Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 11
Sono disponibili 4192 articoli in archivio:
 [1]  ...  [96]   [97]   [98]   [99]   [100]   [101]   [102]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: poerannoi ,,,,,,, del 22/1/2020 - 18:35
Grande zorrino
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

23/1/2020 - 7:23

Registriamo l'ulteriore alias : Donatello.
Quanto a fantasia e a sparare castronerie non sei secondo a nessuno zorrino.
Avanti così.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Recessione ? del 22/1/2020 - 18:47
Vuoi una risposta articolata?
AUTORE: Gabriele
email: -

23/1/2020 - 1:21

Sono d'accordo che lo Stato dovrebbe creare gli strumenti per sviluppare l'economia, certo non con le misure previste od attuate dal governo miope e succube attuale, ne con quelle dettate dall'Europa.

La politica economica degli ultimi dieci anni è stata fallimentare sotto tutti i punti di vista, il Quantitive Easing è stata una colossale balla, propinata ad uso e consumo delle istituzioni finanziarie, le uniche ad averne tratto vantaggi con l'abbassamento del costo del denaro. Ed insistere fino a portare l'Euribor in negativo è stato solo il prolungamento del bengodi per pochi, a discapito di tutti gli altri.

La balla è che, se il denaro costa meno, è più conveniente per un'azienda fare prestiti ed incrementare così la produzione, aumentando i posti di lavoro e quindi il giro di moneta (ed il PIL), e questa era la motivazione principale del QE, oltre al fatto che con tassi bassi o negativi il carico di interessi per gli stati più in difficoltà si sarebbe ridotto, lasciando a disposizione più risorse per gli investimenti pubblici.

La realtà è che le aziende hanno incrementato si la produzione, ma solo in alcuni settori, senza aumentare in modo significativo l'occupazione (e per occupazione includo anche i ridicoli contratti a tempo determinato e le varianti tipo co.co.co et similia), aumentando così il divario reddituale fra i ceti sociali.
Chi più aveva più ha guadagnato, chi meno aveva ha guadagnato ancora meno, grazie anche all'innalzarsi della tassazione media!

Misure come la Flat Tax possono allargare il bacino dei contribuenti, soprattutto se unite ad incentivi sulla deducibilità delle spese dichiarate. Deducibilità, non detraibilità!
Dedurre dal mio reddito le spese che sostengo per la mia casa o per acquistare beni non di lusso significa spostare il carico fiscale su chi, effettivamente, ne ha un guadagno, la detrazione è solo un regalo ed un ricatto (oggi c'é, domani no).
Inutile aumentare la produzione se poi non ci sono le possibilità di acquisto delle merci/beni prodotti: infatti ad una fase iniziale di parziali benefici è seguita una contrazione dei consumi (quindi anche dell'occupazione) ed un aumento della richiesta di beni a buon mercato, provenienti da paesi dove il costo del lavoro è miserabile, a discapito della qualità delle nostre produzioni!
Per esempio l'olio di oliva: ma quando mai abbiamo comprato olio d'oliva all'estero? Adesso se vuoi un litro d'olio di produzione italiana lo devi cercare con il lanternino di Diogene, in mezzo a quello "prodotto con oli provenienti da paesi della comunità europea", che poi vengono in gran parte dall'Africa del Nord.

Con la scusa di combattere l'evasione, nulla è stato fatto, o quasi, per trovare i veri evasori, ed il carico fiscale si è riversato solo e sempre sui soliti noti, i titolari di reddito fisso, salariati stipendiati e pensionati!
Nei grandi numeri, i grandi e piccoli evasori sono rimasti tali, i primi perché possono farsi beffe di un sistema farraginoso e burocratico grazie a stuoli di avvocati ed economisti, i secondi perché od evadono ancora di più o chiudono (talvolta in modo tragico) le loro esperienze imprenditoriali.
Innalzare il carico fiscale è palesemente e dimostratamente inefficace, agli ultimi due aumenti dell'IVA infatti ha corrisposto un gettito fiscale minore, oltre ad una contrazione dell'economia dovuta alla riduzione delle spese!

Salvini ha tanti difetti, per carità, è un guascone, parla alla pancia delle persone, non ha grandi doti diplomatiche, però parla con la gente, la ascolta, e riporta quello che la gente pensa e vuole.
E' solo demagogia? Può darsi. Ma al contrario di tanti soloni autoreferenziali, porta proposte razionali.

