Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Grande festa oggi alla RSA Minghetti di Spicchio in onore di nonna Rita che ha compiuto 104 anni.
Rita Borchi è nata nel lontano 1906 a San Baronto, dove ha vissuto praticamente tutta la vita, ad eccezione di qualche anno passato a Faltognana, località nei pressi di Vinci, dove lavorava per una famiglia locale. Ha lasciato il servizio per sposarsi con Eli Verdiani e nel 1934 è nato il figlio Giuseppe, attualmente residente in Gran Bretagna dove ha gestito un ristorante nel quale le ricette della mamma hanno avuto grande successo. Rita non è mai voluta andare in Inghilterra ma è felice quando vengono a trovarla i nipoti, Nadia e Paolo, e i pronipoti figli di Paolo, Luca di 5 anni e la piccola Sofia di 2 anni che è nata nello stesso giorno di nonna Rita.
Alla festa era presente il figlio con la moglie Anna (i nipoti verranno nei prossimi giorni) e il sindaco Chiaramonte che ha regalato una pianta di ortensie. Il personale della struttura ha preparato la festa e la maxi torta mentre tutti gli anziani ospiti hanno fatto un regalo comune e uno di loro ha scritto anche una poesia in onore di nonna Rita.