Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La consigliera chiede alla giunta di conoscere “se intenda attivarsi con l’Ausl e con l’Ordine dei medici di medicina generale affinché sia possibile garantire, e con quali modalità, la copertura degli ambulatori” e “se intenda valutare, in un ottica più generale: la possibilità di definire una rete ambulatoriale per zone omogenee sulla quale basare i futuri fabbisogni e i rapporti di convenzionamento tra l’Ausl e i medici".
Tornano gli appuntamenti con DomenicaDoc, il programma di proiezioni in streaming gratuito che racconta il mondo dell’arte attraverso una ricercata e non convenzionale selezione di documentari.
Pistoia e Siena zone rosse per nove giorni a partire da domani. Il presidente della Regione Eugenio Giani ha firmato le due ordinanze con le quali si dispongono provvedimenti restrittivi in tutti i comuni delle due province fino a domenica 7 marzo compresa.
"A oggi - dichiara Tiziano Fabbri, segretario provinciale della Uglm pistoiese - complice il fatto che la triade Fim-Fiom-Uilm ritiene di non volersi sedere al tavolo di trattativa assieme alla Uglm, una scelta che, per carità, pur non comprendendone le ragioni rispettiamo, l’azienda Hitachi Rail non ci ha mai neppure concesso la possibilità di avere incontri su tavoli in contemporanea con le altre tre sigle".
All'arrivo del personale dei vigilfuoco il conducente si trovava all'esterno della vettura estratto da alcuni passanti, con evidenti segni di ustioni sul corpo. Le fiamme sono divampate in tutta la loro violenza proprio quando i due (tra l'altro volontari della Misericordia di Candeglia) si stavano avvicinando all'auto per prestare i primi soccorsi. Ciononostante i due sono riusciti a estrarre il ferito e a stenderlo per terra.
La nuova ordinanza consente agli stabilimenti termali muniti di presidio sanitario (come le Terme di Montecatini) di continuare a offrire i propri servizi. Continua quindi la somministrazione delle classiche cure con le esclusive acque delle Terme, come la cura idropinica presso le Terme Excelsior; i fanghi, i massaggi, i bagni, l’aerosol, la fisioterapia strumentale e la riabilitazione motoria in palestra e in piscina presso le Terme Redi.
Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il nostro modo di essere preti".
"Perché il personale della polizia municipale continua a essere ridotto all’osso? Come si può pensare che si riescano a eseguire i controlli per evitare assembramenti, senza che sia stata fatta alcuna assunzione negli ultimi anni? Anche stavolta è colpa di qualcun altro? Quale iniziativa ha intrapreso il sindaco per provare a contenere il contagio? Avrebbe potuto, ad esempio, chiudere le aree verdi, spesso affollate".
Il Comune di Pescia aderisce alla giornata mondiale delle malattie rare, che avrà luogo il prossimo 28 febbraio. Giunta alla sua XIV edizione, promuove in tutto il mondo l’equità come accesso a pari opportunità che possano valorizzare il potenziale delle persone con malattie rare.
"Salutiamo con soddisfazione questo nuovo impianto, avremo ulteriori spazi dove allenarsi oltre a quello delle Fornaci dove da tempo sono li costrette con notevole riduzione di attività. Il pattinaggio pistoiese alla ribalta nazionale e internazionale ormai da decenni, ha avuto campioni italiani e atleti azzurri che hanno vinto europei e mondiali, ha necessità di avere impianti e spazi per implementare la scuola di addestramento".
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La decisione è stata presa questo pomeriggio durante un incontro a cui hanno partecipato il presidente della Regione Eugenio Giani, la Asl e tutti i sindaci del territorio. L'incidenza dei casi di Coronavirus nella nostra provincia è infatti molto alto e prendere decisioni su singoli territori comunali sarebbe stato poco efficace. In provincia di Pistoia il peggior dato giornaliero di contagio della Toscana.
Il segretario Gioffredi: "E' necessario, che chi è stato ingiustamente e in modo discriminatorio licenziato riprenda il proprio posto, per mettere a disposizione competenza e professionalità.Adesso il Comune ha davvero l’occasione per riprendere in mano la situazione, rilanciare l’iniziativa in una prospettiva di sistema, riaprendo il museo Marini anche attraverso il reimpiego dei lavoratori licenziati".
