0
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: Giaele
email: -
19/1/2020 - 19:24
Sulle politiche di accoglienza Salvini ha semplicemente fallito. Aveva promesso che avrebbe rimpatriato 700mila irregolari in poche settimane ed è stato incapace di farlo in 14 mesi di governo. Eppure quello era il suo punto centrale del programma, visto che in economia ha ridotto l'Italia al lumicino. Fortunatamente occhio bovino, da fine stratega politico, si è fregato da solo.
RISPONDI
In risposta a: Flussi migratori del 19/1/2020 - 10:05
.......
AUTORE: Aldo
email: -
19/1/2020 - 15:33
Salvini ha cercato di impedire e di stroncare il vergognoso mercimonio di carne umana , ma coloro che si fanno chiamare comunisti , lo hanno impedito in tutti i modi . Il cosiddetto business deve andare avanti. Troppi interessi in gioco. Questi i valori della sinistra (!?) di oggi.
RISPONDI
AUTORE: Gabriele
email: -
19/1/2020 - 13:03
Non c'era bisogno certo di scomodare l'ISTAT, bastava leggere qualunque giornale.
Da quando Salvini ha lasciato (ahinoi) il ministero dell'interno in mano ad inqualificabili individue, è ricominciata la transumanza.
Pian piano stanno riportando la situazione a livelli insostenibili, sia sul piano logistico che economico, ma tanto che gli frega, pagare paga Pantalone e dove metterli non è un problema loro. Il buon PD (più vari movimenti ittici e partitini conniventi) pensa al bene degli italiani ed a come rilanciare l'economia, altroché!
Incrementeranno i posti di lavoro, riportando i contributi a livelli anche superiori a prima (devono recuperare i guadagni persi, giustamente), elimineranno i decreti sicurezza, daranno la cittadinanza a cani e gatti pur di assicurarsi un bacino di voti che non riescono più ad avere altrimenti, e troveranno le risorse aumentando le tasse su tutto, anche sull'ombra dei balconi, e tutti saremo nuovamente felici.
Tutti meno i vari terremotati, sfollati, indigenti italiani, che non interessano a nessuno.
Sembra una canzone di Lucio Dalla. Purtroppo è la realtà! Siamo sopravvissuti a due guerre mondiali, a questa invasione forse no.
Sicuramente non si può negare la guerra in Libia, anche perché è dovuta in gran parte all'insipienza di questo governo, incapace di contrastare un Macron che, dal letto di morte (politica) ancora ci sta ridicolizzando a livello internazionale.
Certo, se non ci fossimo già sovraccaricati di ogni genere di clandestino irregolare (non solo dall'Africa) e senza validi motivi di fuga, adesso saremmo molto più bendisposti ad accogliere chi, dalla guerra, scappa veramente!
E saremmo anche in grado di gestirli in maniera più umana, invece di scaricarli come sacchi di immondizia in qualche centro di raccolta!
E questa situazione (insieme alle migliaia di naufraghi degli ultimi anni) ce l'hanno sulla coscienza i governi accoglioni precedenti, interessati solo al business che rende più della droga!
Ma per loro è un problema inesistente, una coscienza quei signori non ce l'hanno, ne personale né civica! Basta dare la colpa a qualcun'altro!
Coscienza no, ma tanta retorica sul fascismo e sul razzismo si però, concetti a loro ben noti visto che li applicano giornalmente contro i loro stessi cittadini, quelli veri, sanciti da quella Costituzione così violentata e rivoltata!
Il problema irrisolvibile certo l'ha creato Salvini, e che ti piaccia ricordarlo non ho dubbi, PECCATO CHE SIA UNA BALLA !
Ma tanto di balle vivi, una più una meno…
RISPONDI
AUTORE: Matteo
email: -
19/1/2020 - 11:22
Forse è meglio intitolarla "Bibi torna a scuola ! "
RISPONDI
AUTORE: carlo dadone
email: -
19/1/2020 - 10:05
ho consultato i dati ufficiali ISTAT sugli sbarchi .Gli sbarchi sono in aumento .
Fonti giornalistiche ci dicono anche che la tipologia media di chi arriva col gommone , è cambiata notevolmente . La guerra sta costringendo alla fuga una fascia di popolazione LIBICA con possibilità economiche e cultura molto diversa dai migranti dell'africa "nera"
Giustamente ogni clandestino in più è un ulteriore problema. Il libico che scappa , in questo momento , scappa da una guerra . A meno che ....per principio non si neghi anche la guerra.
Non voler considerare poi che il vero problema irrisolvibile se non nei prossimi decenni , è la presenza sul territorio di persone "inamovibili" se non "spalmabili" in Europa e insipienza.
Mi piace ricordare che la politica estera di Salvini , legata a Orban e cercando soldi da Putin , non aveva risolto un millimetro del problema, anzi lo aveva notevolmente aggravato .
