Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [97]   [98]   [99]   [100]   [101]   [102]   [103]  ...  [143] 
none_o

13/6/2014 - 0:11

Il sindaco Giuseppe Bellandi interviene dopo la notizia dell'arrivo di un finanziamento statale per il raddoppio ferroviario.

none_o

12/6/2014 - 12:52

Pubblichiamo, di seguito, l'appello a Regione, Province di Firenze e Pistoia e ai 9 Comuni coinvolti, firmato da un gruppo di ricercatori.

none_o

11/6/2014 - 15:11

«A quanto pare a Giurlani piacciono gli amministratori in trasferta. D’altronde lo stesso sindaco di Pescia è stato sindaco di Fabbriche di Vallico e assessore di Stazzema. Ma il problema riguarda non tanto Cecconi, che comunque vive nel pratese, quanto Peria, che deve venire dall’Elba e ha delle deleghe molto importanti». L’esponente dell'Ncd resta dell’idea che "Giurlani avrebbe potuto cercare i membri della sua giunta nei paraggi".

none_o

11/6/2014 - 15:18

"Al di là del trascinamento del voto europeo, nella nostra città hanno giocato oltre a tradimenti, opportunismi e piccole invidie, gli effetti di un massiccio spostamento dell’area moderata di nostra competenza verso un candidato che, spacciato come elemento di novità, rappresenta in realtà la parte più vecchia e conservatrice della sinistra".

none_o

10/6/2014 - 19:57

Il sindaco Giuseppe Bellandi ringrazia i cittadini dopo la sua rielezione.

none_o

10/6/2014 - 9:08

Gli ultimi sono arrivati nella notte fra sabato e domenica: è un gruppo di 25 migranti provenienti da Siria ed Eritrea. Vanno a unirsi a quelli arrivati ad aprile, ragazzi sbarcati in Italia a bordo di vere e proprie carrette del mare, in fuga dai loro paesi di origine, Mali, Ghana, Nigeria. La prefettura di Pistoia li ha trasferiti all’Hotel dei Fiori. Sono famiglie intere: moglie e marito con figli. A Marliana i migranti sono in totale 47.

none_o

9/6/2014 - 0:38

Ecco il commento a caldo di Riccardo Sensi nel suo comitato elettortale dopo la sconfitta al ballottaggio: "Non sono una persona che fugge dalle responsabilità: la sconfitta è di esclusiva responsabilità del candidato sindaco, cioè mia. Sento però il bisogno di ringraziare, a uno a uno, tutti i candidati al consiglio comunale delle 4 liste che mi hanno appoggiato".

none_o

8/6/2014 - 9:09

In merito all’emergenza profughi, il sindaco di Marliana Marco Traversari sta per prendere contatti con la presidente della Camera Laura Boldrini e con l’alto commissariato per i rifugiati dell’Onu.  Il sindaco ha spiegato che i funzionari del centro antidiscriminazione della Provincia hanno di recente avuto un colloquio con i migranti presenti in paese, ascoltando le loro istanze, richieste e preoccupazioni

none_o

6/6/2014 - 14:03

I sindaci della provincia di Pistoia a Palazzo Chigi per confrontarsi con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Luca Lotti. È l’idea avanzata del deputato Edoardo Fanucci nel corso della serata a Montecatini Alto in sostegno di Bellandi, alla quale, oltre allo stesso Lotti, hanno partecipato moltissimi sindaci del nostro territorio.

none_o

5/6/2014 - 20:58

Cristiano Berti (Movimento 5 Stelle) interviene in vista del ballottaggio di domenica.

none_o

4/6/2014 - 17:51

Riccardo Sensi, in corsa per il ruolo di primo cittadino si sta dando un gran da fare in vista del ballottaggio, siamo al rush finale, ed ecco una mossa a sorpresa.

none_o

3/6/2014 - 19:43

"Nessun accordo con Bellandi. Silvia Motroni era ed è fuori dagli schieramenti politici". Filistrucchi: "Ridicole le accuse del centrodestra. Abbiamo spiegato agli elettori che c'è un solo modo per avere un nostro rappresentante nelle istituzioni". Clamori: "Quelle di Sensi sono trovate promozionali dell'ultim'ora. Silvestri non vuol capire o è affetto da dislessia. Fiore ormai non è più neppure un interlocutore politico".

none_o

2/6/2014 - 18:05

"Nella sua nuova presentazione ci informa che ben “11.000 cittadini, al primo turno non hanno votato il Sindaco uscente, ma non dice che oltre 12.300 cittadini non hanno votato per lui. Infatti Bellandi è stato scelto da oltre 1300 persone in più di Sensi … altra domanda è se l’elettorato è soddisfatto della Giunta Bellandi".

