Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Monossido di carbonio si sarebbe sprigionato da una stufetta in una piccola chiesa del paese. La scoperta è stata fatta stamani dopo che una fedele ha accusato un malore. La donna non avrebbe riportato conseguenze gravi. Gli altri fedeli presenti nella chiesa sono stati fatti uscire.
Lo spettacolo "Morire dal ridere: omaggio a Ettore Petrolini" (in scena sabato alle 21 al teatro Comunale, con Nicola Rignanese) vuole far ridere ma anche richiamare ad una maggiore consapevolezza del nostro essere attori e spettatori della scena di oggi.
Successo meritato per lo Squalo dello Stretto al Tour of Oman 2012. Dopo un 2011 privo di vittorie, Nibali è giunto in solitaria , sulla breve ma dura salita di Jabal Al Akhdhar.
E' quanto autorizza il decreto Monti. La denuncia di Ivano Bechini (Sinistra per Lamporecchio): "Il decreto toglie ai Comuni la possibilità di decidere se un impianto nucleare può essere realizzato o meno sul loro territorio. E, con il rischio terremoto la scelta del Montalbano per un deposito di scorie è illogica".
Denunciato un giovane di 21 anni residente in provincia di Catania il quale, viaggiando per Lamporecchio simulava il danneggiamento dello specchietto laterale attribuendo la responsabilità ad un uomo del posto e facendosi consegnare a titolo di risarcimento la somma di 170 euro.
Il film Che ora è di Ettore Scola, che nel 1989 vide Marcello Mastroianni e Massimo Troisi interpreti protagonisti (entrambi vincitori della coppa Volpi al Festival di Venezia), viene oggi portato sul palcoscenico da Pino Quartullo, che ne firma la regia ed interpreta il ruolo che fu di Mastroianni.
Il Partito della Rifondazione Comunista per la Federazione della Sinistra, Circolo di Lamporecchio, nell’ambito della campagna per riaprire il giornale comunista Liberazione, organizza una cena popolare che avrà luogo sabato 28 gennaio ’12, presso i locali del Circolo Arci Tamburini.
Il procuratore capo Renzo Dell’Anno, all’indomani della pesante condanna inflitta dal tribunale di Pistoia nei confronti di Mamma Ebe, al secolo Gigliola Giorgini, la cosiddetta santona di S. Baronto, e di undici suoi seguaci, traccia alla Nazione un solco storico e il profilo di chi si è affidato alla Giorgini.
Ivano Bechini (Sinistra per Lamporecchio) interviene sui problemi legati alla biblioteca comunale. "Essere arrivati al pensionamento della bibliotecaria e non aver pensato almeno 3 mesi prima a organizzare il cambio vuol dire solamente che per questa giunta la Biblioteca è un orpello inutile".
Un nuovo caso di Davide contro Golia. O meglio: il Comune di Lamporecchio contro un atteggiamento che non terrebbe conto delle diverse sensibilità in gioco, del volere e del bene dei cittadini.
Siccome il fermato (ventiquattrenne) non forniva adeguate giustificazioni circa il legittimo possesso di uno strumento atto all’offesa, veniva deferito alla locale autorità giudiziaria per porto abusivo di arma impropria.
Acque SpA rende noto che, per lavori di manutenzione straordinaria alla rete idrica nel Comune di Vinci, martedì dalle 8,30 alle 16,30 si verificherà un'interruzione dell'erogazione idrica a Vinci, ma riguarderà anche la località La Carraia nel Comune di Lamporecchio.
I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un ivoriano di 21 anni, poiché evaso dal proprio domicilio ove era sottoposto a seguito della misura cautelare della detenzione domiciliare.
Dall’esame dei documenti è risultato che il contrassegno assicurativo era stato falsificato e quindi i militari hanno proceduto al sequestro del mezzo, al ritiro della patente di guida ed alla denuncia in stato di libertà del marocchino.