DEL BENE
AUTORE: alessandro
email: -

10/12/2019 - 17:16

Sembra tu abbia fatto l'elenco della banda del buco . Quanto di peggio una umanità sofferente possa ospitare in questa valle di lacrime è riunita in questi nomi di tastiera . Commenti vergognosi grondanti di odio.
Li aspetto tutti ad osannare Salvini che fa cenno al sesso selvaggio sui cofani delle auto.Siete veramente degni l'uno per l'altro . Vorro' chiamarvi ODIATORI DEL BENE
----------------  RISPONDI





In risposta a: Forse mi sbaglio ? del 10/12/2019 - 8:22
Arridagli colle foibe.
AUTORE: maria
email: -

10/12/2019 - 16:23

solito bla bla . Avete perso e non per colpa dell'arbitro o del campo sdruccioloso . Niente VAR per i nipotini del fascio che si associano a Salvini per parlare di amori proibiti a Vicofaro .
Ripeto fino alla noia che la responsabilità delle Foibe fu tutta FASCISTA . Esercito e camicie nere hanno compiuto in un altro paese delle nefandezze storicamente dimostrate . La vendetta per vecchi e bambini fatti morire in un campo di tende in inverno , una reazione doveva suscitare . Il tacere delle foibe , fu proprio per
sostenere l'Italia nello schieramento occidentale durante la guerra fredda.
Ricordo che i profughi di quelle terre , furono ristretti da parte dei "fratelli" italiani in campo di concentramento , ghettizzati ed accusati di rubar posti di lavoro . Se vuoi contestare , porta argomenti e non cavolate a raffica senza contenuti . In fondo meriteresti solo silenzio .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Spudoratezza del 9/12/2019 - 9:11
finiamola una buona volta, Datevi pace
AUTORE: maria
email: -

10/12/2019 - 9:00

TROPPO POCHI . L'amnistia firmata da Togliatti fu il motore per ricostruire mentre i cascami del fascismo sono li per distruggere . Italia distrutta e 650 mila morti , furono il risultato dell'Italia Fascista il cui Capo non convocò nemmeno il Gran Consiglio (organo divenuto costituzionale) .
Chiaro che la Guerra Civile ha conseguenze anche a lungo o lunghissimo tempo .
La Storia ha decretato la responsabilità del Ventennio, di casa Savoia e naturalmente dell'Italia e degli Italiani.
A Roma nel 1944 si fecero leggi per colpire chi aveva tratto un utile durante la RSI facendo affari con i tedeschi e con i fascisti . Poche cose e buio .
Nelle guerre , una parte vince ed una parte perde . L'antifascismo vinse e la Costituzione lo affermo' .
FATEVENE UNA RAGIONE .
PS . i fatti personali contano tantissimo . Ma furono fatti "privati" e singoli episodi legati a vendette.
La deportazione ed uccisione nei campi di concentramento fu cosa ben diversa come conseguenza di leggi dello stato.
I 5 chili di sale dovrebbero ricordare a tutti cosa successe veramente.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Spudoratezza del 9/12/2019 - 9:11
Forse mi sbaglio ?
AUTORE: Roberto
email: -

10/12/2019 - 8:22

L'ho chiamata spudoratezza. Ma questo presupporrebbe una capacità analitica, una volontà di riflessione, una disponibilità alla coerenza. Ma vedo che invece si predica odio di parte ed invece di guardare ai fatti, da un punto asettico valutando meriti e colpe degli uni e degli altri, si continua ad addebitare al prossimo le proprie illusioni. O fobie ! Magari si tratta solo d'ignoranza e falsità.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Pista di atletica
AUTORE: Remo Benedetti
email: -

