0
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: Barbarella
email: -
29/1/2020 - 22:56
Salvini ha già fallito, lasciando l'Italia ferma e in recessione per 14 mesi. E poi da abile stratega qual è, occhio bovino si è anche tirato una martellata restando con la sua tipica aria inebetita. Fatevene una ragione, è proprio un ....
RISPONDI
In risposta a: per lorenzo , gabriele e chi cavolo del 29/1/2020 - 17:49
Povero ALIAS
AUTORE: Gabriele
email: -
29/1/2020 - 21:38
Come giustamente dici tu, se il Salvini e la destra non ti stanno bene, sono problemi tuoi.
A noi non ce ne cale!
Salvini ha fatto sicuramente degli errori tattici ma la strategia rimane quella giusta.
Per lo meno per chi ci tiene a vivere libero in un paese libero, invece di diventare un ospite mal sopportato a casa sua, ostaggio di culture diverse e di ideologie astratte e inconcludenti.
Anche a me danno la nausea i tuoi sproloqui inconcludenti e senza base logica, ma ritengo tu sia libero di esternarli comunque, anche se fai la figura che fai.
La destra ha un programma chiaro e lavora per difendere determinati ideali ed una precisa realtà.
Non ti sta bene? Andiamo al voto!
I tuoi amati partigiani (dei quali ne saranno rimasti qualche decina col deambulatore) hanno combattuto proprio per liberare il Paese dall'invasore, per il loro ideale di vita, a noi vuoi negare anche questo.
La sinistra sta lavorando solo per mantenere il suo orticello di potere, in barba agli interessi del Paese e priva di una qualunque visione strategica, disposta a tutto per non perdere il cadreghino.
I 5stelle hanno avuto la giusta ricompensa per la loro incompetenza, non capisco come i tuoi bravi amministratori non riescano a capire che la strada intrapresa li porterà alla rovina, insieme al Paese.
Solo gli idioti non cambiano idea quando vedono di sbagliare!
Il famoso motto "IO ME NE FREGO" è stato adottato dalla sinistra in generale, ed in particolare da Bersani riguardo al sentimento prevalente rispetto allo Ius Soli.
Chi è che si comporta come un fascista?
Se sei tanto nauseato dai nostri commenti, leggiti l'Unità (che se esiste ancora lo fa con le sovvenzioni pubbliche) con quei quattro intellettuali da salotto come te.
ANDIAMO AL VOTO per vedere cosa vogliono gli italiani!
Se la maggioranza la pensa come te, che problema c'è?
Ah, già, dimenticavo che il popolo deve essere prima educato!
RISPONDI
AUTORE: Tommaso
email: -
29/1/2020 - 19:13
Bibi ,Amico mio grande , vorrà dire che farete il regno delle 2 regioni .
RISPONDI
AUTORE: napoleone
email: -
29/1/2020 - 17:49
Se PD e pseudo sinistra non vi stanno bene , sono problemi vostri.
Il Salvini saldo al comando della nave , decise di andare sugli scogli per divertimento . Forse il Papete gli aveva dato alla testa . Ora sbava per ritornare sulla nave che aveva affondata per delirio di onnipotenza.
Sgomita e conduce la campagna d'Emilia , come fosse la partita della vita.
Citofona, sbandiera rosari , butta baci , indossa la felpa di quei pescatori di Goro che si erano sollevati per non accettare alcune donne incinte con bambini . Ostende madri arrabbiate per un permesso premio , a significare che per lui esiste il carcere duro e basta.Si sbraccia per "liberare" la regione. Perde voti rispetto alle europee. Batte una gran boccata su Bibbiano.
Poi alla fine gli elettori lo lasciano al palo dopo aver speso una barca di quattrini e aversi fatto rinviare dai suoi a processo dove spero che ce lo leviamo finalmente dalle balls.
E' questo che volete ? Ma ... Io NONONONONONONONOONOO
RISPONDI
AUTORE: Lorenzo
email: -
29/1/2020 - 7:31
Il tonno calabrese è stato semplice .
Come sai invece la piovra tosco/emiliana avendo tanti tentacoli è molto difficile da debellare ... amico Bibi.
RISPONDI
In risposta a: per gabriele del 28/1/2020 - 19:50
Esatto!
AUTORE: Gabriele
email: -
29/1/2020 - 0:47
Infatti, ha vinto (per un pelo) quella sinistra che non promette niente, non ha un programma, non ha altro scopo che attaccare Salvini ed attaccarsi alle poltrone!
Solo di accoglienza e nuove tasse per pagarla sa parlare!