none_o

1/6/2014 - 17:42

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Marco Silvestri, coordinatore comunale di Forza Italia. "Apprendiamo  dalla stampa e dai social network che il  sindaco Dott. Bellandi non vuole fare accordi con nessuno dall'alto del suo 47% circa e la Dott.ssa Motroni che invece aspira a farli, ma nonostante il rifiuto lo appoggia ugualmente in quanto è l'unico modo per mantenere il posto in Consiglio Comunale"...

none_o

1/6/2014 - 9:11

I conti non tornano e partito e sindaco insieme sono uniti nel chiedere verifiche. Per questo il Pd di Monsummano, in seguito alle ultime elezioni procede a far ricorso al Tar per il riconteggio dei voti e di congelare l’annuncio della formazione della giunta, fino a martedì prossimo. Al momento c'è un informale attribuzione di 9 seggi al Pd ed 1 alla lista di coalizione Passione Amaranto.

none_o

30/5/2014 - 17:18

Roberto Franchini, portavoce locale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazioanle, interviene per delineare il percorso politico futuro del partito. "Se con la stessa forza che si è usata per non perdere il posto al governo, ci avessero dato ascolto e avessimo organizzato le consultazioni tra la gente, forse adesso non ci troveremmo di fronte a un centrodestra polverizzato". 

none_o

30/5/2014 - 9:29

Mario Boni a un mese dal 51° compleanno compie l’ennesimo miracolo della sua lunga carriera. Con la maglia della Pallacanestro Monsummano mercoledì al “PalaPertini”, contro i marchigiani della Pisaurum Pesaro, ha contribuito (con 12 punti) alla storica promozione in Dnb della società. Per il “bomber” di Codogno è il decimo passaggio di categoria della propria carriera. La Nazione pubblica una lunga intevista.

none_o

28/5/2014 - 13:49

Tiziana Adele Scannella (Cittadinanza Resistenza) interviene dopo le elezioni amministrative. "Anche da forza extra consiliare continueremo a portare avanti le nostre idee in tema di salute e discarica, cattivi odori provenienti dall'impianto a biogas, redistribuzione degli introiti della discarica del Fossetto su un fondo vincolato".

none_o

27/5/2014 - 12:20

Luca Pagni, uscito sconfitto dalle elezioni amministrative, interviene per analizzare il voto. "Le ragioni della nostra sconfitta? A questa domanda, ho già risposto tante volte, ma una cosa mi sento di escluderla: ovvero il fatto che la nostra squadra non sia stata all'altezza della situazione. Personalmente, posso sostenere più di tutti, di aver avuto al mio fianco 12 persone una più corretta dell'altra, una più umile e disponibile dell'altra".

none_o

26/5/2014 - 22:10

Elezioni comunali 2014, anche a Monsummano basta il primo turno. Il sindaco uscente Rinaldo Vanni è stato confermato sindaco della città. Il primo citadino uscente ha raggiunto un largo consenso, lasciando gli avversari molto indietro: il secondo nelle preferenze è stato Giacomo Pasqui. 

none_o

25/5/2014 - 12:20

Comunicato stampa Sap: Lo scorso 13 Maggio, il SAP era intervenuto presso la locale Amministrazioni evidenziando perplessità circa la gestione dell’erogazione dei pasti  nei servizi di vigilanza ai seggi, in occasione delle consultazioni elettorali;

none_o

24/5/2014 - 13:19

Comunicato stampa a firma del sindaco di Ponte Buggianese, Galligani: Con la Legge di Stabilità 2014 è stata istituita una nuova imposta, denominata TASI, che fa parte della I.U.C. (Imposta Unica Comunale) insieme all'I.M.U. e alla TARI (ex-TARES). Il 22 maggio u.s. il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per l’applicazione del tributo per i servizi indivisibili (TASI) e le aliquote da applicare per l’anno 2014.

none_o

23/5/2014 - 20:45

Fanucci prende le distanze dal gruppo di iscritti e consiglieri comunali del Partito Democratico che hanno scelto di abbandonare il sostegno al sindaco uscente Antonio Pappalardo. “Il Pd – dice – è democratico non solo nel nome, ma anche nelle regole, che devono essere sempre rispettate e per questo esistono precisi strumenti cui fare riferimento. Gli amici di Larciano che hanno firmato l’appello sbagliano in maniera forte".

none_o

23/5/2014 - 10:30

Tali iscritti al Pd, alcuni dei quali sono componenti dello stesso direttivo del partito (Tonarelli e Borselli) ‎e altri sono ex consiglieri comunali uscenti della maggioranza che sosteneva il sindaco (Di Vita, Borselli, Maccioni), non appoggeranno il sindaco Pappalardo proposto dal loro partito ma la lista civica di opposizione.

none_o

22/5/2014 - 16:03

Il Psi di Massa e Cozzile in merito all'articolo apparso sulle pagine del quotidiano La Nazione di martedi 20, nel quale da parte della coalizione  di centro sinistra si accusa il partito di "tradimento", rispedisce al mittente lòe accuse.

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [97]   [98]   [99]   [100]   [101]   [102]   [103]  ...  [143]