9/12/2019 - 19:37

Già un anno fa, il 23 novembre 2018, avevo inoltrata quale ultima richiesta la proposta di realizzazione della pista di Atletica Leggera nello stadio Pertini di Ponte Buggianese, diretta al Sindaco, al Consigliere Delegato allo Sport, all’ assessore alla pubblica Istruzione, all’ Assessore ai Lavori Pubblici ( V: ALL. ) in cui li invitavo a prodigarsi nel merito tramite i loro funzionari a reperire i fondi necessari a tale realizzazione.
Vorrei conoscere, e mi riferisco al Consigliere Delegato allo Sport Signor Talia Salvatore, dopo il nostro lontano incontro in Municipio, se si è attivata la macchina burocratica per giungere ad una fattiva realizzazione secondo le indicazioni suggerite a suo tempo nella missiva indirizzata alle persone sopra elencate.
Nei Piani pluriennali d’ investimenti non mi risultano intraprese iniziative in tal senso.
Gradirei da chi ne ha la competenza un riscontro in merito su questo giornale ON LINE.
Grazie e distinti saluti accompagnati dai migliori AUGURI di BUONE FESTE.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Encomio prefettura del 9/12/2019 - 8:41
alle volte
AUTORE: maria
email: -

9/12/2019 - 12:17

magnano fabbro
scherzi della tastiera ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Spudoratezza del 9/12/2019 - 9:11
troppe croci uncinate aleggiano nell'aria
AUTORE: maria
email: -

9/12/2019 - 12:13

Per Roberto che prosegue imperterrito nel suo anticomunismo vorrei riportare una frase del generale ROBOTTI col si AMMAZZA TROPPO POCO che si riferiva alle popolazioni dell'est rovesciandola .
Ne sono stati ammazzati troppo pochi ed è per questi conti mai fatti , che oggi ci troviamo le croci uncinate ed una xenofobia dei mancati lettori di Mein Kampf.
Per parlare di guerra civile che i testi tipo il Battaglia , usciti appena finita la guerra , negavano , c'è voluto il Pavone negli anni 90 che attraverso una puntuale ricerca di fonti , ha finalmente assodato che di questo si è trattato .
E allora , una buona volta , qualcuno ha vinto e qualcuno ha perso . E facciamola finita per pietà.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Risposta ad Alessandro e a Walter del 9/12/2019 - 11:02
All'Asinara
AUTORE: maria
email: -

9/12/2019 - 12:00

Mi spieghi cortesemente con episodi e fatti concreti , come pensa di risolvere il problema dei migranti futuri e sopratutto di quelli presenti sul territorio .
Potremmo rinchiuderli in un campo di concentramento , sfruttarli per il lavoro coatto ,, dar loro poco da mangiare e non curarli se si ammalano . All'Asinara nel 1918 erano stati riuniti i prigionieri di guerra austriaci . La pandemia influenzale li colpi'. Nessuno ebbe cuore di tornare sull'isola mentre i disgraziati chiedevano aiuto . Non ebbero cure , non ebbero cibo ed in moltissimo morirono . Questo penso con terrore e disgusto è il sentire di tanti .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Risposta ad Alessandro e a Walter del 9/12/2019 - 11:02
Abiura ? Apostasia ? paroloni difficili
AUTORE: walter
email: -

9/12/2019 - 11:51

Ella , nella sua avversità alla Chiesa di Roma ha posizioni assai diffuse.
L'apostasia è un vocabolo che presuppone la conoscenza del significato della parola . Si potrebbe richiedere anche la cancellazione della fede di battesimo secondo il diritto canonico .Perle ai porci per i commentatori di questo foglio . Quello che mi lascia interdetto è l'accostamento al comunismo (di per se parola senza significato , laddove si pensi al dietrofront in russia solo dopo due anni dalla rivoluzione) mi intenerisce. Mentre il fascismo sta galoppando nella società , il comunismo , a parte i centri sociali che mi sembrano altra cosa, non lo vedo più presente .
Probabilmente bisognerebbe dire che le parole di Francesco non sono quelle di Vicofaro .

