Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Acqua Bene Comune Valdinievole Pistoia: "Conguagli dell’acqua a favore del profitto"

12/8/2015 - 14:47

Il comitato Acqua Bene Comune Valdinievole Pistoia ci scrive:
 
"Il conguaglio riguardante il triennio 2009-11 caricato in bolletta da Acque Toscane ai cittadini di Montecatini Terme non è una sorpresa. Così è già stato fatto a suo tempo da Acque Spa a carico di tutti i cittadini della Valdinievole.
Ed è vero che questi conguagli servono a far rientrare quei soldi che il gestore pensava d’incassare, ma non ha incassato, molto spesso per mancati consumi o consumi inferiori al previsto.

E' quanto prevede lo scellerato contratto che venne stipulato a suo tempo da amministratori comunali più attenti ai profitti della società privata che gestisce il servizio idrico, che non alla qualità del servizio stesso e alla preservazione della risorsa idrica. Conseguentemente è inutile, economicamente parlando, risparmiare sull’acqua se poi arrivano queste gabelle medievali.
Ma ci troviamo di fronte solo a uno dei tanti soprusi che la privatizzazione dell’acqua comporta. E domani sarà anche peggio se nascerà un gestore unico come nelle intenzioni della Regione Toscana e più precisamente del presidente Enrico Rossi fedele esecutore delle direttive del presidente del consiglio Matteo Renzi. Si vuole infatti mercificare l’acqua ad ogni costo e così facendo il mercato chiederà sempre il conto.

O meglio lo chiederanno i mercanti visto che il mercato non esiste (e non può esistere) nel caso dell'acqua che è un monopolio naturale.
Perché ricordiamoci che i soldi della bolletta servono non solo a coprire gli investimenti, che nella realtà esistono solo sulla carta, come dimostrano le condizioni penose in cui versano le reti idriche, ma anche e soprattutto a fare profitto e a perseguire sporchi giochi speculativi in borsa.
Ad oggi i coraggiosi e dignitosi cittadini che si autoriducono la bolletta tramite la Campagna d’obbedienza civile, rispettando così l’esito referendario del giugno 2011, si sono sottratti anche i conguagli tariffari suddetti, visto che gli investimenti non sono stati rispettati (come tra l’altro certificato anche dalla peraltro complice Autorità idrica Toscana) e quei soldi devono tornare ai cittadini.
Ma quando succedono queste cose i Sindaci fanno finta di niente e attendono che la notizia finisca nel dimenticatoio per poi comprarsi la simpatia dei propri elettori con qualche notte bianca e qualche evento sportivo. 
Ai cittadini possiamo solo consigliare di sostenerci e contattarci per combattere queste violenze legalizzate.
 Il conguaglio riguardante il triennio 2009-11 caricato in bolletta da Acque Toscane ai cittadini di Montecatini Terme non è una sorpresa. Così è già stato fatto a suo tempo da Acque Spa a carico di tutti i cittadini della Valdinievole. Ed è vero che questi conguagli servono a far rientrare quei soldi che il gestore pensava d’incassare, ma non ha incassato, molto spesso per mancati consumi o consumi inferiori al previsto. E' quanto prevede lo scellerato contratto che venne stipulato a suo tempo da amministratori comunali più attenti ai profitti della società privata che gestisce il servizio idrico, che non alla qualità del servizio stesso e alla preservazione della risorsa idrica. Conseguentemente è inutile, economicamente parlando, risparmiare sull’acqua se poi arrivano queste gabelle medievali. Ma ci troviamo di fronte solo a uno dei tanti soprusi che la privatizzazione dell’acqua comporta. E domani sarà anche peggio se nascerà un gestore unico come nelle intenzioni della Regione Toscana e più precisamente del presidente Enrico Rossi fedele esecutore delle direttive del presidente del consiglio Matteo Renzi.

Si vuole infatti mercificare l’acqua ad ogni costo e così facendo il mercato chiederà sempre il conto. O meglio lo chiederanno i mercanti visto che il mercato non esiste (e non può esistere) nel caso dell'acqua che è un monopolio naturale. Perché ricordiamoci che i soldi della bolletta servono non solo a coprire gli investimenti, che nella realtà esistono solo sulla carta, come dimostrano le condizioni penose in cui versano le reti idriche, ma anche e soprattutto a fare profitto e a perseguire sporchi giochi speculativi in borsa.

Ad oggi i coraggiosi e dignitosi cittadini che si autoriducono la bolletta tramite la Campagna d’obbedienza civile, rispettando così l’esito referendario del giugno 2011, si sono sottratti anche i conguagli tariffari suddetti, visto che gli investimenti non sono stati rispettati (come tra l’altro certificato anche dalla peraltro complice Autorità idrica Toscana) e quei soldi devono tornare ai cittadini.

Ma quando succedono queste cose i Sindaci fanno finta di niente e attendono che la notizia finisca nel dimenticatoio per poi comprarsi la simpatia dei propri elettori con qualche notte bianca e qualche evento sportivo.  Ai cittadini possiamo solo consigliare di sostenerci e contattarci per combattere queste violenze legalizzate".

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: