Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Alla possibilità di presentare le Iscrizioni ai servizi e la richiesta di agevolazione tariffaria, già online dal 9 maggio 2022, gli utenti autenticati con Spid, Cie o Cns vedono aggiungersi l'opportunità di presentare - comodamente dal proprio smartphone, tablet o pc - le altre dieci dichiarazioni per le quali fino a oggi erano tenuti alla compilazione di un modulo cartaceo.
"Quei cittadini che votarono “Agliana Cambia” pensarono a una formazione di centro-sinistra, mentre il loro rappresentante si proferisce per essere arruolato in una maggioranza di centro-destra, contraddicendo ai principi fondamentali di coerenza e serietà politica che sono sempre validi a prescindere dalle diverse idee politiche".
L'assessore alle politiche sociali Ilaria Gargini rende noto che, nel mese di dicembre, il consiglio comunale ha dato la sua approvazione, all'unanimità, alla nomina di Manuela DI Nicola a garante per la disabilità. "Si tratta di una figura molto importante - ha detto l'assessore Ilaria Gargini - che lavorerà in sintonia e in piena coordinazione con i servizi sociali comunali".
Dal 20 gennaio la polizia municipale sarà impegnata in una serie di incontri negli istituti scolastici del territorio. Le scuole coinvolte nel progetto sono quella di Vignole (le sei classi seconde) e la Dante Alighieri (sette classi seconde) per le scuole secondarie di primo grado; le scuole primarie Manzi, De Andrè, Valenzatico, Catena, Nannini di Vignole e Don Puglisi.
"Confrontando i quadri economici delle due previsioni di spesa, la voce che riguarda il prezzo dei materiali non viene neppure contemplata, per cui il costo relativo non può essere quantificato. Appare invece molto più che duplicata la somma preventivata per interventi tecnici e amministrativi, per le spese di segreteria e per pareri e autorizzazioni, per imprevisti e arredi, che, secondo le sue affermazioni, avrebbe dovuto rimanere inalterata".
"Chiedere spiegazioni, criticare l'operato dell'amministrazione comunale, sollevare questioni - il nostro modo di far politica - significherebbe per lui odiare, denigrare e perseguitare! Ma il rispetto delle donne di cui entrambi si fregiano dove è andato a finire? Vale solo per le donne avvezze ad adulare?Invitiamo sia il sindaco che il vicesindaco a essere maggiormente rispettosi delle idee e posizioni altrui".
Com. stampa a cura di Serravalle Civica: "Nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2021-2023, approvato dal Consiglio Comunale il 14 marzo 2022, l'importo complessivo previsto per la ristrutturazione degli spogliatoi del campo da calcio "G. Barni" ammontava a 550 mila euro.Nella Determinazione del Funzionario di Area, del 30 dicembre scorso, tale somma risulta però per lo più raddoppiata".
Una squadra dei vigili del fuoco del comando di Pistoia stamani intorno alle 9 è intervenuta per un incidente stradale a Vignole, nel comune di Quarrata. Due persone sono state soccorse dal personale medico e portate all'ospedale San Jacopo per accertamenti. Il personale intervenuto ha messo in sicurezza lo scenario in collaborazione con la polizia municipale.
Il Comune di Serravalle Pistoiese comunica che sabato 7 gennaio, vista la particolarità del momento, gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico.
"Riteniamo doverosa questa precisazione a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate recentemente sui quotidiani locali. Le porte del dialogo sui temi e nell’interesse della comunità aglianese sono e rimangono aperte con tutti, come sempre, nell’ottica di uno sviluppo strategico che rilanci la piana pistoiese secondo uno sguardo regionale d’insieme, e rispetto alle quali attendiamo fiduciosi un confronto costruttivo".
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa lavori di spurgo sulla rete idrica, dalle ore 8.30 di martedì 3 gennaio, si verificheranno abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua.
"A partire dal 2020 compaiono articoli che danno notizia della presenza a Serravalle di due immobili confiscati alla criminalità organizzata. Il vicesindaco recentamente ha informato che i due beni a cui si fa riferimento (di cui il Comune non avrebbe richiesto l'assegnazione) sono una porzione della ex- distilleria di via Curiel e una rimessa di pertinenza dell'immobile".
