Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sta meglio Massimiliano Dini, il ciclista dilettante di 22 anni della provincia di Pisa, rimast ferito ieri a Castelmartin.i I sanitari dell'ospedale di Pistoia riferiscono che l'atleta è uscito dal coma ed è stato trasferito nell'area chirurgica dove rimarrà in osservazione per almeno due giorni.
Si trova ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Pistoia Massimiliano Dini, giovane ciclista protagonista di un terribile incidente ieri sulle strade del Montalbano, durante la corsa di categoria Elite Under 23 trofeo Alessandro Pistolesi. Ha sfondato il vetro posteriore dell'ammiraglia che lo precedeva.
Per tutta la giornata a San Baronto si tiene la venticinquesima «Fierucola». Organizzata dalla Pro Loco, si tiene dalla mattina alla sera in Via della Chiesa e nell’area verde La Fraschetta. Previsto servizio navetta gratuito da e per il campeggio Barco Reale.
Rita Borchi è nata nel lontano 1906 a San Baronto, dove ha vissuto tutta la vita. Il personale della struttura ha preparato la festa e la maxi torta mentre tutti gli anziani ospiti hanno fatto un regalo comune e uno di loro ha scritto anche una poesia in onore di nonna Rita. Presenti anche i parenti residenti in Inghilterra.
Il comune di Lamporecchio e il comune di Larciano ricordano la Liberazione con una iniziativa congiunta. La manifestazione si svolgerà lungo le vie, nelle piazze e nei giardini di Lamporecchio, per concludersi con una Cena della Legalità a Larciano, alla presenza dell'ex magistrato Libero Mancuso.
Il bambino forse è riuscito ad arrampicarsi su un mobile della cucina, quindi ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di circa un metro e mezzo. E’ scattato immediatamente l’allarme all’elisoccorso Pegaso della Regione, che ha portato il bambino all’ospedale Meyer.
La vittima è Alberto Castiglione, vigilante dell’istituto "La Lince". Due banditi (forse nordafricani), nascosti dietro un furgone parcheggiato nei pressi della ditta che la guardia giurata stava per controllare, sono sbucati dal buio, lo hanno immobilizzato spingendolo con il viso contro un muro.
Come di consueto a norma di statuto, domenica 22 aprile, avrà luogo nei locali della Taverna di Lamporecchio, dalle ore 10:00 in poi l’ Assemblea ordinaria dei Soci della APA Croce Verde.
Non solo ai festeggiamenti per i 47 anni del governatore Bozhenov (con tanto di polemiche in patria sollevate per la presunta faraonica missione italiana), quindi, era legata la trasferta, ma anche al business. Posibilità aperte anche sul fronte dell'import (pomodori semilavorati) e dell'export (prodotti finiti).
Ha incarnato l’ideale del medico di famiglia, ruolo che gli permetteva di dedicarsi ai suoi pazienti con spirito di autentico servizio, disponibilità e fedeltà. Negli anni settanta aveva voluto a Lamporecchio con tenacia e determinazione la Croce Verde.
"La stagione turistica è alle porte, i contratti sono già stati firmati, i rapporti con i tour operators e con i clienti sono ormai definiti ed è indubbia la difficoltà delle aziende a modificare l’esistente".
Entro due settimane la Regione dovrebbe inserire anche Lamporecchio nell’elenco delle località turistiche o città d’arte (insieme, per quanto riguarda la nostra provincia, a Montecatini e a Pistoia). Una classificazione che comporterà anche una serie di conseguenze, tra cui una per la quale si annunciano polemiche.