Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.
Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
L'olio importato ha superato nel 2011 quello prodotto in Italia. Una realtà che mette a rischio un sistema, ma con l'inganno. Anche l'olio pistoiese ne risente, dove la produzione in provincia è circa l'8% di quella toscana con 14.756 quintali (dati Istat 2010), ottenuti da 7.500 ettari di uliveti 'attivi'.
Dopo Montecatini Terme, RaiUno dedica alla provincia un’altra puntata della trasmissione Easy Driver, questa volta a Pistoia e dintorni.L’ottima collaborazione instaurata tra Montecatini Terme e la Rai in seguito all’edizione 2011 di Miss Italia, fa puntare ancora i riflettori sulla nostra provincia.
Si è svolto nei giorni 10-11 marzo a San Vincenzo il Trofeo delle Province, torneo di basket riservato, quest’anno, ai nati nel 1999; grande prova della selezione di Pistoia che si classifica terza con tre vittorie e una sconfitta.
La conferenza dei sindaci della Valdinievole ha approvato all’unanimità il documento nel quale si sostiene il Comune di Pistoia nella sua richiesta al Governo nazionale di confermare gli impegni presi con le Istituzioni locali fin dal 1999 per la costruzione del nuovo complesso degli uffici periferici del Ministero degli interni.
L’apertura a Uzzano di due nuovi hotspot, nell’ambito di Pistoia WIFI, il progetto promosso dalla Provincia di Pistoia che, attraverso l’installazione di apposite apparecchiature (oltre 40 su tutto il territorio) consente di accedere gratuitamente a Internet da luoghi pubblici, piazze, biblioteche e spazi di ritrovo.
In media in Italia il 70,6% è tornato sotto forma di vincite, a beneficiarne di più le regioni del nord e le grandi città. Il primo posto assoluto spetta alla nostra provincia. (93,6%).
Erano in quasi 150 ieri, davanti al palazzo della Provincia a Pistoia, per manifestare il proprio disappunto e per cercare delle risposte. Gli studenti del liceo Lorenzini, dopo le proteste delle ultime settimane, sono di nuovo scesi in piazza, a causa delle pessime condizioni del loro istituto.
Incontro organizzato dal Coordinamento provinciale PD
Mercoledì 18 gennaio alle ore 21.00 presso il Museo Marino Marini, Corso S Fedi, 30, Pistoia
“La prevenzione del male: memoria, politiche, istituzioni” è il titolo dell’incontro – conferenza in programma al Cinema Globo di Pistoia lunedì dalle ore 11. L’incontro è rivolto agli studenti delle scuole superiori del territorio e alla cittadinanza. Saranno presenti anche gli alunni delle scuole Marchi, Fortri e Lorenzini di Pescia.