Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
 1
Sono disponibili 4196 articoli in archivio:
 [1]  ...  [98]   [99]   [100]   [101]   [102]   [103]   [104]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Senti, senti del 7/1/2020 - 8:22
Speriamo non trionfi il pensiero di Roberto
AUTORE: carlo dadone
email: -

7/1/2020 - 11:51

Se i' mi' nonno gl'avea le rote , gl'era un carretto -
Per Roberto , l'eziologia è sempre quella del Marocchino che poi se' l'è cercata . Se restava a casa sua non sarebbe successo niente .
Roberto che accusa di buonismo i "sinistri" e si augura il governo dell'uomo forte, ha trasformato la vittima in carnefice.
La legge non difende il cittadino ed i giudici non fanno il loro mestiere.
Eppure , ripercorrendo il 900 , questa filosofia la si trova esattamente in Italia , Germania e Spagna, che guarda caso, certe soluzioni tipo Roberto , ne avevano fatto una bandiera.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Egregio Gabriele del 4/1/2020 - 16:00
Senti, senti
AUTORE: Robrto
email: -

7/1/2020 - 8:22

Su questo portale ci sono una certa persona che incapace di discernere fra quanto gli leggono, ritiene che si voglia addossare ogni colpa, ogni misfatto solo ai suoi cari clandestini esteri. Ê di ieri un fatto riportato anche sotto questo titolo: "Investe e uccide il marocchino perché aveva rubato il cellulare". Ci sono alcune cose da esaminare acriticamente, sperando nella benevolenza del Destino che anche altri vogliano o sappiano fare altrettanto. 1) Un furto; 2) una ritorsione; 3) un Giustizia fai-da-te; 4) gli attori. Cominciamo da questi ultimi, il ladro. Extra comunitario, pregiudicato. La domanda ovvia è: perché non è stato rimandato -effettivamente e non solo burocraticamente - a casa sua. Il padre del derubato: Pregiudicato per reati ignobili come la procurata strage tramite spaccio di sostanze stupefacenti. La domanda ovvia è: perché non era in galera invece di circolare e delinquere ulteriormente. Ed ora che ha ucciso, quanto lo terranno in galera ? Voglio, credo vogliamo in tanti fuorché i soliti buonisti ossessionati da spirito contraddittorio a prescindere, che ce lo tengano minimo una ventina d'anni. Ora guardiamo dal punto di vista dell'extra comunitario assassinato. Se era stato rispedito al paese d'origine, a rubare, commettere varie azioni illegali e delittuose, forse a quest'ora sarebbe sempre vivo, magari nelle galere della sua patria, invece di circolare indisturbato per le nostre. E finire ammazzato.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Egregio Gabriele del 4/1/2020 - 16:00
Finalmente contenti ?
AUTORE: maria
email: -

6/1/2020 - 23:10

Lei signor Roberto che si augura che venga un partito che "risolva" tutto quello che non le torna, trova pure il tempo di indagare su chi con nome femminile usa il maschile e chi fa commenti in serie.
Ognuno propone e chi pubblica giudichi .
Quei nomi che vi scandalizzano , parlano solo del vostro odio , della vostra xenofobia , del diritto della persona che per voi non ha significato . Si ,siamo più forti e la nostra causa è giusta semplicemente in forza dell'articolo 3 della Costituzione.
Sovente le vostre ributtanti asserzioni , in contrasto con detto articolo , rappresentano la debolezza e la forza della Democrazia.
Siete solo dei cattivi interpreti dell'art, 21 che purtroppo e fortunatamente consente anche a Voi di esprimervi in maniera contraria al vero spirito della Carta.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Egregio Gabriele del 4/1/2020 - 16:00
Infatti
AUTORE: Gabriele
email: -

6/1/2020 - 21:57

In effetti Roberto, io ho risposto ad Humble, che dallo stile e dalle argomentazioni non mi sembra ALIAS, troppo educato.
Nel caso lo fosse ugualmente, ma non credo, lo preferisco così
Non credo sia lui perché nei commenti successivi dimostra di non aver compreso, come suo solito, il testo e gli argomenti…
Troppo forte, spero continui a deliziarci con le sue perle ancora a lungo.
Buona serata Roberto.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Zorrino . Bibi del 2/1/2020 - 14:38
Accademia della Crusca o Discarica di ingegni ?
AUTORE: alessandro
email: -

