As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grande festa oggi alla RSA Minghetti di Spicchio in onore di nonna Rita che ha compiuto 104 anni.
Rita Borchi è nata nel lontano 1906 a San Baronto, dove ha vissuto praticamente tutta la vita, ad eccezione di qualche anno passato a Faltognana, località nei pressi di Vinci, dove lavorava per una famiglia locale. Ha lasciato il servizio per sposarsi con Eli Verdiani e nel 1934 è nato il figlio Giuseppe, attualmente residente in Gran Bretagna dove ha gestito un ristorante nel quale le ricette della mamma hanno avuto grande successo. Rita non è mai voluta andare in Inghilterra ma è felice quando vengono a trovarla i nipoti, Nadia e Paolo, e i pronipoti figli di Paolo, Luca di 5 anni e la piccola Sofia di 2 anni che è nata nello stesso giorno di nonna Rita.
Alla festa era presente il figlio con la moglie Anna (i nipoti verranno nei prossimi giorni) e il sindaco Chiaramonte che ha regalato una pianta di ortensie. Il personale della struttura ha preparato la festa e la maxi torta mentre tutti gli anziani ospiti hanno fatto un regalo comune e uno di loro ha scritto anche una poesia in onore di nonna Rita.