Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Grande festa oggi alla RSA Minghetti di Spicchio in onore di nonna Rita che ha compiuto 104 anni.
Rita Borchi è nata nel lontano 1906 a San Baronto, dove ha vissuto praticamente tutta la vita, ad eccezione di qualche anno passato a Faltognana, località nei pressi di Vinci, dove lavorava per una famiglia locale. Ha lasciato il servizio per sposarsi con Eli Verdiani e nel 1934 è nato il figlio Giuseppe, attualmente residente in Gran Bretagna dove ha gestito un ristorante nel quale le ricette della mamma hanno avuto grande successo. Rita non è mai voluta andare in Inghilterra ma è felice quando vengono a trovarla i nipoti, Nadia e Paolo, e i pronipoti figli di Paolo, Luca di 5 anni e la piccola Sofia di 2 anni che è nata nello stesso giorno di nonna Rita.
Alla festa era presente il figlio con la moglie Anna (i nipoti verranno nei prossimi giorni) e il sindaco Chiaramonte che ha regalato una pianta di ortensie. Il personale della struttura ha preparato la festa e la maxi torta mentre tutti gli anziani ospiti hanno fatto un regalo comune e uno di loro ha scritto anche una poesia in onore di nonna Rita.