Gianni Coccia ha lasciato la guida della caserma di Casalguidi il 27 dicembre scorso dopo averla guidata per ben 24 anni, essendovi giunto nel 1998. Fabio Rutigliano andrà invece in pensione il prossimo 20 gennaio dopo aver retto, negli ultimi 4 anni, le redini della sede dell'Arma di Serravalle-Masotti.
Il consiglio comunale di martedì ha approvato il bilancio di previsione 2023/2025: si confermano gli investimenti sulla qualità dei servizi, a partire da quelli educativi fino al sociale; previsti investimenti e progetti di ampio respiro orientati alla rigenerazione urbana della città, all’impiantistica sportiva, al restauro e alla valorizzazione della Villa Medicea La Magia. Risorse in programma anche sul fronte delle energie rinnovabili
A cedere il comando, dopo ben 25 anni di permanenza nell’incarico, è stato il luogotenente carica speciale Gianni Coccia che nel suo periodo alla guida del reparto ha evidenziato non comuni doti umane e professionali, mostrandosi sempre incondizionatamente disponibile alle istanze della cittadinanza.
La strada va da via Piero Della Francesca-via Brunelleschi fino a via Amadori, collegando le due aree industriali quarratine. Il completamento dell’asse viario di collegamento che conduce dal casello di Prato Ovest sull’A11 alla zona industriale di via Amadori è sicuramente uno dei più strategici e importanti per il territorio. Il progetto prevede la realizzazione di due tratti di strada di circa 200 m il primo e di circa 800 m il secondo.
In seguito alla comunicazione redatta dalla Regione Toscana, il Comune di Serravalle Pistoiese ha emanato l'ordinanza numero 44 del 27 dicembre. In virtù di questa, dalle 00 del 28 dicembre alle 24 del 2 gennaio viene fatto divieto di accensione di stufe e caminetti tradizionali all'interno e all'esterno delle abitazioni.
"Sui beni confiscati alla mafia è intervenuto su Fb il sindaco, attaccando gratuitamente la sottoscritta con espressioni insensate (ha tirato fuori la mia salute!), tra l'altro affermando esattamente il contrario di quanto sostenuto da Gorbi, e cioè che a partire dal mese di aprile la giunta si sta prendendo carico della situazione. Abbiamo conferma che in giunta la confusione regna sovrana".
La manifestazione si è svolta in un clima gioioso e di grande partecipazione culturale da parte di coloro che hanno approfittato del giorno di festa per tuffarsi in un" atmosfera unica al mondo, fatta di castelli, antiche villee chiese medioevali. Il tutto inserito in un uno sfondo di campagna toscana che sempre più fa breccia negli amanti del turismo lento e responsabile.
La biblioteca comunale La Smilea propone due letture di fiaba per bambini. Le letture saranno orientate sull'attesa della Befana...perché non aspettarla insieme?
La convocazione del prossimo consiglio comunale è prevista per il giorno 27 dicembre alle ore 18.30.
Il 28 dicembre alle 21, presso la sala consiliare della sede comunale di Casalguidi, l'amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese consegnerà una targa commemorativa ciascuno ai due luogotenenti dei carabinieri che hanno retto per molto tempo le sedi dell'Arma di Casalguidi e di Stazione Masotti.
Com. stampa a cura di Serravalle Civica: "Il vicesindaco è recentemente intervenuto sui beni immobili confiscati alla mafia presenti nel nostro comune, attaccando senza motivo il gruppo "Serravalle Civica" che ha solo sollevato il problema.
Lunedì 26 dicembre alle ore 14,30 dalla piazza di Castellina partirà la "Passeggiata natalizia nel Medioevo", che partendo appunto da Castellina arriverà fino alla rocca di Serravalle Pistoiese.
I 28 lavoratori della Rustici SpA di Montale, operante nel settore dell'assemblaggio e allestimento dei treni per Hitachi Rail Italy Pistoia, passeranno alle dipendenze della società di global service Ph Facility Srl. Il passaggio avverrà mantenendo le stesse retribuzioni. Oltre al subentro dei lavoratori diretti, Ph Facility si è impegnata a confermare anche quello dei 7 lavoratori in somministrazione.