Una ventina di alberi da frutto sono stati donati alla Casa di Gello per l'età adulta dal Lions Club Pistoia. La consegna è avvenuta ieri nell'orto della struttura, durante un pomeriggio nel quale il clima mite ha consentito la partecipazione di alcuni ragazzi e operatori alla messa a dimora delle piante.
Dieci nuovi saturimetri sono stati donati dal Rotary Club Pistoia-Montecatini ai team Usca - Unità speciali di continuità assistenziale- della Valdinievole. Serviranno per i pazienti positivi al Covid19 in cura domiciliare. I saturimetri sono fondamentali per misurare il livello di ossigenazione e garantire, a chi ne ha necessità, ulteriori terapie come l'ossigenoterapia.
“In Regione si torna a parlare di collegamento tramviario fino a Pistoia grazie a un mio ordine del giorno presentato in consiglio e rinviato all'esame della commissione competente al fine di approfondire il tema con la massima attenzione”. Ne dà notizia il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Alessandro Capecchi.
Nuovo appuntamento con i webinar del ciclo “Il giardino online” di Accademia italiana del giardino.
La libreria indipendente Les Bouquinistes di Pistoia (via de' Cancellieri 5) organizza un ciclo di incontri su Dante, intitolato "Nell'anno del cammin", in occasione del 7° centenario della morte del sommo poeta.
Alla biblioteca San Giorgio torna "Il cinema raccontato" con sei incontri online dedicati ad alcuni dei grandi autori del cinema contemporaneo italiano e internazionale.
"Non comprendiamo come un ente composto da tre comuni montani, vada ad acquistare un bene su un comune non di loro pertinenza, con tutte le complicazioni del caso. Anche il fatto che si usino gli introiti dei Bim, che hanno una destinazione d’uso ben precisa, in un comune che non fa parte del consorizio ci pare una forzatura".
L’ambasciatore, il più giovane rappresentante diplomatico dello Stato in servizio, si era recato per due volte, in compagnia della moglie, in visita al centro didattico padre Vittorio Agostini a Nsioni, Lukula. Il centro, dedicato alla memoria del missionario comboniano pistoiese deceduto e sepolto in Congo, vanta anche una scuola dello sport Roberto Clagluna, è stato finanziato fin dall’acquisto del terreno nel 2009 dall’associazione Culturidea.
Con voto unanime il consiglio comunale ha approvato il progetto definitivo che prevede la riqualificazione della palestra scolastica dell'istituto Martin Luther King e la realizzazione di una nuova palestra che sarà collegata a quella già esistente da un percorso coperto. Si tratta di un'opera che fa parte del progetto di riqualificazione di Bottegone. Per realizzare questo lotto di interventi la spesa è di 3.135.000 euro
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che i tecnici sono intervenuti per le verifiche sulle mancanze d’acqua segnalate su via Pietro Pertini, via Fonda di San Vitale e via Fonda di città. In attesa di individuare il problema una autobotte sarà posizionata a disposizione dei cittadini in via Zamenhof. Nel caso le verifiche di questa sera non portassero gli esiti attesi le stesse verifiche proseguiranno nella mattina di domani.
È iniziata lunedì la demolizione dei bagni pubblici fuori servizio in tre diversi punti della città. Il primo a essere smantellato, nella giornata di lunedì, è stato quello in piazza Oplà, seguito ieri da quello situato in piazza San Francesco, mentre oggi è stata la volta di quello in via Cellini. Tutti versavano da tempo in condizioni di degrado e incuria.
Riapertura immediata, in sicurezza, di tutte le attività chiuse; moratoria fiscale per il 2021; ristori urgenti, proporzionali alla perdita di fatturato. Queste le tre richiesti principali che gli imprenditori del terziario della provincia di Pistoia porteranno all’attenzione del governo lunedì 1° marzo con il flashmob #salviamoleimprese: salute e lavoro possono convivere.