Per esempio, tu dici che lo Stato dovrebbe creare infrastrutture logistiche e migliorare i vari servizi: bene, ma con quali risorse, se l'Europa ci taglia la gola con il famoso rapporto debito/Pil? Senza contare che per tutti vale il 3% ma per noi un 2,4% è stato considerato inaccettabile! Ed cabbiamo dovuto elemosinare un 2,04% !!!
Gli aiuti di Stato sono proibiti in Italia, ma in Germania le varie SparKasse nonché la regina Deutsche Bank al collasso vengono regolarmente sostenute dallo Stato, e nessuno obbietta niente! E quando verranno al pettine i miliardi di crediti deteriorati e derivati voglio vedere dove li trovano, anche se un'idea già ce l'ho!

Inoltre le poche risorse che l'Europa ci concede, restituendoci (in finanziamenti mirati e per sua concessione) circa il 70% di quello che noi finanziamo a lei, vengono dallo Stato dispersi per inutilizzo (grazie alla burocrazia che impedisce di approvare i progetti indispensabili in tempo utile) o nei mille rivoli (quasi torrenti) di un assistenzialismo deleterio e mai rivolto ai suoi cittadini più in difficoltà bensì a stranieri che nessun titolo hanno per stare qui!

Non è una questione di razzismo ma di logica: perché le famose redistribuzioni sono precedute, quando ci sono, da attenti esami dei funzionari preposti, che scelgono chi accogliere lasciando a noi quelli ritenuti indesiderabili?
Certo non è colpa dei migranti bensì di chi non pensa al nostro di interesse come Paese ma a riempirsi le tasche ed assicurarsi voti futuri.
Infatti su questo sono d'accordo con te, il problema non è tanto adesso, il vero problema, continuando su questa strada, sarà il futuro!
I porti chiusi sono e devono essere solo l'inizio: se c'è una falla nello scafo, prima la devo turare e poi butto fuori l'acqua entrata, altrimenti è solo una lotta ai mulini a vento! E porti chiusi non ha mai significato, nemmeno per Salvini, impedire l'ingresso a tutti: solo effettuare una selezione come fanno tutti gli altri e rifiutare chi viene senza altra prospettiva che il crimine.
Molti dei miei clienti sono e sono stati extra comunitari e, guarda caso, io per lavoro, fra l'altro, concedo crediti!
Per merito però, non per nazionalità!

PS: Ideologi e sognatori astenersi, grazie.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Giusto! del 21/1/2020 - 23:58
Recessione ?
AUTORE: alessandro
email: -

22/1/2020 - 18:47

Certo che la politica fa abbastanza poco per star vicino alla gente . Il problema degli immigrati è più che un problema attuale , un problema futuro . Pensare di risolverlo alla Salvini o come chi segue il Capitano , non è altra che non capire il problema. Altro è una serie di veri problemi che ci stanno portando , se non ci siamo già , in recessione perenne. La forbice fra ricchi e poveri con la sparizione di quello che veniva chiamato ceto medio , è "il problema". A quello ci sono mille corollari che dovrebbero tendere a risolvere questo problema .Esempio , tanto per passar tempo , è che lo Stato dovrebbe far lo Stato . Occuparsi delle infrastrutture logistiche, del funzionamento della giustizia , della sanità , dell'ordine pubblico , del sociale etc. Insomma di fornire servizi affinché possa svilupparsi l'attività che crea ricchezza con la quale sostenere il costo di tutto quanto sopra.
Fin tanto che seguiteremo ad andare in processione dietro a qualsiasi pifferaio che sceglie i nemici che gli fanno comodo , , faremo la fine dei topi della favola.
Ps. Incapaci , astenersi da commenti
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro amico Bibi del 22/1/2020 - 11:56
poerannoi ,,,,,,,
AUTORE: donatello
email: -

22/1/2020 - 18:35

Ma che ti viene naturale o ci studi a sparar codeste c...? Addio tragedia umana....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Fate largo agli incolti del 22/1/2020 - 9:08
Caro amico Bibi
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

22/1/2020 - 11:56

Un giorno Bibi figlio mio , caro amico degli amici , conoscerai cosa significa la volontà popolare !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Bevi Bibi del 21/1/2020 - 20:35
Fate largo agli incolti
AUTORE: alessandro
email: -

22/1/2020 - 9:08

Se tu sei il rappresentante tipo della volontà popolare , siamo del gatto .
Durante il Regno , l'esercizio del voto era almeno collegato a certe caratteristiche : Una istruzione minima oppure una cartella delle tasse oltre certi valori . Ora questi parametri sono superati tecnicamente e non possiamo certamente imporre parametri per essere elettori , se non l'età e la nazionalità. Questo in effetti è una prova di forza per la democrazia , ma un incentivo a qualsiasi inadeguato di sentirsi pari a tutti .
La cultura fa comunque la differenza , anche se l'incolto vota e decide .
----------------  RISPONDI





In risposta a: omnia munda mundis del 21/1/2020 - 21:04
Esatto
AUTORE: Daniele
email: -

22/1/2020 - 7:23

Esatto Bibi sono in piena sintonia.
Il PD e i suoi derivati promettono e non fanno nulla. A volte sarebbe stato meglio non avessero fatto nulla ..
----------------  RISPONDI





In risposta a: omnia munda mundis del 21/1/2020 - 21:04
Giusto!
AUTORE: Gabriele
email: -

21/1/2020 - 23:58

Ed a caval donato non si guarda in bocca!
Anch'io, che non amo il ciclismo su strada, ho apprezzato la trasformazione a Montecatini dei carrabili Viale Adua e Viale Simoncini in arterie stradali, trovo però datato e scontato (ed anche un po' offensivo) il contentino, il biscottino prima del voto per ingraziarsi il gregge, quello che ha bisogno di essere guidato da menti superiori perché incapace di pensare…

E, bada bene, non è un concetto mio!

Come ha detto qualcuno in televisione, non molto tempo fa, "la gente non vuole lo ius soli? Non me ne frega niente, ius soli subito!", perché Lui capisce meglio di tutti gli altri le reali esigenze del paese!
Altro eminente esponente dichiarava che ""Il popolo senza mediazioni è una brutta bestia. Dobbiamo cominciare a educare la gente".

Ma con quali maestri?
"Quis custodiet ipsos custodes?"

A me non sembra molto democratico.
Mi rammenta invece il voto di scambio!
Poi fate voi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Può darsi... del 21/1/2020 - 19:08
omnia munda mundis
AUTORE: alessandro
email: -

21/1/2020 - 21:04

Comunque quello che viene dato è dato . Ancora più spesso quel che viene promesso prima , non viene mantenuto dopo
----------------  RISPONDI





In risposta a: Zorrino ti senti solo anche stasera ? del 21/1/2020 - 18:40
un mondo di iquaquaraqua'rH8 da cui non ci si salv
AUTORE: allegra compagnia
email: -

21/1/2020 - 21:01

sei monotono .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Matteo , matteo ..... ma perché un tu vai ..?.. del 21/1/2020 - 11:02
Bevi Bibi
AUTORE: Daniele
email: -

21/1/2020 - 20:35

Anche tu Bibi figlio mio assaggerai il dolce calice della volontà popolare.
Che ti piaccia o no ... amico Bibi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Gabriele del 19/1/2020 - 19:39
Può darsi...
AUTORE: Gabriele
email: -

21/1/2020 - 19:08

Ma nel merito però non entri… Vabbè!

Cambiando argomento, leggo dai titoli recenti:

- Sicurezza urbana, dalla Regione oltre 277mila euro ai comuni della nostra provincia
- Inaugurato nuovo polo cardiologico ambulatoriale: rinnovata la strumentazione e interventi strutturali da 160mila euro
- Dalla Regione un milione di euro per togliere i tir dal centro abitato
- Pallone di pattinaggio, in corso l'allestimento del cantiere per l'avvio dei lavori: investimento da mezzo milione

Sbaglio o s'avvicinan l'elezioni?
Vedrai fra un po' rifanno anche le strade!
Ma forse per quelle servono i mondiali di ciclismo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Matteo , poverino .... del 21/1/2020 - 15:47
Zorrino ti senti solo anche stasera ?
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

21/1/2020 - 18:40

Arriva la sera , ti senti solo e non sapendo con chi condividere i tuoi pensieri romantici ti metti a scrivere. Che visione poetica zorrino!!
Comunque Hai sempre i tuoi amichetti immaginari su cui puoi fare affidamento (loro ti capiscono !!) :Maria,Bibi,Carlo,Alessandro,Walter ecc... siete tanti !!
lo senti già il fiato sul collo della democrazia ?
Lenta e inesorabile ti sommergerà.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Portali via. del 20/1/2020 - 12:46
Matteo , poverino ....
AUTORE: carlo dadone
email: -

