Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un intervento per il multiespianto di organi è stato effettuato all'ospedale San Giuseppe di Empoli. La donatrice è una donna di 83 anni, residente a Lamporecchio, deceduta all'ospedale lo scorso 16 giugno per un malore, che ha donato fegato e reni. I familiari hanno acconsentito all'espianto.
Acque SpA rende noto che, a causa di un guasto imprevisto sulla rete idrica nel Comune di Lamporecchio, oggi è in corso una un’interruzione idrica. Con il ripristino del servizio si verificheranno fenomeni di intorbidamento destinati, comunque, a scomparire rapidamente.
Continuano a Lamporecchio il ciclo di “Incontri al Caffè” e la mostra “Le Età del Bronzo” nel Parco di Rospigliosi. Sarà Giuseppe Nicolosi sostituto procuratore generale presso la Corte d’Appello di Firenze, l’ospite dell’incontro dal titolo Legalità. A 20 anni dalle stragi di mafia
Il sindaco e il Comune si sono mobilitati per cercare una soluzione sul complesso lasciato costruito a metà. Ieri si è tenuta una assemblea con i molti cittadini che avevano investito nell'immobile, ma che adesso rischiano di verdere i loro risparmi sfumare via.
L'Associazione Tirillò col filo invita a partecipare ad un pomeriggio in compagnia dell'amico Simone, discepolo del maestro yoga Satyananda. L'incontro si terrà presso lo spazio Spicchio di Tirillò - Via Borghetto 8, Lamporecchio
E' uscito l'ultimo numero del mensile Orizzonti, la rivista a carattere culturale, informativo e storico che raccoglie le informazioni relative alle comunità di Lamporecchio e Larciano.
Intorno alle 4, nel pieno centro di Lamporecchio in via Gramsci, è stato compiuto un attentato incendiario contro un’autovettura, una vecchia Y10, parcheggiata lungo la strada.
Una mostra di sculture in bronzo e un ciclo d'incontri nell'inimitabile stile del Caffè della Versiliana: con questa doppia iniziativa si realizza il progetto culturale sinergico voluto da Comune e Fondazione la Versiliana di Marina di Pietrasanta, che da giugno a settembre animerà il Parco storico Rospigliosi.
Ivano Bechini, consigliere comunale di "Sinistra per Lamporecchio": «Non è la disobbedienza a una legge ingiusta, ma la sua autoapplicazione. La campagna è dunque il rispetto della volontà popolare e della vittoria referendaria che passa dall’eliminazione del profitto dalle bollette».
Tutto pronto per l’evento di domani quando la notte “tornerà bianca”. Organizzata dal Consorzio del vero Brigidino Lamporecchio si appresta a rivivere l’evento nato nel 2009 (prima volta in Valdinievole). La rassegna avrà poi un proseguimento, domenica, con il “Mercato del forte”, dalle 8 alle 20.
"Nel ribadire la nostra netta contrarietà all’inserimento dell’imposta di soggiorno - dice Confcommercio in una nota - prendiamo atto delle modifiche approvate durante la discussione rispetto alla bozza inizialmente presentata".
Confcommercio esprime la propria contrarietà alla proposta, che sarà portata all'attenzione del prossimo consiglio comunale di martedì 22 maggio, di introdurre la tassa di soggiorno nel territorio di Lamporecchio
Stamani al campo sportivo di Lamporecchio, a partire dalle 9, avrà inizio il consueto appuntamento per i bambini della scuola dell'infanzia di Mastromarco, che ormai da 15 anni si colloca all'interno del progetto "Lo sport conquista la scuola.
La Nazione racconta la tappa che è passata dalla Valdinievole così come è stata vista sui teleschermi. Dalla suggestiva strada che dal paese di leonardo porta a Lamporecchio al colpo d'occhio della macchia verde nel centro di Montecatini. In mezzo tanta passione degli sportivi e dei curiosi.
La struttura dell’azienda sanitaria pistoiese dedicata ai pazienti oncologici, situata in località Spicchio e aperta tre anni fa, sarà infatti ampliata. Per tutta la durata dei lavori i pazienti che necessitano di assistenza la riceveranno al proprio domicilio.
Italiani quasi dimezzati, stranieri quasi raddoppiati. E poi il crollo della permanenza media, le difficoltà post 11 settembre, il lento recupero, il record di presenze del 2007 e l'uscita dal tunnel nel 2011 dopo alcune stagioni difficili (con il 2009 quale annus horribilis). È la sintesi di 15 anni di turismo.
L'uomo, T.R., è un 30enne pregiudicato del luogo. I carabinieri hanno accertato che il mezzo su cui viaggiava era provento di un furto avvenuto poco prima a Larciano, nei confronti di un 69enne di Lamporecchio. Il trentenne è oltretutto risultato positivo al test alcolemico.
E’ questo che il deputato toscano del Pdl Riccardo Migliori (Vicecoordinatore regionale vicario del Pdl in Toscana) domanda in un’interrogazione al ministro dell’interno Annamaria Cancellieri con la quale la vicenda valdinievolina sulla videosorveglianza viene proiettata direttamente sulla ribalta nazionale.
Primi risultati dopo l’esperienza di presentazione di gennaio al Motorbike Expo di Verona degli itinerari denominati “Dal passo di Annibale alle terre di Leonardo”, che attraversano in lungo e in largo tutta la provincia. Una troupe del web magazine Omnimoto è stata anche a Lamporecchio e sul Montalbano.
Paura per un incidente in via Verdi. Un cinquantenne del posto, mentre in auto stava accompagnando suo figlio a scuola, ha accusato un malore. L’uomo ha perso il controllo del mezzo e la Mercedes è andata sbattere violentemente. Fortunatamente l’urto non ha provocato particolari conseguenze per i due occupati l'auto.