Matteo 25:35
Perché ebbi fame, e mi deste da mangiare; ebbi sete, e mi deste da bere; fui forestiere, e m’accoglieste

Altro non aggiungo
----------------  RISPONDI





In risposta a: ODIATORI SERIALI per Tommaso e altri del 8/12/2019 - 19:32
Risposta ad Alessandro e a Walter
AUTORE: Marco
email: [protetta]

9/12/2019 - 11:02

Alessandro, ma nel suo ultimo commento, parla di sé stesso, per caso? Sembra il suo ritratto. Walter, se conosce così bene la storia dei gesuiti (allora lei è bravo, le faccio gli applausi) , non si è reso conto che la Chiesa, a partire da quell’orribile Concilio Vaticano II, è diventata apostata? Dov’è la difesa della fede di cui lei parla e che i gesuiti dovrebbero difendere e propagare? Inoltre, le dà fastidio che a me non piaccia il (presunto) Papa Francesco? Se ne faccia una ragione. Io con la sua finta chiesa non ci voglio avere a che fare, se le va bene, bene, altrimenti, che fa? Mi porta a Vicofaro con la forza? Io non mi riconosco in questa chiesa, che ormai ha abbandonato la fede per abbracciare la sinistra. Solo dei cattocomunisti possono pensare che questi insegnino la fede cattolica. Fortunatamente, non mi sono fatto prendere in giro da questa gente.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sono .. del 8/12/2019 - 11:05
Spudoratezza
AUTORE: Roberto
email: -

9/12/2019 - 9:11

Causata da infausta ideologia o addirittura da nefasta ignoranza. Dire che dopo il 1943 le sinistre non hanno causato eventi pseudo rivoluzionari e mortali sarebbe come dire che il sole sorge ad occidente. Brigate rosse, Potere Operaio, Lotta Continua, Avanguardia operaia, Movimento Lavoratori per il Socialismo, Autonomia Operaia, Lotta Comunista, cosa erano, forze provocatorie istigate ed organizzate dalla destra ? Benemerite associazioni culturali dedite alla diffusione di libri per ragazzi ? Non parliamo poi del biennio 1945/47 quando sedicenti, e non autorizzati, tribunali del popolo rosso ammazzavano chiunque per politica, invidia, tornaconto personale, o veniva tacciato di essere o essere stato fascista. Come quella banda sanguinaria che nell'agosto 1944 si presentò a casa mia per prendere i maschi della famiglia (Padre anni 47, figlio maggiore 20, minore 4). La sedicente sinistra rivoluzionaria ha sempre cercato, con la forza, sia di sovvertire l'ordine costituito che di portare a termine il disegno essendo dimostratamente incapace di governare democraticamente. Nel periodo 1919/1922 venne subissata dal fascismo che dalle parole passò ai fatti mentre i "rivoluzionari" piangevano delle cattiverie altrui, dopo la IIa guerra dovettero chinare il capo ad accordi internazionali che neppure il "peggiore", l'ex boia staliniano capo di quella emanazione del Comintern che tanto avrebbe voluto far aderire l'Italia alla unione sovietica, ebbe la forza di osteggiare. La Storia, cari signori è Storia, ognuno può interpretarla a modo proprio, ma i fatti rimangono fatti e non sono contestabili. Il tentativo di conquista del potere cercato dalla sinistra è dovuto passare dalla pulizia etnica al controllo delle banche, così tanto per dire di una sedicente coerenza.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Encomio prefettura
AUTORE: Marco Caruso
email: -

9/12/2019 - 8:41

ll sottoscritto e scrivente Marco Caruso, cittadino di Pistoia, desidero trasmettere le mie congratulazioni "formali" alla Resp. Serv. Soc. della Prefettura di Pistoia Dott.ssa Laura Girolami.
Un giusto riconoscimento per aver servito la collettività di Pistoia, straordinaria figura Istituzionale, da lei un forte senso dello Stato, un punto di riferimento per tutti noi cittadini di Pistoia.