E continuerà così fino all’estinzione.
RISPONDI
In risposta a: VITTORIA!!! O anche no. del 28/1/2020 - 15:22
per gabriele
AUTORE: federigo tozzi
email: -
28/1/2020 - 19:50
Leggo l'intervento e mi concentro solo sulla citazione del numero delle regioni etc.
Scappa Craxi che reggeva Berlusconi , ed il popolo bue vota per Mediaset . Scoppia Berlusca e dopo un periodo in cui Monti veniva sostenuto da tutti e Letta fa una figura cacina, e con gli 80 euro i' Renzi aggancia un numero esagerato di elettori . Poi un guitto assieme ad una ditta privata , convince l'elettorato a credere di poter aprire la scatoletta di tonno . Infine dal 4% al 33% arriva il Sarvini che con i suoi colpi di citofono , rosari etc , cattura un terzo di quelli che vanno a votare . Odio sparso a piene mani e balle circa gli immigrati e la possibilità di mandarli a casa. Arrivano non ultime le Sardine , che non ci stanno a ridurre la politica al Salvinismo becero ed alla politica gridata . Il PD nel frattempo parla poco o punto e resta con un quinto di quelli che vanno a votare per le politiche .
In questa situazione LIQUIDA , in cui l'elettorato cerca e non trova, mi sembra che , pur nei suoi "casini" il PD sia l'unico che tiene botta senza bisogno di starnazzare o promettere l'impossibile.
RISPONDI
AUTORE: sean carpenter
email: -
28/1/2020 - 19:20
In emilia romagna ha vinto l'umanità contro i citofonisti alleati di casapound , forza nuova e quanto di peggio in politica potrebbe capitarci .
Ha vinto chi non straparla . non mostra rosari , non semina odio e che in fondo è anche un misto fra luciferino e ovo sodo .
RISPONDI
AUTORE: Gabriele
email: -
28/1/2020 - 15:22
Non vorrei rovinarti la festa, sembri così felice...
Ma, in definitiva, cosa ha vinto il PD? Ha mantenuto una regione storicamente rossa e con percentuali ben diverse dal passato.
Ed utilizzando metodi intimidatori e violenti contro qualunque forma di espressione contraria, compresa la famosa campagna d'odio di cui accusate la destra ma mette in pratica a sinistra!
In compenso ne ha persa un'altra, la Calabria!
Mi sembra che come vittoria sia decisamente scarsina...
Certo capisco che, visti i risultati politici e sociali del recente passato, per il PD sia comunque una vittoria (non ci credevano neppure loro) aver mantenuto una pur risicata maggioranza, ma non esaltatevi troppo.
Non dimenticare che cinque anni fa c'erano 16 regioni a guida SX e tre DX, adesso 13 sono già DX ed altre sei devono ancora votare.
E non hanno poi così tante coop a finanziamento privilegiato da dare garanzie di vittoria come in Emilia Romagna.
RISPONDI
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
28/1/2020 - 13:01
Ahhhhh ,, ahhh, Boia zorrino ti sento eccitato!!
Approfittane per procreare un po' di komunistelli , ce ne sarà bisogno per continuare a regnare in Toscana.
RISPONDI
AUTORE: xmen
email: -
28/1/2020 - 8:12
quando vengono sconfitti i citofonatori , baciatori di rosari e seminatori di odio , l'umanità tutta dovrebbe festeggiare . Si tratta di una piccola vittoria nei confronti dell'oscurantismo medioevale rappresentato dal Sarvini e da chi ne condivide il ributtante pensiero .
Resta la tristezza , purtroppo , di dover condividere l'esistenza con una umanità quale la tua .
RISPONDI
AUTORE: Daniele
email: -
27/1/2020 - 17:48
Bibi , credimi sono felice per te .
A quanto pare tua unica occasione per godere un po' nella vita.
RISPONDI
In risposta a: Le soluzioni ? Solo forse nella cultura del 25/1/2020 - 8:51
Andiamo bene
AUTORE: Aldo
email: -
27/1/2020 - 17:41
La vostra coltura è quella espressa dall'assessore della coltura del comune di Montale. Andiamo bene
RISPONDI
In risposta a: Emilia ciao! del 27/1/2020 - 12:22
ma??????
AUTORE: donatello
email: -
27/1/2020 - 17:08
se arrabbi se ho capito icché tu dici
RISPONDI
AUTORE: Matteo
email: -
27/1/2020 - 14:33
Bibi stai attento che diventi cieco !
