Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Martedì 13 maggio alle ore 17, presso la sede del comitato elettorale di "Cittadinanza Resistenza", il Dr. Biagio Di Dino illustrerà il progetto "Dentista amico" inserito all'interno del programma elettorale.
L'Enegan Luce & Gas Monsummano chiude l'ultima giornata del campionato di Serie C regionale con una vittoria regolando, con un bel 3 a 1, il team della Pol. Elba 97.
Martedì 13 maggio alle ore 21, si svolgerà un confronto pubblico, organizzato da Reportpistoia, tra gli otto candidati sindaco del comune di Monsummano.
Andrà in asta il 12 giugno il grande complesso termale-turistico di Grotta Parlanti. Sarà questo, dopo molti tentativi andati a vuoto, il momento della verità per una struttura in stato di abbandono. La base d’asta sarà di 5,8 milioni. Già si parla dell’interesse da parte di alcuni immobiliaristi per un grande progetto di recupero in vista dell’apertura di un hotel 5 stelle.
Si è tenuto presso l’azienda Biomedical di Monsummano Terme (gentilmente concessa) l’incontro con il candidato Sindaco al Comune di Monsummano Terme Rinaldo Vanni alla presenza del Presidente Provinciale di Confesercenti Maurizio Innocenti e una folta e qualificata presenza di imprese del commercio e turismo. E’ stato presentato il documento dell’Associazione in merito alle priorità da mettere in atto per il territorio Monsummanese.
Il territorio della Valdinievole, così come tutta la provincia di Pistoia, mai aveva ospitato un grande evento firmato da una delle sportive italiane più vincenti di sempre, simbolo della pallavolo tricolore nel mondo. Il 1° Campus Termale di volley femminile con direttrice tecnica Maurizia Cacciatori, 41 anni, ex capitano della nazionale femminile
Questi gli incontri del Movimento 5 Stelle per lunedì 12 maggio: ore 21 - Montecatini Alto (all'altezza di piazza Giusti)Ore 21 - al bar dello sport in via Grotta Giusti (a Monsummano)
Domenica 11 ore 21, al circolo bar Miky di Cintolese la lista "L'altra Monsummano" organizza un dibattito con la candidata sindaco Paola Beretta e i componenti della lista candidati al consiglio comunale.
Sarà un nuovo e importante momento di confronto con i cittadini, un momento anche di rinnovato ascolto, azioni decisamente costruttive e che confermano l’inclinazione di Rinaldo Vanni a mettere in ogni argomento sempre e comunque il proprio nome e il proprio volto. Come accade nell’attività sociale virtuale dei social network.
Il primo appuntamento è per le ore 9 di domenica mattina 11 maggio, in Piazza Giusti a Monsummano Terme, il secondo – che sono in realtà due – sempre in città, al “Tiffany” ed alla “Bottega del Caffè” in Piazza del Popolo, entrambi dalle ore 18.
Il coordinatore del partito: "La frammentazione della destra e degli altri schieramenti denota da un lato un eccesso di protagonismo e dall’altro scarsità di idee peraltro poco realizzabili sul territorio. Il contributo dell’Udc si soffermerà sui problemi collegati alla famiglia".
Il candidato a sindaco Paolo Gangemi interviene in difesa della legalità. "La mia campagna elettorale ha come obiettivo il propormi ai cittadini che mi conoscono come una persona che non ha conflitti di interessi e non ha interessi da difendere se non quelli leggittimi di giovani e meno giovani senza un lavoro, di famiglie con problemi, con persone malate o con forte bisogno di assistenza, che devono operare in un momento di difficoltà"
Il candidato a sindaco Natale Paolo Gangemi interviene all'indomani di un incontro coi cittadini di Cintolese. "Nessun evento, nessuna iniziativa, ma quello che è più grave nessun progetto urbanistico di rilievo che possa dare respiro a un centro asfissiato e compresso in poche centinaia di metri tra la chiesa ed il supermercato Conad a ridosso della strada statale, con una viabilità precaria e molto pericolosa".