RISPONDI
AUTORE: Tommaso
email: -
19/1/2020 - 9:22
Era solo questione di tempo, sapevo che non potevi resistere Bibi!!!
Forse è giunta l'ora di inaugurare una nuova rubrica intitolata "A SCUOLA CON BIBI"
Bibi ci insegna l'educazione e le buone maniere .
Bibi ci insegna a rispettare i punti di vista altrui.
Bibi ci insegna cos'è la democrazia.
Bibi ha scritto la Costituzione italiana signori miei !!
Bibi ha studiato a differenza di noialtri.
Ha studiato alla scuola di arte drammatica e i vari alias sono sue straordinarie interpretazioni.
Come scordarsi la magnifica interpretazione di Luigi Filippo d'orléans o quella del fantastico Zorro?
Con Alessandro(Magno) , Maria (santa donna non ha certo bisogno di presentazioni) e il compianto scrittore Carlo dadone poi .. potrebbe arrivare l'Oscar!
Per fortuna che Bibi c'èeee !!
RISPONDI
AUTORE: alessandro
email: -
19/1/2020 - 9:01
Mi sembra di leggere che Cristo è morto di sonno
RISPONDI
In risposta a: Nuovi clandestini del 18/1/2020 - 12:42
Non saprei.
AUTORE: Gabriele
email: -
18/1/2020 - 21:09
Prova a chiederlo a Zingarello, che come Babbo Natale ce lo vedo bene, od al Pinocchio di Firenze che col Pinocchio di Collodi sembra avere molte affinità (ma è molto più furbo però) oppure alla transfuga rimpatriata, con poco trucco sarebbe già nel ruolo (e poi la pezzuola in capo già ce l'ha).
Comunque come fate a dire che Salvini non ha fermato il traffico di esseri umani (-90%), che sta già ripartendo alla grande da quando è tornato in carica il PD, proprio non lo capisco!
Si vede che l'aritmetica a sinistra funziona in un altro modo!
E fuori legge lo erano già, in ogni caso.
RISPONDI
AUTORE: allegra compagnia
email: -
18/1/2020 - 12:42
Abbasso lari tmetica come diceva Pinocchio .
Il regno Salvini e i suoi decreti , ci hanno regalato altri 100.000 fuorilegge.
Percorsi di istruzione andata in fumo , posti di lavoro ed assistenza vanificata .
Questa è stata la soluzione dei "porti" chiusi ( mai) anche alle navi militari e delle offese alla Guaglioncella che aveva compiuto atti di guerra. Berlusconi aveva detto che a mille la settimana li avrebbe rimpatriati ed in breve (lari tmetica di Pinocchio - 11 anni) li avrebbe riportati a casa loro .
Salvini in un batter di ciglia ne avrebbe rimpatriati 700 mila.
Ma come si può credere ancora a Babbo Natale e la Befana ?
RISPONDI
AUTORE: Tommaso
email: -
10/1/2020 - 18:32
BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
RISPONDI
In risposta a: Tommaso ! Piglia del 10/1/2020 - 12:23
Zorrino
AUTORE: Matteo
email: -
10/1/2020 - 17:41
Zorrino , scarpe grosse e cervello sopraffino.
RISPONDI
AUTORE: allegra compagnia
email: -
10/1/2020 - 12:23
come al solito , mai un commento sul cosa , ma sofisticamente sul come .
Il latino l'espressione corretta sarebbe SIVE SIVE , SEU SEU . Ordunque , conciosiacosache, l'espressione del titolo viene a significare che se il tuo commento è nel merito , benissimo . In difformità , sei pregato di astenerti . Aggiungo anche : " perché ne abbiamo piene le balls."
L'acca dopo la O starebbe a significare meraviglia e stupore . E' per me lontano il senso di meraviglia nel leggere le vostre bestialità per cui l'H sarebbe stata completamente fuori luogo .
RISPONDI
AUTORE: Tommaso
email: -
9/1/2020 - 18:48
"O piglia e taci"
Se desideravi esprimere una esclamazione manca la lettera h dopo la o.
Altrimenti se congiunzione devi indicare l'alternativa.
Scusa sai bibino ma da uno come te esigo sempre il meglio.
Vedo che hai iniziato l'anno alla grande.
Fantastico Bibi.
RISPONDI
AUTORE: Daniele
email: -
9/1/2020 - 17:53
Quindi ricapitolando :
Intollerante verso chi la pensa diversamente da te.
Discriminatorio nei confronti di chi ha il sangue lucchese (come tu lo definisci).
Se ti trovano i comunisti veri ti fanno la festa Bibi !!
RISPONDI
In risposta a: o piglia e taci del 9/1/2020 - 15:29
Zorrino
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
9/1/2020 - 16:56
Ohi zorrino.
Che fai discriminazione ?