La stima e la considerazione di cui la sua figura gode nella nostra comunità è il giusto tributo a una vita spesa per il bene comune e costituisce un grande privilegio per l'intero Paese, apprezzandola e a considerarla un esempio di competenza, di dedizione, di generosità e di passione.

La riconoscenza che noi cittadini di Pistoia dobbiamo alla Dott.ssa Laura Girolami è enorme, "Un esempio di coerenza, onestà e dignità, una personalità di grande statura morale e intellettuale, che ha messo la sua vita professionale al servizio del Paese, della Prefettura e della collettività di Pistoia, con un altissimo senso delle Istituzioni e una forte passione civile.

Un esempio per tutti i colleghi della Prefettura di Pistoia, non solo, un bell'esempio per tutte le nuove leve, sopratutto i giovani.

Chi conosce la mia storia, nel bene e nel male sa che non sono tanto magnano di complimenti, quando le faccio, sopratutto stringo la mano è segno che se lo meritano, hanno tutta la mia stima e in segno di rispetto mi levo tanto di cappello, salutando mi metto sull'attenti.

In verità altre 2 Ass, Soc. del Comune di Pistoia, Servizio Sociale hanno ricevuto dal sottoscritto i miei personali ringraziamenti. Ma questa è un'altra storia, dipendesse dal sottoscritto proporrei anche a loro l'encomio per la grandissima professionalità e umanità che mettono in campo quotidianamente nonostante la grande utenza e le poche risorse disponibili, d'altra parte riconosco che siamo in tanti, che dico, in troppi. A ciò aggiungerei l'anima dell' Associazione Onlus che opera a Pistoia da moltissimi anni in favore degli ultimi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sono .. del 8/12/2019 - 11:05
Accettate, roberto &c, un buon consiglio
AUTORE: alessandro
email: -

9/12/2019 - 8:21

Per pura pietà , mi trovo ad analizzare rigo rigo la tua esternazione. Non trovo niente se non una tirata su chi , secondo te odia . Ma non trovo nemmeno un contenuto . Se invece , ad esempio , leggi il mio commento su Bergoglio e la Compagnia di Gesù , potresti contestare . Potresti anche consentire o dissentire sul biennio rosso , sul giudizio di Berlusconi , grillo e del nostro eroe di Pontassieve. Un cattivo servitore dello Stato , ha compiuto , secondo l'ipotesi dei magistrati una serie di gravi reati e nessuno trova da commentare . Ma un commentatore mette sullo stesso piano dei borseggiatori . Un Italiano arrestato per tentato furto ? Silenzio . Un magrebino ? 30 commenti di quelli che citi come "corretti".
I protocolli di Sion? Certo per sapere di cosa si tratta si va sul web , ma per sapere che sono esistiti , il web non aiuta. Papa Francesco scismatico ? Ma quanti sanno di Sant'Ignazio di Loyola e FRANCESCO Saverio e del papa della Compagnia di Gesu' ?
Una banda di analfabeti che sparano senza dire niente . Che sono ossessionati dal comunismo (su ebay sto vendendo un manuale su Carlo Marx in compendio , approfitta) che è solo una filosofia mai realizzata.
Commentatori che mangiano pane ed ovvietà senza essere in grado di supportare una tesi . Credi poi che qualcuno abbia in casa le Osservazioni sulla Morale Cattolica e sia in grado di citare il passo dell'odio con la pagina ?
Credimi , non c'è gara e solo la mia fiducia nell'umanità mi fa proseguire nello scrivere queste righe . La verità è che questa orribile plebaglia non meriterebbe che l'uomo forte .Quello che pensa per loro.
Andavene tutti , cordialmente ,
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4192 articoli in archivio:
 [1]  ...  [102]   [103]   [104]   [105]   [106]   [107]   [108]  ...  [168]