Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"I principali beneficiari dei progetti di utilizzo degli immobili sequestrati sono le organizzazioni di volontariato e i due immobili presenti a Serravalle non presentano caratteristiche tali da poter essere destinate al mondo del volontariato, poiché sono in condizioni estremamente fatiscenti e inserite in un contesto più ampio di un immobile a destinazione industriale ormai abbandonato da moltissimi anni".
"In attesa del varo della nuova opera, è stato preso in affitto un capannone dell’ex Fiat a Ponte Stella. Questa sarà utilizzata dalle società, sotto la loro responsabilità, solo per le sedute di allenamento, con costo di oltre 40000 euro pagate dal Comune. Noi abbiamo forti dubbi sulla sicurezza di questa scelta".
La strada regionale 435 continua a tenere in apprensione i cittadini di Ponte di Serravalle, da sempre alle prese con il traffico congestionato e con gli allagamenti che si verificano costantemente in occasione di pioggie più consistenti. Una soluzione a questi annosi problemi dovrebbe però fornirla il progetto di rifacimento dell'area concepito dalla Regione Toscana, in attesa però di finanziamenti per poter procedere alla sua realizzazione.
Nerini è riuscito a sostenere anche in momenti di grande crisi il distretto economico quarratino, collocando sul mercato prodotti di altissima qualità. Al suo fianco, per supportarlo, c'è stata sempre la moglie Anna. Pratese di origine, ma quarratino doc di adozione, Giovanni decise negli anni ottanta di spostare la sede storica dell'azienda da Prato a Quarrata, in via vecchia Fiorentina primo tronco, sede poi più volte ampliata.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha disposto che, venerdì 23 dicembre, gli uffici comunali chiuderanno al pubblico alle 12.
Venerdì 23 dicembre il mercato settimanale di Casalguidi si svolgerà anche nel pomeriggio.
"I dati in nostro possesso - afferma l'assessore al turismo Maurizio Bruschi - confermano che stiamo facendo un ottimo lavoro di squadra. Ci stiamo muovendo infatti in sinergia sia con Pistoia che con tutto l'ambito del Montalbano e della Montagna Pistoiese e questo non fa altro che rendere appetibile la nostra offerta".
Mercoledì 21 dicembre, con inizio alle ore 21, il Toscana Gospel Festival farà tappa ad Agliana, presso il Teatro Moderno, con il gruppo “Nate Brown & One Voice” direttamente da Washington Dc.
Continua la situazione di degrado e abbandono delle aree di fermata degli autobus sulla via provinciale Bonellina, che attraversa il centro abitato di Ponte Stella prima di inoltrarsi verso Cantagrillo e Casalguidi. Particolarmente critica appare poi la situazione in alcune fasce orarie, soprattutto nel primo mattino.
In una cornice avveniristica e magica, tutto acciaio e vetro (quella del nuovo Teatro di Fiesole) alcune allieve della scuola di danza quarratina diretta da Patrizia Cartei nel primo appuntamento importante dell'anno accademico in corso sono tornate a respirare l'aria di un palcoscenico nuovo e dallo stile moderno che già di per sè rappresenta una bellissima occasione di esibirsi e confrontarsi con tanti altri allievi.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, sono alle ore 15 intervenuti in località Masotti nel comune di Serravalle Pistoiese, per un incidente stradale avvenuto tra quattro autovetture con due feriti, di cui una persona liberata dall’abitacolo dai vigili del fuoco e affidata al personale sanitario.
Il vicesindaco Federico Gorbi, vista la momentanea assenza per motivi istituzionali del sindaco Piero Lunardi, ha disposto, con l'ordinanza numero 22610 del 16 dicembre, la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado presenti nel territorio comunale, compreso l'asilo nido.
"Si tratta di una invenzione del Comune per cercare di rimpinguare le casse. Quali costi infatti andrebbe a coprire il versamento delle quote? Non basta che le famiglie paghino il servizio, peraltro di qualità molto discutibile (condiderate le cresenti lamentele), di cui i figli usufruiscono effettivamente? Che bisogno c'è di penalizzare ancora i nuclei familiari con figli in età scolare in questo particolare momento di difficoltà economica?".
Grande attesa per l'accensione dell'albero di Natale di Casalguidi, in programma sabato 17 dicembre in piazza Gramsci alle cinque della sera.
Assolto perché il fatto non sussiste il 43enne quarratino che sui social esortava a investire i ciclisti per strada ("Investirne uno per educarne cento"). La frase choc fu pubblicata dopo che nel 2018, a Quarrata, due professionisti furono urtati dallo specchietto di un'auto e finirono a terra, per poi essere aggrediti dall'automobilista. Notizia che innescò la reazione dell'"odiatore" delle due ruote.
"Francamente capiamo poco la politica dell'attuale amministrazione: si chiedono sacrifici tagliando l'illuminazione pubblica, si tollera che i ragazzi delle scuole svolgano le lezioni di educazione fisica al freddo, ma non si bada a spese per assumere una figura inutile come il portavoce del sindaco e riorganizzare la macchina amministrativa del Comune".
L’amministrazione donerà un abete alla Rsa Le Lame e nella mattina di domani un piccolo gruppo di bambini decorerà l'albero, con piccoli lavoretti fatti nei laboratori natalizi dell’asilo. Tutta l’attività verrà fatta con la “supervisione” dei nonni delle Lame che assisteranno alla realizzazione dell’albero di Natale.
Il giorno 17 Dicembre alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Serravalle Pistoiese si svolgerà il convegno dal titolo "PARLIAMO DI RIFORMA DELLO SPORT", un evento rivolto alle associazioni e le società sportive, ai tecnici, agli istruttori e ai professionisti di categoria.
Con l’accensione delle luminarie e l’inaugurazione della mostra “L’arte del presepe”, ha preso ufficialmente il via il programma di eventi del Natale a Quarrata. E con il programma del Natale, arrivano anche importanti novità sulla sosta.
Una nuova sede al servizio del 20 per cento delle aziende agricole pistoiesi, che ruotano attorno a Quarrata. La 72° Giornata del Ringraziamento di Coldiretti Pistoia si è aperta con l’inaugurazione della nuova sede in via Montalbano, 81 a Quarrata.
Grande partecipazione alla cena degli auguri organizzata dal coordinamento provinciale di Fratelli d'italia da Valerio Ricevimenti, in via Modena a Quarrata. Oltre 150 persone hanno preso parte all'evento che quest'anno, per la prima volta, ha voluto anche festeggiare l'approdo al governo della forza politica.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Agliana che, causa lavori sulla rete idrica finalizzati alla distrettualizzazione dell’acquedotto, dalle ore 14 di lunedì 12 dicembre, si verificheranno abbassamenti di pressione e fenomeni di intorbidamento dell’acqua.
Questo il nuovo saggio di Maurizio Vanni, museologo, storico dell’arte e curatore, che per Celid ha pubblicato “Biomuseologia. Il museo e la cultura della sostenibilità”.
Sarà una Giornata del Ringraziamento ricca quella che si appresta a celebrare Coldiretti domenica 11 dicembre a Quarrata.
I gruppi di opposizione hanno presentato una mozione di sfiducia ( con conseguente richiesta di dimissioni) al sindaco Luca Benesperi. Ricordiamo che pochi giorni fa la lista Agliana Civica ha lasciato la maggioranza di centrodestra, che ora si ritrova pertanto con 8 consiglieri contro i 9 totali delle minoranze (Pd-Agliana insieme, Agliana cambia, M5S, Agliana in comune e appunto Agliana civica).