5/1/2020 - 5:45

quando ancora la cultura contadina era alla base dei rapporti civili , frasi tipo : " a darti di scemo un si butta via nemmeno i' nocciolo", erano l'estrema sintesi di un poveretto che si avventurava in territori a lui sconosciuti . Ora assistiamo ad una concione fra i nostri eroi di tastiera , addirittura con i collaboratori della Zanichelli nella cura del dizionario della lingua italiana.L'Accademia della Crusca si è trasferita armi e bagagli a Montecatini. Poerannoi n' doe siam finii !
----------------  RISPONDI





In risposta a: incomprensione del 3/1/2020 - 19:05
Egregio Gabriele
AUTORE: Roberto
email: -

4/1/2020 - 16:00

Le persone educate e civili vengono comprese, ed apprezzate, solo da chi lo é altrettanto. Guardi qui sotto, la puerilità di chi invia due commenti identici sotto diverso nome e chi, pur presentandosi con nome femminile riferisce la sua persona con aggettivi al maschile. Delle due una, o cercano di prendere per i fondelli gli altri oppure sono totalmente fuori. Nell'uno e nell'altro caso da lasciar perdere, non considerare, non abbassarsi al loro infimo livello rispondendo, tanto meno giustificandosi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ignoranti , per cortesia , tacete del 3/1/2020 - 18:00
l'Imbavagliatore
AUTORE: Lorenzo
email: -

4/1/2020 - 12:54

Scusami Bibi, mancava anche l'alias Maria.
Che fai Bibi vorresti imbavagliare chi la pensa diversamente da te ?
Bibiiiii non si fa lo sai.....così lo fanno i fascisti ! Ops...
----------------  RISPONDI





In risposta a: incomprensione del 3/1/2020 - 19:05
Per tutti gli IGNORANTI funzionali
AUTORE: alessandro
email: -

4/1/2020 - 10:49

Gabriele , sei eccezionale. Analizza il mio intervento a correzione di strafalcioni sul "sogno" e basta . E poi falla finita , tanto non sei mai all'altezza. Gli ignoranti tali ed essere ospitati da un foglietto non li rende certamente migliori
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ignoranti , per cortesia , tacete del 3/1/2020 - 18:00
Preciso
AUTORE: Gabriele
email: -

4/1/2020 - 7:18

Ottima auto descrizione (anche se voleva essere una auto incensazione) ALIAS!
Non avrei saputo referenziarti meglio...
Comincia a metterla in pratica.
----------------  RISPONDI





In risposta a: avere un incubo 2 del 3/1/2020 - 17:08
incomprensione
AUTORE: Gabriele
email: -

3/1/2020 - 19:05

Non è certo al professore della Zanichelli che si riferiva il "sotuttoio" bensì ad ALIAS.
Mi scuso comunque per il refuso del taglia e cuci con frase ripetuta.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Certo! del 2/1/2020 - 20:37
Gabriele il genio della lampada
AUTORE: carlo dadone
email: -

3/1/2020 - 18:08

Vaia vaia , .... Poerannoi ....
----------------  RISPONDI





In risposta a: avere un incubo 2 del 3/1/2020 - 17:08
Ignoranti , per cortesia , tacete
AUTORE: maria
email: -

3/1/2020 - 18:00

Come si può discutere con gli ignoranti perché (accento acuto prego) lo sono; è partita persa. Infatti se non lo fossero , che bisogno ci sarebbe a spiegar loro una cosa non vera? Ma purtroppo gli ignoranti sono orgogliosi della propria ignoranza. Talvolta scomodano e citano Vocabolari pensando di validare il loro pensiero . Peccato che poi non sappiano leggere ed interpretare ciò che vi è scritto.
Gli ignoranti devono imparare a stare in silenzio . COMUNQUE
----------------  RISPONDI





In risposta a: Certo! del 2/1/2020 - 20:37
avere un incubo 2
AUTORE: humble
email: -

3/1/2020 - 17:08

Dare del "professor sotuttoio" a coloro (nel caso specifico i redattori del vocabolario Zanichelli) che scrivono, compongono, raccolgono e ordinano materiale tratto da altre opere o fonti, mi sembra inappropriato.
----------------  RISPONDI