21/1/2020 - 15:47

Mi padre,se avessi detto (scritto) una cosa del genere , mi avrebbe tirato uno scapaccione da farmi girare su me stesso due o tre volte . Confessa , Matteo , quanto tempo hai impiegato per partorire una mitica frase come questa ?
Ma veramente è il tuo massimo ? E noi che abbiamo anche speso per insegnarti a leggere , scrivere e far di conto , tu ci ripaghi così? INGRATO
----------------  RISPONDI





In risposta a: Portali via. del 20/1/2020 - 12:46
Matteo , matteo ..... ma perché un tu vai ..?..
AUTORE: così è se vi pare
email: -

21/1/2020 - 11:02

Caro Matteo (ma n'dove?) comincia a fare il digiuno per occhio bovino che speriamo sia condannato allo Spielberg o ai Piombi .
----------------  RISPONDI





In risposta a: IGNORANTI , e un si butta via nulla del 19/1/2020 - 19:51
Portali via.
AUTORE: Matteo
email: -

20/1/2020 - 12:46

Oh bella ciao portali via ...
Passano gli anni ma la bella non vi porta via , non vi vuole nemmeno lei.
----------------  RISPONDI





In risposta a: IGNORANTI , e un si butta via nulla del 19/1/2020 - 19:51
Bibi
AUTORE: Daniele
email: -

20/1/2020 - 10:56

Bibi prima di farti mettere a letto fatti dare il tranquillamente dalla badante. In ultimo ti fai rimboccare le coperte.
Stai sereno Bibi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: ....... del 19/1/2020 - 15:33
per Aldo
AUTORE: allegra compagnia
email: -

20/1/2020 - 10:53

Per cortesia , dato che gli sbarchi erano già stati "bloccati" dallo scellerato decreto Minniti , Salvini doveva fare , come aveva promesso , una azione risolutiva di rimpatrio dei 700 mila (fonte Salvini) non aventi diritto a risiedere sul nostro territorio .
Su questi numeri si deve ragionare .
Se sei persona cosciente e sai quel che affermi , cita il numero dei rimpatri e quello degli sbarchi e poi ragioniamo.
Purtroppo chi normalmente accusa , crede sia sufficiente affermare "comunque" pensando cosi' di valere altrettanto quanto .
Questo è il portato per cui qualsiasi violento crede di valere a prescindere.
----------------  RISPONDI





In risposta a: ....... del 19/1/2020 - 15:33
IGNORANTI , e un si butta via nulla
AUTORE: carlo dadone
email: -

19/1/2020 - 19:51

Io questa fissa del comunismo proprio non la capisco . Mentre i rigurgiti fascisti (casapound , fratelli d'Italia, Fiore e via andare) sono una realtà tangibile . Come tangibile è il numero di camerati , ad esempio , che annualmente si recano in pellegrinaggio alla tomba del Duce,
Ma questo è altro .
Se ben ricordo , i Komunisti , o meglio un partito che rappresentava circa un quarto degli italiani , era morto e seppellito con l'Ungheria prima e con la Cecoslovacchia poi .
Quando Craxi si dette alla latitanza, Berlusca che era stato coperto da questo "eroe" di Hammamet ,dovette improvvisare un partito .
Reinvento' anche i Comunisti che "rinacquero" per rappresentare il nemico contro cui far fronte unico .
Ora che , anche nella pubblicistica , di comunisti non parla più nessuno , una banda di poveretti valdinievolini si illuminano di immenso adoperando la magica parola " KOMUNISTI" Si può essere più ignoranti ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sei esilarante! del 19/1/2020 - 13:03
Gabriele
AUTORE: allegra compagnia
email: -

19/1/2020 - 19:39

Commento disgustoso .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Salvini ha già fallito del 19/1/2020 - 19:24
Il PD ha già fallito..tante volte
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

19/1/2020 - 19:31

Porti chiusi sempre (se clandestini) , ma più che altro carcere duro , pene severissime per chi si approfitta e fa business con gli esseri umani (trafficanti e tutti i loro complici).
Presupposto tanto ovvio quanto democratico .. è per questo che ai sinistri fa paura.
----------------  RISPONDI