Evento per famiglie presso il Museo della città e del territorio e il colle di Monsummano Alto alla scoperta della sua storia e dell’ambiente tipico che lo contraddistingue. Lecci, ornielli, rocce calcaree e panorami mozzafiato saranno lo sfondo per un viaggio nel tempo che dura da quasi 1000 anni.
“Mi metto nuovamente a disposizione del territorio – ha detto Rinaldo Vanni – non solo per completare le tante azioni avviate, ma anche per innovare, sostenere ed accompagnare la mia città, che amo profondamente , in nuove e importanti sfide. Un percorso che ho accettato di fare partendo dal sostegno ricevuto da tante forze politiche e da tanti cittadini mossi con me dalla voglia di mettersi in gioco per il bene della città".
Nell'ambito dell'Ora del Racconto, sabato 10 maggio alle ore 10 presso gli spazi della biblioteca comunale di piazza Martini, si terrà la lettura animata gratuita a cura dell'associazione culturale “Mimesis”.
Sabato 10 maggio ore 18 la lista civica Cittadinanza Resistenza inaugura la sede elettorale via Mazzini, 26 Monsummano Terme: l'occasione giusta per presentare la squadra e alcuni punti inseriti all'interno del programma.
C’è chi fa con poco, come Alessio Boldrini o l’Udc che hanno dichiarato di spendere 500 euro per la campagna elettorale mentre il sindaco uscente Rinaldo Vanni, sosterrà di suo 2000 euro, a cui si aggiungono ovviamente quelli del Pd e delle altre quattro liste a lui collegate, mentre Michele Moceri, di Forza Italia batte tutti con i suoi 6.500 euro, per un’unica lista di candidati, sebbene sostenuta da 4 partiti.
I carabinieri nel corso di un servizio di controllo del territorio, denunciavano all’autorità giudiziaria un 29enne di Monsummano Terme per resistenza a pubblico ufficiale, minaccia e ingiuria, nonché per il rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico.
Dare una svolta al rapporto della politica con i giovani e anzi, avvicinarli a essa mediante proposte concrete che possano trasmettere il senso della città e del territorio, per guardare sempre verso l’orizzonte. Con questa idea, “Passione Amaranto”, la lista civica a sostegno del prossimo mandato amministrativo di Rinaldo Vanni ha incontrato i giovani in uno dei locali più frequentati.
Il Comune di Monsummano invita a partecipare all'incontro "Regolamento Urbanistico a confronto" (riservato ai tecnici e operatori del settore) che si terrà venerdi 9 maggio dalle ore 9 alle ore 12.30 presso la VIlla Martini.
Stamattina ha avuto luogo la presentazione della lista e del programma del Partito Socialista Italiano per le prossime elezioni amministrative. "Obiettivi, con il raggiungimento di almeno 2 consiglieri, sono la moralizzazione della politica, l'uso delle risorse per la popolazione ed il territorio nonché l'implementazione del settore turistico e turistico/sportivo quali volano dell'economia locale alla luce del declino del calzaturiero".
Furio Morucci (Psi) presenta la sua candidatura a sostegno di Vanni sindaco. "Non dobbiamo avere paura a chiedere, parlare, reagire, agire per la salvaguardia dei nostri figli e del nostro territorio: dobbiamo renderci conto che noi siamo il popolo sovrano e noi dobbiamo cercare di traghettare la vita dei nostri figli nel cosidetto porto della responsabilità sociale e della felicità".
Il coordinatore provinciale dell'Italia dei valori, Daniele Sgambellone, spiega la partecipazione del partito alla prossima tornata elettorale in Valdinievole. "In occasione delle prossime amministrative l'Italia dei valori sarà presente con candidati e proposte concrete in coalizione con il centrosinistra. In ciascuno dei tre comuni però le scelte su come presentarsi sono state differenti".
L'Altra Monsummano incontra Lorella Zanardo, celebre scrittrIce candidata alle Europee per "L'altra Europa con Tsipras" e autrice de "Il corpo delle donne" giovedì 8, ore 21 presso la saletta comunale adiacente al teatro Yves Montand.