In risposta a: daniele , peggiori a vista d'occhio del 2/1/2020 - 19:59
Walter,Alessandro,Carlo dadone...cioè Bibi
AUTORE: Lorenzo
email: -

3/1/2020 - 16:42

Bibi, Amico mio caro.
Ti voglio in forma perché quest'anno ti aspetteranno sfide importanti.
Dovrai combattere con mostri famelici nemici dei comunisti VERI come te :
Mulini a vento , il fantasma formaggino , draghi (e non mi riferisco all'amico Mario) , il lupo cattivo e i preti (ma non tutti). Ahhhhh giusto mi dimenticavo ... i fascisti .
----------------  RISPONDI





In risposta a: avere un incubo del 2/1/2020 - 13:31
Certo!
AUTORE: Gabriele
email: -

2/1/2020 - 20:37

Sono d'accordo, senz'altro meglio, ma non necessariamente errata l'altra forma.
E poi al professore della Zanichelli, potrei far notare che i sogni si hanno anche, pur se con un significato leggermente diverso.
Un po' come "nonostante" o "non ostante".
E poi al professore della Zanichelli, potrei far notare che i sogni si hanno anche, pur se con un significato leggermente diverso.

Una mia professoressa di matematica, al liceo, addirittura diceva "tuttalmeno" invece di "tuttalpiù", tanto sono entrambe operazioni aritmetiche…

Scherzi a parte, anch'io uso avere invece di fare per l'incubo, ma mi diverto anche molto a far notare al nostro "professor sotuttoio" che, forse, a scuola potrebbe tornarci anche lui.
Saggio è colui che sa di non sapere…
----------------  RISPONDI





In risposta a: Zorrino . Bibi del 2/1/2020 - 14:38
daniele , peggiori a vista d'occhio
AUTORE: carlo dadone
email: -

2/1/2020 - 19:59

solo pietoso silenzio
----------------  RISPONDI





In risposta a: Onnisciente? O solo presuntuoso? Ai posteri... del 2/1/2020 - 12:06
gabriele ma che stai dicendo ?
AUTORE: alessandro
email: -

2/1/2020 - 19:57

solo un pietoso silenzio
----------------  RISPONDI





In risposta a: Onnisciente? O solo presuntuoso? Ai posteri... del 2/1/2020 - 12:06
Gabriele , difendi gli ignoranti ? Capisco
AUTORE: walter
email: -

2/1/2020 - 19:56

Solo silenzio
----------------  RISPONDI





In risposta a: avere un incubo del 2/1/2020 - 13:31
Analfabeti , stringetevi a coorte
AUTORE: walter
email: -

2/1/2020 - 19:52

Chi ha confusione nella scrittura , non solo ha problemi di comunicazione , ma direi anche di pensiero .
Un tempo certi "personaggi" non avrebbero mai avuto il coraggio di chiedere la parola e se proprio non ne potevano fare a meno , avrebbero esordito affermando di scusarli . perché non avevano potuto studiare.
La falsa democrazia , consente a tutti di aprir bocca (tastiera) e inorgoglirsi della propria ignoranza.
Fino a qui , niente di grave.
Talvolta la loro insipienza li trascina in campi di cui nemmeno si rendono conto,
aggiungendo la loro voce al coro dei calunniatori .Ad esempio ,
avallano la storiella che Salvini sembra aver rilanciato in aria dei bagnetti a Vicofaro e degli amori sui cofani delle auto sotto il paterno sguardo di Don Biancalani . Poi magari hanno il coraggio di offendersi .Sic et simpliciter
----------------  RISPONDI





In risposta a: TIRANNETTO non esiste in Italiano del 1/1/2020 - 19:28
Zorrino . Bibi
AUTORE: Daniele
email: -

2/1/2020 - 14:38

Le offese di zorrino sono una medaglia.
C'è chi lo chiama ancora bibi o zorrino come lo chiamo io.
E Lui risponde ! sempre ! Con altri nomi è vero... ma risponde ! e attacca tutto e tutti dando dell'imbecille , analfabeta , eccetera, eccetera.
Ora , al di là di come ognuno di noi la pensi , come deve considerato un soggetto così ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Onnisciente? O solo presuntuoso? Ai posteri... del 2/1/2020 - 12:06
avere un incubo
AUTORE: humble
email: -

2/1/2020 - 13:31

Qui la voce ‘incubo’ dello Zingarelli 2012:



incubo

[vc. dotta, lat. incubu(m), comp. di in ‘sopra’ e un deriv. da cubare ‘giacere’, riferito allo spirito maligno che si credeva posarsi sul dormiente ¤ 1354]

s. m.