In risposta a: ....... del 19/1/2020 - 15:33
Salvini ha già fallito
AUTORE: Giaele
email: -

19/1/2020 - 19:24

Sulle politiche di accoglienza Salvini ha semplicemente fallito. Aveva promesso che avrebbe rimpatriato 700mila irregolari in poche settimane ed è stato incapace di farlo in 14 mesi di governo. Eppure quello era il suo punto centrale del programma, visto che in economia ha ridotto l'Italia al lumicino. Fortunatamente occhio bovino, da fine stratega politico, si è fregato da solo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Flussi migratori del 19/1/2020 - 10:05
.......
AUTORE: Aldo
email: -

19/1/2020 - 15:33

Salvini ha cercato di impedire e di stroncare il vergognoso mercimonio di carne umana , ma coloro che si fanno chiamare comunisti , lo hanno impedito in tutti i modi . Il cosiddetto business deve andare avanti. Troppi interessi in gioco. Questi i valori della sinistra (!?) di oggi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Flussi migratori del 19/1/2020 - 10:05
Sei esilarante!
AUTORE: Gabriele
email: -

19/1/2020 - 13:03

Non c'era bisogno certo di scomodare l'ISTAT, bastava leggere qualunque giornale.
Da quando Salvini ha lasciato (ahinoi) il ministero dell'interno in mano ad inqualificabili individue, è ricominciata la transumanza.
Pian piano stanno riportando la situazione a livelli insostenibili, sia sul piano logistico che economico, ma tanto che gli frega, pagare paga Pantalone e dove metterli non è un problema loro. Il buon PD (più vari movimenti ittici e partitini conniventi) pensa al bene degli italiani ed a come rilanciare l'economia, altroché!

Incrementeranno i posti di lavoro, riportando i contributi a livelli anche superiori a prima (devono recuperare i guadagni persi, giustamente), elimineranno i decreti sicurezza, daranno la cittadinanza a cani e gatti pur di assicurarsi un bacino di voti che non riescono più ad avere altrimenti, e troveranno le risorse aumentando le tasse su tutto, anche sull'ombra dei balconi, e tutti saremo nuovamente felici.

Tutti meno i vari terremotati, sfollati, indigenti italiani, che non interessano a nessuno.

Sembra una canzone di Lucio Dalla. Purtroppo è la realtà! Siamo sopravvissuti a due guerre mondiali, a questa invasione forse no.

Sicuramente non si può negare la guerra in Libia, anche perché è dovuta in gran parte all'insipienza di questo governo, incapace di contrastare un Macron che, dal letto di morte (politica) ancora ci sta ridicolizzando a livello internazionale.

Certo, se non ci fossimo già sovraccaricati di ogni genere di clandestino irregolare (non solo dall'Africa) e senza validi motivi di fuga, adesso saremmo molto più bendisposti ad accogliere chi, dalla guerra, scappa veramente!
E saremmo anche in grado di gestirli in maniera più umana, invece di scaricarli come sacchi di immondizia in qualche centro di raccolta!

E questa situazione (insieme alle migliaia di naufraghi degli ultimi anni) ce l'hanno sulla coscienza i governi accoglioni precedenti, interessati solo al business che rende più della droga!
Ma per loro è un problema inesistente, una coscienza quei signori non ce l'hanno, ne personale né civica! Basta dare la colpa a qualcun'altro!
Coscienza no, ma tanta retorica sul fascismo e sul razzismo si però, concetti a loro ben noti visto che li applicano giornalmente contro i loro stessi cittadini, quelli veri, sanciti da quella Costituzione così violentata e rivoltata!

Il problema irrisolvibile certo l'ha creato Salvini, e che ti piaccia ricordarlo non ho dubbi, PECCATO CHE SIA UNA BALLA !
Ma tanto di balle vivi, una più una meno…
----------------  RISPONDI





In risposta a: "A SCUOLA CON BIBI" del 19/1/2020 - 9:22
"Bibi torna a scuola ! "
AUTORE: Matteo
email: -

19/1/2020 - 11:22

Forse è meglio intitolarla "Bibi torna a scuola ! "
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4192 articoli in archivio:
 [1]  ...  [96]   [97]   [98]   [99]   [100]   [101]   [102]  ...  [168]