Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un rapido intervento di arredo urbano a verde e decorazioni floreali a cui seguirà tra qualche mese un vero progetto di recupero paesaggistico, perché Pescia torni a meritarsi la definizione sismondiana di giardino della Toscana o di città del fiore. Tra le prime iniziative del sindaco c'è la "scelta di rendere tangibile e dare visibilità all'eccellenza florovivaistica pesciatina direttamente sul territorio" e in particolare nel centro storico.
Presentata dal sindaco Giuseppe Bellandi la nuova giunta. Ennio Rucco, vicesindaco, è assessore a servizi educativi e politiche formative, politiche sociali e giovanili, mobilità, servizi demografici, partecipazione e politiche ambientali. Con lui Helga Bracali, Leonardo Magnani, Monica Galluzzi e Bruno Ialuna. E per i 48 partecipanti alle liste un "piccolo parlamento cittadino".
Solo 21 giornate di corse (tutte in notturna) per questa stagione ippica all'ippodromo Sesana. Meno dell'anno scorso (quando ne furono assegnate 29, poi disputate 28) e molte meno rispetto agli anni passati (ai tempi d'oro si oltrepassavano le 100 riunioni stagionali). E allora il sindaco Giuseppe Bellandi prende carta e penna e scrive al sottosegretario e al direttore generale del ministero per le Politiche Agricole.
Interrogazione comunale dei consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia): "Nonostante la verve propagandistica che la anima ormai la campagna elettorale è terminata ed è giunto il tempo delle azioni concrete sia per chi ha responsabilità di governo che per chi come noi le ha di opposizione".
Dopo il Movimento 5 Stelle, anche il comitato Cittadinanza Resistenza interviene sull'argomento “fusione” dei Comuni in Valdinievole. I rappresentanti del gruppo vogliano informare i cittadini che nonostante gli amministratori non lo dicano apertamente, il processo di fusione tra Comuni è già avviato ed è irreversibile e verrà portato a termine. Fusione tra Comuni significa avere un solo sindaco, una sola giunta, un solo consiglio comunale,
Continua l’attività politica, malgrado il risultato elettorale che non l’ha vista rientrare tra i banchi del consiglio comunale di Tiziana Adele Scannella che, attraverso il comitato Cittadinanza Resistenza, appoggia l’iniziativa del Movimento 5 Stelle riguardo alla scelta del sorteggio per entrare in lista per i campi estivi.
"Il centrodestra non è riuscito a entrare nel cuore dei cittadini e non è stato bravo a convincere la gente ad andare a votare". Andrea Quaranta, eletto consigliere comunale nelle liste di Forza Italia con 179 voti, subito dopo Alberto Lapenna, riflette sulla sconfitta elettorale. Titolare del Caffè Granduca in corso Matteotti è presente nell’assemblea cittadina dal 2004, quando venne eletto con An. La Nazione pubblica una lunga intervista.
"Possibile che Pescia non abbia partorito professionalità come quelle cercate dal sindaco nei due assessori “fuori porta”? La risposta che ci viene spontanea è una sola: probabilmente politici e professionisti di tale calibro non sono stati ravveduti dal sindaco nelle fila delle coalizioni elettorali che lo hanno sostenuto ne all’interno del suo partito, solo questo spiega la motivazione di tali incarichi".
Il sindaco Gilda Diolaiuti ha scritto nei giorni scorsi al presidente del Consiglio Matteo Renzi chidendogli di inserire nel cosidetto decreto “Sblocca Italia” l'avvio degli interventi necessari a risolvere un annoso problema la cui persistenza impedisce un adeguato riordino dell'intera viabilità pievarina.
Paolo Gangemi (Progetto in Comune) interviene dopo la prima riunione di consiglio. "Le deleghe date anche a persone non elette, l’assegnazione a un giovane Pd renziano new entry in consiglio della presidenza del consiglio comunale fa alquanto sconcertare. Poi vedremo tutta questa ridondanza del m5s dove andrà a finire e cosa porterà di buono per i cittadini".
A distanza di 20 giorni precisi dalle elezioni che hanno visto la vittoria al primo turno del sindaco uscente Rinaldo Vanni si è dato in città finalmente avvio ai lavori. Vanni ne sul discorso introduttivo nel primo consiglio comunale ha affermato di come l'attuale giunta sia rappresentante di tutti i cittadini, anche chi non si sente rappresentato da loro: questo vale per la maggioranza come per i consiglieri di minoranza.
"Sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Ora tutti giustamente insorgono contro le nomine singolari della giunta municipale. Ma cosa pensavate che sarebbe accaduto con un sindaco che è un professionista della “politica”, prigioniero dei poteri forti della politica regionale?".
Il sindaco Giuseppe Bellandi interviene dopo la notizia dell'arrivo di un finanziamento statale per il raddoppio ferroviario.
Pubblichiamo, di seguito, l'appello a Regione, Province di Firenze e Pistoia e ai 9 Comuni coinvolti, firmato da un gruppo di ricercatori.
«A quanto pare a Giurlani piacciono gli amministratori in trasferta. D’altronde lo stesso sindaco di Pescia è stato sindaco di Fabbriche di Vallico e assessore di Stazzema. Ma il problema riguarda non tanto Cecconi, che comunque vive nel pratese, quanto Peria, che deve venire dall’Elba e ha delle deleghe molto importanti». L’esponente dell'Ncd resta dell’idea che "Giurlani avrebbe potuto cercare i membri della sua giunta nei paraggi".
"Al di là del trascinamento del voto europeo, nella nostra città hanno giocato oltre a tradimenti, opportunismi e piccole invidie, gli effetti di un massiccio spostamento dell’area moderata di nostra competenza verso un candidato che, spacciato come elemento di novità, rappresenta in realtà la parte più vecchia e conservatrice della sinistra".
Il sindaco Giuseppe Bellandi ringrazia i cittadini dopo la sua rielezione.
Gli ultimi sono arrivati nella notte fra sabato e domenica: è un gruppo di 25 migranti provenienti da Siria ed Eritrea. Vanno a unirsi a quelli arrivati ad aprile, ragazzi sbarcati in Italia a bordo di vere e proprie carrette del mare, in fuga dai loro paesi di origine, Mali, Ghana, Nigeria. La prefettura di Pistoia li ha trasferiti all’Hotel dei Fiori. Sono famiglie intere: moglie e marito con figli. A Marliana i migranti sono in totale 47.
Ecco il commento a caldo di Riccardo Sensi nel suo comitato elettortale dopo la sconfitta al ballottaggio: "Non sono una persona che fugge dalle responsabilità: la sconfitta è di esclusiva responsabilità del candidato sindaco, cioè mia. Sento però il bisogno di ringraziare, a uno a uno, tutti i candidati al consiglio comunale delle 4 liste che mi hanno appoggiato".
In merito all’emergenza profughi, il sindaco di Marliana Marco Traversari sta per prendere contatti con la presidente della Camera Laura Boldrini e con l’alto commissariato per i rifugiati dell’Onu. Il sindaco ha spiegato che i funzionari del centro antidiscriminazione della Provincia hanno di recente avuto un colloquio con i migranti presenti in paese, ascoltando le loro istanze, richieste e preoccupazioni
I sindaci della provincia di Pistoia a Palazzo Chigi per confrontarsi con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti. È l’idea avanzata del deputato Edoardo Fanucci nel corso della serata a Montecatini Alto in sostegno di Bellandi, alla quale, oltre allo stesso Lotti, hanno partecipato moltissimi sindaci del nostro territorio.
Cristiano Berti (Movimento 5 Stelle) interviene in vista del ballottaggio di domenica.
Riccardo Sensi, in corsa per il ruolo di primo cittadino si sta dando un gran da fare in vista del ballottaggio, siamo al rush finale, ed ecco una mossa a sorpresa.
"Nessun accordo con Bellandi. Silvia Motroni era ed è fuori dagli schieramenti politici". Filistrucchi: "Ridicole le accuse del centrodestra. Abbiamo spiegato agli elettori che c'è un solo modo per avere un nostro rappresentante nelle istituzioni". Clamori: "Quelle di Sensi sono trovate promozionali dell'ultim'ora. Silvestri non vuol capire o è affetto da dislessia. Fiore ormai non è più neppure un interlocutore politico".
"Nella sua nuova presentazione ci informa che ben “11.000 cittadini, al primo turno non hanno votato il Sindaco uscente, ma non dice che oltre 12.300 cittadini non hanno votato per lui. Infatti Bellandi è stato scelto da oltre 1300 persone in più di Sensi … altra domanda è se l’elettorato è soddisfatto della Giunta Bellandi".