RISPONDI
AUTORE: Gabriele
email: -
27/1/2020 - 14:11
Come dice il Blasco... così così!
Se ci pensi la sinistra non ha vinto, è solo riuscita a mantenere (e nemmeno di molto) il potere su una regione afflitta da coopcrazia.
E per riuscirci ha impiegato tutto e tutti, raschiando il barile anche dei partitini allo zero virgola.
In compenso in Calabria ha preso uno schiaffo clamoroso!
In pratica il CDX ha conquistato un'altra regione ma non ha perso niente!
Il risultato in ER non è assolutamente da disprezzare, indica che anche lì la gente ha cominciato a valutare il reale operato del PD e, dalle percentuali bulgare precedenti, si è spostata in maniera massiccia verso il CDX.
Nel 2014 erano 16 regioni di sinistra e tre di destra, adesso sono 13 di destra e sei di sinistra! E mancano ancora sei regioni al voto.
L'unico vero sconfitto è stato il M5S, evaporato come le scie chimiche.
Vediamo come va in Toscana...
RISPONDI
AUTORE: Matteo
email: -
27/1/2020 - 12:22
"Emilia ciao ciao ciao!". Com'era la canzoncina? Liberi lo siamo da 75 anni. Cercatevi altre regioni, qui siamo già oltre il vostro oscurantismo da Medioevo.
RISPONDI
In risposta a: Giù le mani del 24/1/2020 - 17:49
per lorenzo
AUTORE: vincenzo
email: -
25/1/2020 - 12:13
Abbi pazienza , ma dovresti spiegare cosa vuoi dirci .
RISPONDI
AUTORE: alessandro
email: -
25/1/2020 - 8:51
Se le ricette sono chiare , seguitare ad indicarle con l'attuale sistema mondiale , mmi sembra tempo perso . Il potere chi ce l'ha se lo tiene stretto e chi si vuol ritagliare un angolino , viaggi con false notizie e falsi nemici .
Novanta per cento non viene gestito dai governi e questo è tutto . Poi quali siano gli strumenti non ha importanza.
Motori ad idrogeno sono possibili da molti anni , cosi' come motori elettrici per le auto . Ora improvvisamente ci accorgiamo che .....
Andavo al Fedaia in dolomiti troppi anni fa e tutti gli anni dovevo fare un tratto sempre più lungo per pesticciare il ghiacciaio . Avevo chiaro cosa stava succedendo . Von Humboldt l'aveva detto all'inizio dell'ottocento .
Ora si parla di green . Improvvisamente qualcuno ha un grosso interesse a vendere auto elettriche in un mercato fermo da anni con piazzali pieni di prodotti che si stanno arrugginendo. E poi i campi solari che ci stanno sommergendo assieme a quegli orribili ventoloni che spiccano nei bei paesaggi .
Ripeto poi che l'autonomia della politica quale noi la intendiamo , rappresenta una piccola parte dell'autonomia , e noi la spendiamo parlando di immigrati . Chissà cosa pensano , ed è un esempio calzante, i poveretti che ad ogni spirar di vento abbaiano al comunismo .
RISPONDI
In risposta a: La luna nera di Bibi del 24/1/2020 - 7:22
Giù le mani
AUTORE: Lorenzo
email: -
24/1/2020 - 17:49
Signori miei, giù le mani dalle risorse rosse (anche se son neri) !
non vorrete mica intaccare il bacino elettorale della sinistra fasulla?
RISPONDI
In risposta a: Poteri forti ? del 24/1/2020 - 8:56
???
AUTORE: Gabriele
email: -
24/1/2020 - 13:00
Devo ammettere che stavolta mi hai spiazzato: o tu non hai capito di cosa parlo od io non ho capito di cosa parli tu, perché non capisco il nesso ed ho perso il filo logico.
Cosa c’entra il New Deal (che fra l’altro è attualmente la base della politica economica dei paesi occidentali) e la vecchina che deposita i risparmi alle Poste con la crisi attuale?
Ho detto che, se vogliamo che la nostra economia riparta, c’è bisogno di abbassare le tasse, modificare gli sgravi fiscali e semplificare l’apparato burocratico. Non mi sembra complicato da capire e nemmeno da accettare.
Questo come inizio, poi si potrà affinare il tutto con l’esperienza ed il mutare delle condizioni.
Che c'azzecca (come diceva Di Pietro) la guerra purificatrice e la democrazia, per non parlare dell'analfabeta!
La prima serve chi non è capace di regolare le nascite, o quella o l'inedia.
La seconda è effettivamente solo il minore dei mali ma ben lontana dalla perfezione.
