Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con i dati dell’ultimo trimestre è stato possibile anche calcolare una media dei trimestri dell’intero 2020: una chiusura dell’anno, quindi, in cui il segno meno è largamente prevalente, anche se con accentuazioni diverse in relazione – di nuovo – ai vari settori e di conseguenza ai territori in cui questi si concentrano maggiormente. A Pistoia -11,4%.
"Queste le attività avviate anche grazie alla Fondazione Caript tra fine 2020 e inizio 2021, con lo strumento del microcredito, nella regione del Fatik, in Senegal, da parte dell'associazione “Una scuola e un pozzo in Africa onlus” di Bottegone. L'associazione, che da molti anni opera in Senegal, ha sperimentato a partire dal 2019 progetti di cooperazione internazionale legati allo strumento del microcredito.
Per effetto di questa disposizione, i musei civici (Museo civico d'arte antica in Palazzo comunale, Museo dello Spedale del Ceppo, Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni, Casa-studio Fernando Melani) e la mostra di Andrea Mastrovito “Io non sono leggenda” in corso a Palazzo Fabroni rimangono chiusi fino a venerdì 26 febbraio.
Agnoletti contesta la ricostruzione fatta dall'amministrazione comunale circa il presunto ritrovamento di reperti di pietra sulle mura urbane lungo viale Arcadia. "Prima di dare certe informazioni alla stampa non potevano consultare un funzionario comunale? Si sarebbero così accorti di aver fatto ripulire un tratto di mura proprietà privata e che quelle pietre, da loro viste per la prima volta, sono note a tutti gli storici locali".
Per il ciclo degli eventi online del Festival del Giallo, mercoledì 17 febbraio alle ore 17 è prevista l'iniziativa con “La letteratura italiana nel Mediterraneo da Dante a Maurizio De Giovanni”.
Per permettere a Publiacqua di effettuare lavori di rifacimento dell’asfalto in un tratto di via Fiorentina, sono previste modifiche alla viabilità dal 17 al 19 febbraio.
Sono 428 i positivi in più rispetto a ieri (426 confermati con tampone molecolare e 2 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 143.803 i casi di positività al Coronavirus. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente.
In occasione della Festa nazionale del gatto, che si festeggia mercoledì 17 febbraio, la biblioteca San Giorgio organizza sulla propria pagina Facebook un contest intitolato Gatti lettori.
Continuano gli incontri online a cura di Arti, Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego, dedicati all'inserimento nel mondo del lavoro. Il prossimo seminario è in programma mercoledì 17 febbraio alle ore 10.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa lavori di rinnovo della rete idrica, dalle ore 8 di martedì 16 febbraio sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Nuova proposta della biblioteca San Giorgio: un ciclo di incontri intitolato “Psicologia e vita quotidiana” a cura della dottoressa Annika Firker.
Non solo la lunga chiusura imposta dall'emergenza sanitaria, ora a peggiorare la situazione alla palestra Martin Luther King del Progetto Volley Bottegone ci si sono messi anche i vandali. Ignoti sono infatti penetrati all'interno della struttura, che è stata semidevastata e saccheggiata (sono stati rubati veri oggetti, palloni e strumenti per la sanificazione dei locali).
“Perdere il pranzo di San Valentino per molte attività di ristorazione significa veder andare in fumo incassi, prenotazioni, ore di lavoro per i propri dipendenti ma anche forniture ormai prenotate. Significa ricevere l’ennesima batosta che rende ogni volta più difficile reggere mentalmente una situazione diventata ormai insostenibile sotto ogni punto di vista.
L’eccessivo numero di piccioni presenti in alcune zone agricole del Comune di Ponte Buggianese ha portato gli agenti della Polizia Provinciale di Pistoia a intervenire.
In Toscana sono 142.650 i casi di positività al Coronavirus, 764 in più rispetto a ieri (746 confermati con tampone molecolare e 18 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,3% e raggiungono quota 126.337 (88,6% dei casi totali).
La festa di San Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo il giorno 14 febbraio. L'originale festività religiosa prende il nome dal Santo e martire cristiano Valentino di Terni e venne istituita nel 496 da papa Gelasio I, andando a sostituirsi alla precedente festa pagana dei “lupercalia”, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare tale festività romana.
In via del Bollacchione (numeri civici dal 31 al 47) dovranno essere realizzati lavori di allaccio all'acquedotto.
Avrà inizio lunedì 15 febbraio il piano di trattamento contro la processionaria .
Lunedì 15 febbraio nuovo appuntamento con il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Athena srl, agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, organizza un corso di formazione professionale riconosciuto dalla regione, per il conseguimento dell’attestato del profilo di di addetto all’assistenza di base.
L'Istituto De Franceschi Pacinotti di Pistoia in collaborazione con la Fondazione Marchi di Firenze indice un concorso per il conferimento di 10 borse di studio pari al valore di € 400.
Serviranno per rendere più sicura la viabilità principale di Sant’Agostino: questo il progetto elaborato dal Comune e che nei giorni scorsi ha ottenuto un importante finanziamento regionale. Dopo l’intervento realizzato nei mesi scorsi tra via Fermi e via Cellini, dunque, l’amministrazione prosegue nell’elaborazione di soluzioni che possano risolvere le criticità della zona industriale in tema di viabilità.
L'équipe riabilitativa del presidio ospedaliero di Pescia, che ha un'esperienza decennale in riabilitazione respiratoria, diretta da Martina Boni e composta da medici fisiatri e infermieri, oltre che da fisioterapisti respiratori, che hanno formazione specifica in ambito di problematiche respiratorie acute e croniche di pertinenza riabilitativa, ha dato vita al percorso riabilitativo nei presidi di Pistoia e Pescia.
Il 14 febbraio, seconda domenica del mese, torna in piazza del Duomo a Pistoia il mercato dell'antiquariato per tutto il giorno, dalle 8 alle 18, in un’unica giornata.
In questi giorni, ai banchi prestito dell'atrio e della galleria della biblioteca vengono distribuite le cartoline preparate dalla San Giorgio in vista di San Valentino.