Proprio te paladino dei diritti e nemico acerrimo di fantomatici fascisti ?
Sei spettacolare , unico , continua così .
RISPONDI
AUTORE: allegra compagnia
email: -
9/1/2020 - 15:29
Occorre sempre distinguere .
Se la gente adoperasse il cervello come adopera l'organo preposto alla riproduzione , la vecchiaia arriverebbe solo per quest'ultimo .
Ma purtroppo l'atrofizzazione dei cervelli , misti all'insipienza , incultura e malevolenza, assume ,leggendovi (la maggioranza dei commentatori le più volte inqualificabili) carattere di epidemia.
Non avrei mai creduto ad una concentrazione di teste che mi pare vivere in Valdinievole.
Forse sarà il sangue lucchese e non toscano che lontani dalla capitale Lucca ha lasciato in voi il segno dei paria.
RISPONDI
In risposta a: Daniele avviati , c'è una folla del 8/1/2020 - 18:36
Bibi Amico mio
AUTORE: Lorenzo
email: -
9/1/2020 - 7:21
Però Bibi amico mio bello, devi ammettere anche tu che certi comportamenti alla tua veneranda età sono parecchio ridicoli.
RISPONDI
AUTORE: alessandro
email: -
8/1/2020 - 18:36
Caro Daniele (ma che caro ...) sto proprio benino e mi diverto tanto tanto a pigliare per il cubo te e tutti i destrorsi della Valdinievole dove evidentemente ci fa bono ....
RISPONDI
AUTORE: Daniele
email: -
8/1/2020 - 17:13
Bibi caro amico , il mio è un esperimento 'sociale' .
Un personaggio come te così saccente ed arrogante può andare d'accordo solo con uno dei suoi innumerevoli alias.
La diagnosi era giusta ( lo dimostrano le tue risposte ) mentre la cura caro Bibi ... quella forse non esiste ancora !
RISPONDI
AUTORE: alessandro
email: -
8/1/2020 - 15:39
Senz'altro mi sembri l'ispettore Polacco di Carosello :
"Lei ispettore non sbaglia mai" e la risposta puntuale : "Anch'io ho commesso un errore ; non ho mai usato la brillantina Linetti" e poi di seguito voce fuori campo ... " la brillantina Linetta dona e mantiene l'ondulazione"
Ti prego , usa la brillantina Linetti che ti mantiene l'ondulazione.....
RISPONDI
AUTORE: carlo cardone
email: -
8/1/2020 - 13:03
Roberto , Roberto , sempre sopra le righe ! Spaccio ? Tentata strage ? Ma è un tuo parere o l'applicazione prevista da una legge dello stato ?
Primo : Il ladro ? Ma si trattava di un sospetto dell'assassino che aveva fatto regolare denuncia ai CC. (leggo l'art. e le notizie di stampa) Il defunto era un cittadino extracomunitario regolare in Italia con permesso di soggiorno .
Ora l'assassino , Roberto si domanda enfaticamente , quanto starà in galera ? Risposta : tutto il tempo che una sentenza definitiva dopo i tre gradi di giudizio stabilirà.
I buonisti alla fine sono le persone che correttamente si rimettono alla Giustizia come caposaldo del vivere civile. Gli altri sono i giustizialisti che non hanno fiducia nella Giustizia che vorrebbero severissima (quando tocca agli altri) e in linea con il loro pensiero .
Infine , mi si consenta di esprimere il mio disgusto per il vergognoso concetto che la vittima se l'è cercata . Inoltre ha rovinato anche l'esistenza dell'assassino che ,se il marocchino fosse rimasto a casa sua , niente sarebbe successo .
RISPONDI
AUTORE: Matteo
email: -
8/1/2020 - 12:57
Il detto dice : Chi fa da sé fa per tre. Ma anche 4 , 5 alias per zorrino , bibi , eccetera...
RISPONDI
AUTORE: alessandro
email: -
8/1/2020 - 11:01
Daniele Daniele , o sei un genio , o.....
Possibile che tu non abbia mai una opinione e che continui da sempre a concentrare i tuoi vuoti commenti su chi interviene ? Se una noce in un sacco non fa rumore , forse l'unico neurone che gira nel cervello morirà di solitudine.
RISPONDI
In risposta a: gabriele , gabriello , del 7/1/2020 - 16:53
Bibi
AUTORE: Daniele
email: -
8/1/2020 - 7:19
Bravo Bibi fai tutto da te .
Fatti le domande con un nome e poi datti le risposte con un altro.
Almeno con te stesso sarai d'accordo .
RISPONDI
AUTORE: alessandro
email: -
7/1/2020 - 16:53
Una perla come questa rimarrà negli annali della presuntuosità. Gabriele , sei un genio . Torna a cantare Piume e canti che ricordano da vicino il Ventennio .
Forse qualcuno ha sbagliato con la prima Nembo.
RISPONDI