1 Senso di affanno e di apprensione provocato da sogni che spaventano e angosciano: incubi notturni | Il sogno stesso.

2 (fig.) Pensiero angoscioso che inquieta: vivere sotto l’incubo degli esami | Persona fastidiosa, quasi opprimente: quello scocciatore è un vero incubo!



Se lei considera l’etimologia, si accorge subito che lo ‘spirito maligno’ lo si subisce, non lo si fa. Perciò senz’altro meglio ‘avere un incubo’. (Mentre invece i sogni ‘si fanno’.)
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cari affezionati lettori del 1/1/2020 - 18:45
Onnisciente? O solo presuntuoso? Ai posteri...
AUTORE: Gabriele
email: -

2/1/2020 - 12:06

Se si possono avere o fare sogni, si possono anche avere o fare incubi.
Certo che per pretendere di dare lezioni di italiano e grammatica, quando normalmente non si finisce un periodo, ci vuole proprio l'attributo di Giano!
Costui potrebbe (e dovrebbe) prestare più attenzione ai contenuti che alla forma, visto che nei suoi sproloqui non si trova un ragionamento sensato…

Il rispetto lo si dà per buona educazione e fino a prova contraria, la tolleranza dipende dall’intelligenza di ognuno e dalle circostanze. Entrambe sono un’offerta che viene fatta non una richiesta da soddisfare.
Questo fra persone di buona educazione, quando uno si comporta da cafone o da maleducato perde il diritto al rispetto e non induce certo alla tolleranza nei suoi confronti!

Se c’è qualcuno che risponde appieno agli ultimi due requisiti è sicuramente il nostro ALIAS, che avendo la testa e l’intelletto troppo in alto rispetto a noi comuni mortali, non si accorge nemmeno quando ne pesta una… e se la porta fino a casa!

Tutto quello che viene offerto può essere accettato o meno, il problema è del ricevente.
Se troppo pieno di sé giustamente non trova spazio per altro e declina.
----------------  RISPONDI





In risposta a: TIRANNETTO non esiste in Italiano del 1/1/2020 - 19:28
Bibi Bibi birbantello
AUTORE: Tommaso
email: -

2/1/2020 - 10:40

'Alessandro' !? io parlo con bibi e mi rispondi sempre te .
Come mai ?
Strano ...
Fatti una risata Bibi !!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cari affezionati lettori del 1/1/2020 - 18:45
TIRANNETTO non esiste in Italiano
AUTORE: alessandro
email: -

1/1/2020 - 19:28

Ho fatto un incubo ?
Si può fare la cacca , fare una gita , fare una mangiata etc , ma fare un incubo , la vedo dura .
Diciamo che hai mangiato pesante e nel sonno ricordi di aver avuto un incubo .
Che ERA ( che fosse suonerebbe meglio in quanto ipotesi) e l'imperfetto indicativo , senza offesa, non ce lo vedo proprio .
Tirannetto ? Vedrei meglio Tirannello , forma più scorrevole.
Il che ERA successivo non si lega all'ipotesi .
Infine rispetto e tolleranza non sono dovuti , ma occorre meritarseli .
Per gli auguri , li accetto da persone che stimo e non da chi attacca i Preti ed offende i deboli.
Ma andate a scuola , poi ne riparliamo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: roberto il sofista del 1/1/2020 - 11:32
Cari affezionati lettori
AUTORE: Tommaso
email: -

1/1/2020 - 18:45

Cari affezionati lettori ho fatto un incubo.
Avevo sognato che con il nuovo anno, Bibi era diventato un anti democratico, insomma un tirannetto egocentrico pronto a menare le mani e la lingua.
Meno male che era solo un brutto sogno.
Bibi mi raccomando non cambiare.
Hai un nuovo anno davanti a te per esprimere i tuoi concetti democratici che come tuo solito, trasudano rispetto e tolleranza.
Buon anno Bibi.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4196 articoli in archivio:
 [1]  ...  [98]   [99]   [100]   [101]   [102]   [103]   [104]  ...  [168]