Ed il terzo... A volte val più la pratica della grammatica, non disprezzare sempre chi non ha titoli altisonanti, è solo snobismo.
Lascia perdere i voli pindarico/ideologico/utopistici, partiamo dalle cose basilari.
Poi penseremo magari anche alla parte filosofico/ideologica: per fare filosofia ci vuol la pancia piena ed il contadino analfabeta che nel medioevo passava l’esistenza a lavorare con e come un mulo, senza altra prospettiva che morire di fatica e come unica gratificazione un piatto di minestra, era utile anche e forse di più del filosofo che discettava dei massimi sistemi: il contadino poteva vivere senza filosofia, il filosofo senza patate o grano no!
Quindi prima pensiamo alla base, poi su quella possiamo costruire.
RISPONDI
AUTORE: Daniele
email: -
24/1/2020 - 12:04
Ok carcere duro per chi vende morte ai ragazzini, ma ancor di più per chi li protegge e li difende questi spacciatori.
RISPONDI
AUTORE: alessandro
email: -
24/1/2020 - 8:56
Ma allora se pensiamo alla spirale del produrre sempre di più , dovremmo porci quando scendere da questa giostra e riposarci (ripensare al futuro).
Forse aveva ragione Marinetti quando vedeva nella guerra l'igiene del mondo .
A questo vogliamo arrivare ?
O aveva ragione Marx nella sua indagine meravigliosa e nella utopia di chi non ha mai avuto possibilità o voglia di trasformarla in realtà ? Keines ? Meglio che andar di notte .
Ripensare alla democrazia come il meno peggio ?
Oppure restare in balia del potere , che quando ero ragazzo identificavamo con gli sporchi Amerikani ?
Parli del debito pubblico ? Certo , di rimando ti propongo la vecchina che porta i soldi alla posta . Non si potrà mai seguire fino in fondo questi pochi soldi . Se potessimo farlo , li ritroveremmo nelle centrali che governano il mondo o magari a finanziare le guerra in Cirenaica.
Aggiungi a questo quadro deprimente , il poveretto semianalfabeta che inneggia al potere forte quale soluzione di problemi apparentemente importanti , e la frittata è fatta .
RISPONDI
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
24/1/2020 - 7:22
Dalla Pieve
Coloro che spacciano droghe dovrebbero essere accusati del reato di "delitto contro l'umanità", carcere duro e senza nessuno sconto ne permesso premio.
E' ora di finirla con il buonismo , è ora di dire basta . A casina !!
RISPONDI
In risposta a: Accuse ? sempre ! Soluzioni ? Chi se frega del 23/1/2020 - 13:16
Soluzioni?
AUTORE: Gabriele
email: -
23/1/2020 - 21:25
Adesso non ho intenzione di riscrivere altri 6k caratteri, per ribadire le stesse cose: le soluzioni, almeno quelle iniziali, erano già indicate, leggiti il mio commento più attentamente, se ti va.
Il problema comunque non è nato con Berlusconi, era già presente fin da quando sono stati inventati i titoli di stato, ossia il debito pubblico.
Come dice il nome, lo Stato si indebita e, per pagare gli interessi sui capitali così abilmente "estorti" ai cittadini, ad ogni rinnovo si indebita sempre di più!
Quella che doveva essere una soluzione temporanea per esigenze immediate di cassa, che oltrepassavano i normali introiti erariali, è diventata un cappio che finirà per strangolarci.
Anche (soprattutto direi) perché molti dei politici della "prima repubblica" (chi più chi meno) non si sono mai preoccupati di risolvere il problema, confidando negli USA che ci foraggiavano per mantenere la loro influenza in Europa, ed hanno continuato a rubare a piene mani, chi fondando banche, chi imbottendo divani, chi concimando i vasi con l'oro in lingotti (tanto per non fare nomi)…
Ma tutte le giostre prima o poi smettono di girare.
E' dalla caduta del muro e dalla crisi dell'economia americana, che li ha portati a stringere i cordoni della borsa, che l'Europa si è trovata in crisi ed ha dovuto reinventarsi un'economia nuova.
Il risultato lo vediamo ogni giorno di più!
A questo punto, o si cambia visione strategica (magari sbagliando e riprovando) o in questo modo, palesemente, non se ne viene fuori.
Il commento sui clandestini era solo una ciliegina sulla torta: visto che non ne abbiamo per noi, buttiamoli anche per gli altri. E poi lo sai che non è con loro che ce l'ho, in linea di principio, ma con chi ci mangia sopra!
RISPONDI